Pagina 1 di 79 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 783

Discussione: Scelta prima roulotte (avendo finalmente trovato l’auto)

  1. #1

    Scelta prima roulotte (avendo finalmente trovato l’auto)

    Allora ragazzi, avendo scritto tanto e intasato il foro ricapitolo quelle che sono le nostre intenzioni/speranze per la scelta della roulotte.

    L’auto, che ormai conoscete, ha O1 1800 e F3 senza sorprese (F2 + O1= F3).

    La pianta che ci piace è letto francese con bagno e antibagno anteriore, cucina e armadio centrali, dinette a U posteriore. La lunghezza vorrei che fosse intorno ai 6,5-6,6 e comunque inferiore ai 7 mt (compreso timone) per cui ci siamo indirizzati a 2 modelli in particolare: weinsberg caraone 450 e knaus sport 450 FU SS. A me piaceva anche là hobby deluxe ufe 460 ma oltre che un pochino più costosa a mia moglie non sono piaciute le finiture plasticose e la fendt saphir 445 tfb ma il prezzo è più alto è così siamo su weinsberg e knaus tra cui stiamo valutando.
    Devo dire che avendole viste dal vivo tutte e due sia io che mia moglie preferiamo la knaus (come interni e anche esterni) ma questo è gusto personale.

    Ah come avrete capito abbiamo deciso di fare qualche sacrificio in più e prenderla nuova.

    Ora attendo osservazioni/consigli che ritengo preziosissimi e vi ricordo che l’idea è di viaggi itineranti (oltre ai we, anche d’estate non più di 4-5 gg nello stesso posto) e di utilizzarla anche nel periodo autunnale/invernale (magari anche la settimana bianca se possibile).
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #2

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: Scelta prima roulotte (avendo finalmente trovato l’auto)

    Sarò di parte ma con knaus non sbagli
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

  3. #3

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: Scelta prima roulotte (avendo finalmente trovato l’auto)

    Se riesci a trovarne una potresti guardarti anche la dethleffs 475fr che a me era piaciuta di più della knaus sopratutto perchè ha il bagno dalla parte "giusta" ....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  4. #4
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,290

    Re: Scelta prima roulotte (avendo finalmente trovato l’auto)

    Avendole viste entrambe dal vivo, anche io starei su Knaus,

  5. #5

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,035

    Re: Scelta prima roulotte (avendo finalmente trovato l’auto)

    da quello che ho capito leggendo i commenti una Weinsberg equipaggiata come una Knaus costa di più, quindi starei su Knaus; Fendt però è una spanna sopra, hai fatto 30, fai 31.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #6

    Re: Scelta prima roulotte (avendo finalmente trovato l’auto)

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    da quello che ho capito leggendo i commenti una Weinsberg equipaggiata come una Knaus costa di più, quindi starei su Knaus; Fendt però è una spanna sopra, hai fatto 30, fai 31.
    Hai ragione Paolo ma purtroppo per come la vogliamo la fendt supera ampiamente il budget prefissato
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  7. #7
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,290

    Re: Scelta prima roulotte (avendo finalmente trovato l’auto)

    Con la pianta che vorresti tu, c’è anche la Burstner premio 450 TS ma non so se rientra nel tuo budget... Noi eravamo partiti con l’idea di non spendere più di 15.000€, alla fine ne abbiamo spesi quasi il doppio ma al cuore (soprattutto della dolce metà) non si comanda! Se poi avete intenzione di tenerla per più anni, ogni euro speso oggi te lo ritrovi tra 10/15 anni come valutazione sull’usato...

  8. #8
    Tecnico Junior
    L'avatar di Tonc
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Lecco
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,446

    Re: Scelta prima roulotte (avendo finalmente trovato l’auto)

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi, avendo scritto tanto e intasato il foro ricapitolo quelle che sono le nostre intenzioni/speranze per la scelta della roulotte.

    L’auto, che ormai conoscete, ha O1 1800 e F3 senza sorprese (F2 + O1= F3).

    La pianta che ci piace è letto francese con bagno e antibagno anteriore, cucina e armadio centrali, dinette a U posteriore. La lunghezza vorrei che fosse intorno ai 6,5-6,6 e comunque inferiore ai 7 mt (compreso timone) per cui ci siamo indirizzati a 2 modelli in particolare: weinsberg caraone 450 e knaus sport 450 FU SS. A me piaceva anche là hobby deluxe ufe 460 ma oltre che un pochino più costosa a mia moglie non sono piaciute le finiture plasticose e la fendt saphir 445 tfb ma il prezzo è più alto è così siamo su weinsberg e knaus tra cui stiamo valutando.
    Devo dire che avendole viste dal vivo tutte e due sia io che mia moglie preferiamo la knaus (come interni e anche esterni) ma questo è gusto personale.

    Ah come avrete capito abbiamo deciso di fare qualche sacrificio in più e prenderla nuova.

    Ora attendo osservazioni/consigli che ritengo preziosissimi e vi ricordo che l’idea è di viaggi itineranti (oltre ai we, anche d’estate non più di 4-5 gg nello stesso posto) e di utilizzarla anche nel periodo autunnale/invernale (magari anche la settimana bianca se possibile).
    Io ho avuto la Hobby Deuxe 460 UFE, ma di quali finiture plasticose parli?
    Ti posso dire che è una gran bella caravan, ottima coibentazione ed ottime finiture. Rimane come segmento fra Knaus e Fendt secondo me...
    Non ultima la porta, che visto gli ultimi accadimenti a me successi, è una Signora porta...ha retto ad un tentativo di effrazione...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    LAIKA Kosmo F510 (2020)
    Ex: SKODA OCTAVIA 2.0 TDI DSG (2016) + HOBBY Deluxe 540KMFE (2018)
    Luca(76) Stefania(84) Matilde(15) Bianca(16)
    Tessera TC N.4553

  9. #9
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Scelta prima roulotte (avendo finalmente trovato l’auto)

    Trovo la Knaus... più giovanile ( brutto termine ) ma
    ora non ne trovo altri ...rispetto alla blasonata Fendt ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  10. #10

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Scelta prima roulotte (avendo finalmente trovato l’auto)

    Sarò di parte ma ho da 2 anni una Knaus 450 Fu e mi trovo un gran bene, sia come pianta che come qualità


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk non
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

Pagina 1 di 79 1231151 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato