Pagina 10 di 23 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 229

Discussione: Presa!!! KNAUS SPORT 460 EU

  1. #91
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Presa!!! KNAUS SPORT 460 EU

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Helmut credo che il costruttore (Knaus in questo caso) sia tenuto a rispettare questa direttiva (Allegato I, parte D, Cifra 2.3.4.1 Direttiva UE 1230/2012) ma è/sarà il concessionario ad istallare mover/BS e forse anche CS e non credo debba sottostare alla suddetta direttiva riferendosi essa al momento della produzione della caravan
    Dario qualche dotazioni opzionali non monta la casa madre ma il concessionario, p.e. un portabici anche se io ordino il portabici, offerto sul catalogo come opzional.
    Responsabile alla fine è il cliente. Altrimenti la segnalazione non sarebbe necessaria sui cataloghi.

    Io mi chiedo sempre: Che cosa vuole una regola?
    Allora in questo caso la legge vuole garantire che dopo il montaggio di qualche accessori fissi (movimentatore, tendalino, ma anche climatizzatore, boiler) sempre rimane un certo carico utile per altra roba mobile come stoviglie, pentola, vestiti ecc. Per questo motivo c'è anche la formula con lunghezza e quantità di posti letto.


    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  2. #92
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Presa!!! KNAUS SPORT 460 EU

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Dario qualche dotazioni opzionali non monta la casa madre ma il concessionario, p.e. un portabici anche se io ordino il portabici, offerto sul catalogo come opzional.
    Responsabile alla fine è il cliente. Altrimenti la segnalazione non sarebbe necessaria sui cataloghi.

    Io mi chiedo sempre: Che cosa vuole una regola?
    Allora in questo caso la legge vuole garantire che dopo il montaggio di qualche accessori fissi (movimentatore, tendalino, ma anche climatizzatore, boiler) sempre rimane un certo carico utile per altra roba mobile come stoviglie, pentola, vestiti ecc. Per questo motivo c'è anche la formula con lunghezza e quantità di posti letto.


    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Caro Capitano... È la differenza tra chiedersi "cosa vuole una legge?" (come fai tu) e "come posso ingannare quella legge?"....
    In questo a Sud delle Alpi siamo piuttosto bravi!
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  3. #93

    Re: Presa!!! KNAUS SPORT 460 EU

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Dario qualche dotazioni opzionali non monta la casa madre ma il concessionario, p.e. un portabici anche se io ordino il portabici, offerto sul catalogo come opzional.
    Responsabile alla fine è il cliente. Altrimenti la segnalazione non sarebbe necessaria sui cataloghi.

    Io mi chiedo sempre: Che cosa vuole una regola?
    Allora in questo caso la legge vuole garantire che dopo il montaggio di qualche accessori fissi (movimentatore, tendalino, ma anche climatizzatore, boiler) sempre rimane un certo carico utile per altra roba mobile come stoviglie, pentola, vestiti ecc. Per questo motivo c'è anche la formula con lunghezza e quantità di posti letto.


    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Si capisco cosa intendi Helmut ma più la leggo e ci rifletto e più mi sembra assurdo. Ti faccio l’esempio della 450 FU perché ne conosco a memoria le caratteristiche: esce con 1070 di peso ODM e 1200 di F2 nella stragrande maggioranza dei casi. Bene questi 130 kg sono quasi esattamente il famoso carico utile minimo della direttiva e quindi ciò cosa significa? Che non si può montare nulla a meno di maggiorare l’assale? Ma ciò sarebbe assurdo perché la casa la produce così è quindi se tutto quello che stiamo dicendo è vero allora è come se le case facessero a posta a farle così “leggere” (che poi abbiamo visto leggere non sono, anzi). Insomma mi viene difficile comprendere la logica di tutto ciò. Io la normativa la interpreto, e mi sembra che altri utenti l’abbiano intesa così, come una direttiva che ha lo scopo che dici tu ma che si rivolge esclusivamente al produttore, il quale deve garantire un minimo di carico utile che poi l’utente deciderà come utilizzare.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  4. #94
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Presa!!! KNAUS SPORT 460 EU

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Caro Capitano... È la differenza tra chiedersi "cosa vuole una legge?" (come fai tu) e "come posso ingannare quella legge?"....
    In questo a Sud delle Alpi siamo piuttosto bravi!


    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  5. #95
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Presa!!! KNAUS SPORT 460 EU

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Si capisco cosa intendi Helmut ma più la leggo e ci rifletto e più mi sembra assurdo. Ti faccio l’esempio della 450 FU perché ne conosco a memoria le caratteristiche: esce con 1070 di peso ODM e 1200 di F2 nella stragrande maggioranza dei casi. Bene questi 130 kg sono quasi esattamente il famoso carico utile minimo della direttiva e quindi ciò cosa significa? Che non si può montare nulla a meno di maggiorare l’assale? ...
    Esatto Dario! Purtroppo è cosi. Almeno nel caso del tuo esempio. Non è assurdo, ma semplice e logico! Nessuno è obbligato di montare mover e tendalino.
    Ma se tu vuoi montare opzionali (sul listino prezzi delle opzionali c'è sempre scritto anche il peso!) tu solo devi aumentare il F2.
    La possibilità c'è sempre. Qualche volte senza modificazioni, qualche volte si deve sostituire l'assale!


    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  6. #96

    Re: Presa!!! KNAUS SPORT 460 EU

    Solitamente, Per certi aumenti minimi di peso in f2, è specificato che non è prevista nessuna modifica alla roulotte, mentre per quelli più consistenti è obbligatorio

  7. #97
    Utente Intermedio
    L'avatar di Ale1812
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    455

    Re: Presa!!! KNAUS SPORT 460 EU

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Salvatela e stampala prima che sparisce.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    si fatto grazie
    Alessio (79), Elisabetta (81), Federico (11). Isabel (15), Sofia (19)
    Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine - KNAUS SPORT 460EU
    Tessera TC n.4660

  8. #98
    Utente Intermedio
    L'avatar di Ale1812
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    455

    Re: Presa!!! KNAUS SPORT 460 EU

    Vi ringrazio per le considerazioni che avete riportato.
    Oggi pomeriggio ci parlo faccia a faccia e vediamo.
    Vi aggiorno lunedì. buon week end a tutti!
    Alessio (79), Elisabetta (81), Federico (11). Isabel (15), Sofia (19)
    Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine - KNAUS SPORT 460EU
    Tessera TC n.4660

  9. #99
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Presa!!! KNAUS SPORT 460 EU

    Citazione Originariamente Scritto da Ale1812 Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio per le considerazioni che avete riportato.
    Oggi pomeriggio ci parlo faccia a faccia e vediamo.
    Vi aggiorno lunedì. buon week end a tutti!
    Posta delle foto, per favore, saranno sicuramente gradite.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  10. #100

    Re: Presa!!! KNAUS SPORT 460 EU

    Citazione Originariamente Scritto da Ale1812 Visualizza Messaggio
    si fatto grazie
    ok e in bocca al lupo!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

Pagina 10 di 23 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato