Pagina 17 di 79 PrimaPrima ... 715161718192767 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 783

Discussione: Scelta prima roulotte (avendo finalmente trovato l’auto)

  1. #161
    Paolo
    Guest

    Re: Scelta prima roulotte (avendo finalmente trovato l’auto)

    Sono d’accordo sulla necessità del mover, ma ci sono stati decenni nei quali non era ancora stato inventato, e le caravan non erano dei fuscelli. E vero che un tempo ci si aiutava di più, ma si manovrava di più in retromarcia.
    Comunque lo ritengo prioritario rispetto al clima.
    Bella Caravan complimenti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #162
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Scelta prima roulotte (avendo finalmente trovato l’auto)

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    Per mia esperienza ti posso assicurare che tra tenda e roulotte c’è una differenza abissale. In roulotte la buona coibentazione fa si che la temperatura all’interno sia gradevole, basta tenere le finestre aperte in corrente.
    In casi estremi un piccolo ventilatore può fare la differenza.


    Ciao Pino
    Mi sono accorto solo ora che otre ai commenti sull'allestimento ho dimenticato di farti i migliori auguri e complimenti per la nuova casetta!
    A presto quindi per l'aggiornamento della firma!
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  3. #163

    Re: Scelta prima roulotte (avendo finalmente trovato l’auto)

    Citazione Originariamente Scritto da guidini Visualizza Messaggio
    Mi aggiungo al coro dei "viva il mover". Ti assicuro che una caravan come la tua la sposti con molta difficoltà a mano in pianura con il forte rischio di "incriccarti" la schiena, ma in pendenza non la sposti assolutamente. In campeggio gli aiuti dei vicini sono oramai molto ridotti e comunque non ci puoi certo contare per tanti motivi. Penso che l'autosufficienza sia un valore da perseguire, anche per questioni di sicurezza. Trovarsi a movimentare una caravan in discesa con il rischio di non poterla controllare comporta dei rischi facilmente immaginabili.
    Non aggiungo nulla sull'aria condizionata, ma temo anche che in alcuni campeggi non sia sufficiente l'erogazione delle colonnine. Anche io talvolta ho sofferto il caldo ma aprendo le finestre e gli oblò il caldo si riduce. Se è una tua scelta la rispetto ma ti consiglio di provare senza e casomai aggiungerla in futuro ma senza fare ulteriori buchi sul tetto.
    Grazie Guido dei consigli! E già solo per questo in neretto supersi al mover
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  4. #164

    Re: Scelta prima roulotte (avendo finalmente trovato l’auto)

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    Mi sono accorto solo ora che otre ai commenti sull'allestimento ho dimenticato di farti i migliori auguri e complimenti per la nuova casetta!
    A presto quindi per l'aggiornamento della firma!
    Grazie Pino e grazie a tutti ma la casetta arriverà a marzo-aprile quindi mi toccherà aspettare sognando
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  5. #165
    Utente Senior
    L'avatar di Biondo
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    629

    Re: Scelta prima roulotte (avendo finalmente trovato l’auto)

    Complimenti per l'acquisto.
    Riguardo il mover su una 450 come la tua ci vuole. Io ero abituato ad una 410 del '92 che è più leggera delle attuali e senza mover si fa (in due e con fatica). La 450 finché sei in piano su asfalto tutto bene anche da solo, ma basta un po' di pendenza su terra che non la muovi nemmeno in due. Se poi c'è sabbia..
    Altra comodità del mover è per livellarla. Quando uno dei due lati è basso rispetto all'altro metti un cuneo sotto la ruota e la fai salire fino a quando è a livello. Poi col ruotino livelli l'altro senso e basta appoggiare i piedini. Senza mover sollevare un lato è più faticoso..
    Ciao
    Francesco ('76), Vally ('75), "Tello" ('10) & "Tellino" ('13) - VW Passat Variant BiTDI 4Motion DSG + Knaus Sudwind 450 FU 2008

  6. #166

    Re: Scelta prima roulotte (avendo finalmente trovato l’auto)

    Citazione Originariamente Scritto da Biondo Visualizza Messaggio
    Complimenti per l'acquisto.
    Riguardo il mover su una 450 come la tua ci vuole. Io ero abituato ad una 410 del '92 che è più leggera delle attuali e senza mover si fa (in due e con fatica). La 450 finché sei in piano su asfalto tutto bene anche da solo, ma basta un po' di pendenza su terra che non la muovi nemmeno in due. Se poi c'è sabbia..
    Altra comodità del mover è per livellarla. Quando uno dei due lati è basso rispetto all'altro metti un cuneo sotto la ruota e la fai salire fino a quando è a livello. Poi col ruotino livelli l'altro senso e basta appoggiare i piedini. Senza mover sollevare un lato è più faticoso..
    Ciao
    Grazie Francesco vista l’esperienza è la serietà nonché unanimità dei pareri ho deciso di prenderlo e valutare (anche in base ai soldi) se rinunciare al clima.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  7. #167

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: Scelta prima roulotte (avendo finalmente trovato l’auto)

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Grazie Francesco vista l’esperienza è la serietà nonché unanimità dei pareri ho deciso di prenderlo e valutare (anche in base ai soldi) se rinunciare al clima.
    Dario mi ripeto: il clima lo puoi montare successivamente se vedi che non riesci a dormire pur riscontrando le finestre e gli oblò. Secondo me si vive. Io ricordo un caldo asfissiante solo qualche notte nel Salento tanto che andai a dormire sotto al tendalino ma per il resto si sopporta.
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

  8. #168
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Scelta prima roulotte (avendo finalmente trovato l’auto)

    In emergenza.. si puõ valutare l acquisto di un clima portatile o similare, costano sui 300 eur.
    Io personalmente non impegnerò una cifra così importante per un clima da tetto da usare per qualche notte..
    Alla peggio, aggancio e vado in montagna a 1600 mt.
    La caravan è comoda per questo.. o sbaglio?

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  9. #169
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Scelta prima roulotte (avendo finalmente trovato l’auto)

    @Solidsnork leggendo in giro ho trovato questa promo, non so se ancora attiva, potrebbe fare al tuo caso...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  10. #170
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Scelta prima roulotte (avendo finalmente trovato l’auto)

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    @Solidsnork leggendo in giro ho trovato questa promo, non so se ancora attiva, potrebbe fare al tuo caso...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Se mi posso permettere, "lassa perde" il prodotto in questione. E' un raffrescatore evaporativo. L'aveva montato mio padre su un camper e l' ha tolto dalla disperazione e per inutilizzo. Non ha le stesse performance di un climatizzatore a compressore.

    L' idea di un clima portatile tipo il MistralVan, secondo me non è assolutamente da scartare (se questa faccenda del caldo è veramente insopportabile dal suo equipaggio).
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 17 di 79 PrimaPrima ... 715161718192767 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato