Pagina 21 di 79 PrimaPrima ... 1119202122233171 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 783

Discussione: Scelta prima roulotte (avendo finalmente trovato l’auto)

  1. #201

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: Scelta prima roulotte (avendo finalmente trovato l’auto)

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Avevo letto che alcune mtc hanno fatto problemi in sede di revisione alle roulotte con mover, non so come funziona ma quindi il concessionario che monta mover deve rilasciare una certificazione di corretto montaggio? Così almeno vado preparato
    Allo stato attuale è intervenuta la Direzione Centrale del MIT che ha dichiarato inefficace la circolare della III Direzione circa l'incollaudabilità dei rimorchi con il mover. Sono intervenuti direttamente i produttori con il MIT. comunque ci si aspetta una regolamentazione che non potrà prescindere, a mio avviso, da una certificazione di corretto montaggio come per il gancio. Per cui allo stato attuale io non mi sbilancerei nel montaggio fai date, essendo riprese le attività di collaudo dei rimorchi sospese per 15 anni
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  2. #202

    Re: Scelta prima roulotte (avendo finalmente trovato l’auto)

    Citazione Originariamente Scritto da ivancola Visualizza Messaggio
    Allo stato attuale è intervenuta la Direzione Centrale del MIT che ha dichiarato inefficace la circolare della III Direzione circa l'incollaudabilità dei rimorchi con il mover. Sono intervenuti direttamente i produttori con il MIT. comunque ci si aspetta una regolamentazione che non potrà prescindere, a mio avviso, da una certificazione di corretto montaggio come per il gancio. Per cui allo stato attuale io non mi sbilancerei nel montaggio fai date, essendo riprese le attività di collaudo dei rimorchi sospese per 15 anni
    Assolutamente d’accordo!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  3. #203

    Re: Scelta prima roulotte (avendo finalmente trovato l’auto)

    ragazzi ho letto in alcune discussioni su gancio, collegamento batteria servizi, batteria auto che tra i vari collegamenti quando si è agganciati il pin 9 o 10, ora non ricordo, serve per dare alimentazione ai servizi in caravan e prende dall'auto l'energia. Ora però non riesco a capire, per mia ignoranza, a cosa serve avere frigo e altri servizi interni attivi quando si viaggia. Ho sempre pensato che fosse importante avere le luci di posizione, stop e luci di segnalazione nel posteriore e basta ma forse mi sbaglio...
    Forse il frigo puo essere utile da alimentare in modo tale che quando si arriva in campeggio sia fresco però ho idea che consumi tantissima corrente (come si diceva in un altra discussione) per cui conviene metterlo sotto chiave.. spero di aver esposto bene i miei dubbi
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  4. #204
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,171

    Re: Scelta prima roulotte (avendo finalmente trovato l’auto)

    Avere corrente in caravan serve per le soste,
    eventualmente andare in bagno, lavarsi le mani,
    oppure, se capita anche una sosta notturna..
    Il frigo, solitamente lo accendo al rimessaggio
    almeno 24 ore prima di partire e poi agganciando
    l'auto, si mantiene fresco andando a 12 volt...
    tranne che non hai un frigo a compressore che
    riesce a rifreddare anche con la 12 volt...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  5. #205

    Re: Scelta prima roulotte (avendo finalmente trovato l’auto)

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    Avere corrente in caravan serve per le soste,
    eventualmente andare in bagno, lavarsi le mani,
    oppure, se capita anche una sosta notturna..
    Il frigo, solitamente lo accendo al rimessaggio
    almeno 24 ore prima di partire e poi agganciando
    l'auto, si mantiene fresco andando a 12 volt...
    tranne che non hai un frigo a compressore che
    riesce a rifreddare anche con la 12 volt...

    Ciao Lucky ...
    ottimo, grazie luciano delle risposte e chiarimenti
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  6. #206
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,456

    Re: Scelta prima roulotte (avendo finalmente trovato l’auto)

    Citazione Originariamente Scritto da ivancola Visualizza Messaggio
    infatti ho specificato che è ENduro il modello EM505 ad avvicinamento elettrico. Obelink lo vende a 1300 €. Il concessionario più batteria AGM , caricabatterie inovtech e montaggio sconto concessionario 1500 €. era per affermare che non c'è bisogno di un truma ma si può far anche con un mover meno blasonato, montato dal concessionario che può rilasciare il certificato di corretto montaggio in previsione che ci siano indicazioni regolamentari per il collaudo della caravan con questo accessorio.
    Avevo capito.
    Volevo evidenziare che è assurdo criticare il costo di un prodotto fornito dalla casa, portando ad esempio prodotti differenti.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  7. #207

    Re: Scelta prima roulotte (avendo finalmente trovato l’auto)

    tanto per riassumere come conviene configurare il cablaggio è indicato mettere il frigo sotto chiave e il resto con la modalità sempre connessa (considerando che c'è anche l'ATC che se ho capito bene deve essere sempre connesso).
    Tenete conto che noi faremo, almeno all'inizio, poca sosta libera (magari solo una notte o più probabilmente qualche ora di riposo in autogrill), per la maggior parte ci appoggeremo ai campeggi.
    Aggiungo che la volontà è quella di prendere anche i traghetti (che magari sono assimilabili a soste libere).
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  8. #208
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: Scelta prima roulotte (avendo finalmente trovato l’auto)

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    tanto per riassumere come conviene configurare il cablaggio è indicato mettere il frigo sotto chiave e il resto con la modalità sempre connessa (considerando che c'è anche l'ATC che se ho capito bene deve essere sempre connesso).
    Tenete conto che noi faremo, almeno all'inizio, poca sosta libera (magari solo una notte o più probabilmente qualche ora di riposo in autogrill), per la maggior parte ci appoggeremo ai campeggi.
    Aggiungo che la volontà è quella di prendere anche i traghetti (che magari sono assimilabili a soste libere).
    Secondo me frigo sempre sottochiave... anche per brevi soste... dimenticarselo acceso in sosta potrebbe rovinare la vacanza. È comodo e in automatico lo ferma.
    In piu le centraline dometic nelle knaus hanno gia i cavetti pronti facili da collegare.

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

  9. #209

    Re: Scelta prima roulotte (avendo finalmente trovato l’auto)

    Citazione Originariamente Scritto da shifu Visualizza Messaggio
    Secondo me frigo sempre sottochiave... anche per brevi soste... dimenticarselo acceso in sosta potrebbe rovinare la vacanza. È comodo e in automatico lo ferma.
    In piu le centraline dometic nelle knaus hanno gia i cavetti pronti facili da collegare.

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Era quello che pensavo anche io, grazie
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  10. #210

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: Scelta prima roulotte (avendo finalmente trovato l’auto)

    Citazione Originariamente Scritto da shifu Visualizza Messaggio
    Secondo me frigo sempre sottochiave... anche per brevi soste... dimenticarselo acceso in sosta potrebbe rovinare la vacanza. È comodo e in automatico lo ferma.
    In piu le centraline dometic nelle knaus hanno gia i cavetti pronti facili da collegare.

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    la corrente ai servizi caravan, frigo compreso, arrivano dal pin 9 in continuo o dal pin 10 sottochiave. Se monti l'ATC è obbligatorio il pin 9 e quindi il frigo non può essere sottochiave. Chi ha l'ATC deve necessariamente spegnere il frigo durante le soste o al peggio disconnettere la spina Jager
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

Pagina 21 di 79 PrimaPrima ... 1119202122233171 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato