Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: Campeggio in montagna capodanno

  1. #31
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,892

    Re: Campeggio in montagna capodanno

    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    Guarda anche il camping Jungrafau, non siamo stati di persona purtroppo (furto della borsa con documenti e soldi della moglie più foratura io), ma ci siamo proposti di andare a marzo dell'anno prossimo
    Pero' secondo questa foto ci sono gli stanziali con casette pure allo Jungfrau

    S150000024.jpg
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  2. #32

    Re: Campeggio in montagna capodanno

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Pero' secondo questa foto ci sono gli stanziali con casette pure allo Jungfrau

    S150000024.jpg
    Non c'è l'ho mica con chi fa lo stanzialie, c'è l'ho con chi ha trasformato certi campeggi in baraccopoli, dove la roulotte è tenuta ostaggio dalle catapechie in legno.
    Ho visto numerosi campeggi in montagna come questo di San Martino di Castrozza dove la roulotte non si vede più, hanno costruito tutto attorno e inglobata la roulotte.
    Quel tipo di costruzioni che si vedono nella foto del Jungrafau, lì ho viste in un campeggio dalle parti di Bregenz in montagna, ma erano per tutti. Ti portavi la tua roulotte e le usavi come prenigresso con porta sci, snowboard, armadio per vestiti da sci e scarponi.

  3. #33
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Campeggio in montagna capodanno

    mi sembra di capire che il Sass Maor fosse di proprietà del comune che lo dava in gestione , di anno in anno, ai gestori (per l'appunto)


    non vorrei che tra qualche periodo verrà il momento del campeggio di Canazei che è nella stessa condizione.
    ho parlato più volte col gestore , che è molto stanco della situazione, anche con la volontà di investire per fare qualcosa di più è fermato dal fatto di non avere "futuro certo" per la gestione del campeggio.
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  4. #34
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Campeggio in montagna capodanno

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    La chiusura di un campeggio è sempre una cattiva notizia, non è che si risolve il fenomeno dello stanzialismo chiudendo le strutture che hanno ampi spazi riservati ad ospiti fissi, quanto piuttosto auspicandone una loro progressiva riorganizzazione ed una maggiore regolamentazione per chi decide di lasciare la caravan ferma in campeggio tutto l'anno..niente strutture fisse ma solo preingressi in tela ad esempio.
    Non dimentichiamoci che la maggior parte dei campeggi soprattutto montani senza la presenza degli stanziali con il loro introito annuale fisso sarebbero già chiusi da tempo. Chissà come andrà a finire......
    non so se cambi qualcosa nella gestione finanziaria,
    una cosa giusta sarebbe avere una legislazione per i nomi:
    un Campeggio, se chiamato tale, deve avere almeno metà delle posti liberi da strutture fisse, che siano roulotte stanziali, bungalow o similari; altrimenti diventa "Villaggio"
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  5. #35
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,403

    Re: Campeggio in montagna capodanno

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    mi sembra di capire che il Sass Maor fosse di proprietà del comune che lo dava in gestione , di anno in anno, ai gestori (per l'appunto)


    non vorrei che tra qualche periodo verrà il momento del campeggio di Canazei che è nella stessa condizione.
    ho parlato più volte col gestore , che è molto stanco della situazione, anche con la volontà di investire per fare qualcosa di più è fermato dal fatto di non avere "futuro certo" per la gestione del campeggio.
    Già.... è in una ottima posizione, peccato sia al livello di poco più di una area di sosta l'abbiamo visitato questa estate perchè i miei genitori erano di passaggio in camper.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #36

    Re: Campeggio in montagna capodanno

    Probabilmente io andrò al camping Antholz, ti interessa o troppo lontano ?

  7. #37

    Re: Campeggio in montagna capodanno

    Volevo solo segnalare esseno stanziale al camping Palafavera che da circa un anno è disponibile un centro benessere un po' costoso ma carino https://www.dolomiaspa.com/ collegato alla vecchia piscina ora restaurata a Pecol per il resto tutti al Soler
    Gigi (65) ,Giulia (68) , Antonio (97), Maddalena (01) e Lorenzo (05).
    VW California T5 2005 , Volvo XC 70 2015 e Knaus Sport & Fun 2021

  8. #38
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,403

    Re: Campeggio in montagna capodanno

    Citazione Originariamente Scritto da gilberto Visualizza Messaggio
    Volevo solo segnalare esseno stanziale al camping Palafavera che da circa un anno è disponibile un centro benessere un po' costoso ma carino https://www.dolomiaspa.com/ collegato alla vecchia piscina ora restaurata a Pecol per il resto tutti al Soler
    Tutti al Soler, sta diventando lo slogan della Valle!
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #39
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,403

    Re: Campeggio in montagna capodanno

    Sto seguendo la vicenda del camping Sass Maor a San Martino di Castrozza e pare che lo sgombero forzoso previsto per oggi sia stato rinviato a data da destinarsi.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  10. #40

    L'avatar di kitcarson1961
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Paese di Treviso (TV)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,751

    Re: Campeggio in montagna capodanno

    Come spesso accade in Italia
    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Sto seguendo la vicenda del camping Sass Maor a San Martino di Castrozza e pare che lo sgombero forzoso previsto per oggi sia stato rinviato a data da destinarsi.
    BMW X3 2.0 XDrive, Fendt 560 SF, Enio (1961) la mia dolce metà Cristina (1966) e qualche volta i figli

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato