Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Rimozione adesivi

  1. #31
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Besnate
    Regione
    LOMBARDIA
    Nazione
    ITALIA
    Telefono
    3891490980
    Messaggi
    266

    Re: Rimozione adesivi

    Ciao,
    abitando vicino alla SVizzera conosco il problema, un altro trucchetto per rimuovere senza grossi problemi l'adesivo alla fine dei 14 mesi è quello di mettere del sapone liquido sulla parte adesiva.
    Alla fine del periodo, basta tamponare con un panno bagnato con acqua calda, e l'adesivo si toglie senza grosse fatiche...
    Alessandro (69) Simona (71) Alice (03) Riccardo (09)
    Volvo V70 D3 Summum/BMW 318D 48V Knaus Sudwind 500 FDK

  2. #32
    Tecnico Junior
    L'avatar di Emilio
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,874

    Re: Rimozione adesivi

    Citazione Originariamente Scritto da Alex69 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    abitando vicino alla SVizzera conosco il problema, un altro trucchetto per rimuovere senza grossi problemi l'adesivo alla fine dei 14 mesi è quello di mettere del sapone liquido sulla parte adesiva.
    Alla fine del periodo, basta tamponare con un panno bagnato con acqua calda, e l'adesivo si toglie senza grosse fatiche...
    A parte che se ti beccano la multa è salatissima e commetti un reato penale con le conseguenze del caso, a me è capitato che un solerte doganiere svizzero, convinto che il bollino fosse fissato in modo posticcio sul parabrezza della macchina, provò a staccarlo con l'unghia, dopo vari tentativi, un consulto con un collega e pezzi di bollino rotto sotto le unghie si convinse che era regolare e potei ripartire.
    Sara(98), Orietta(70), Emilio(67), Dylan the dog (18)
    Range Rover Evoque + Knaus Sudwind 450 FU
    Non sai... ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità...
    God created a Stratocaster, but it was lonely, so God created David Gilmour, and all was perfect!

  3. #33
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,494

    Re: Rimozione adesivi

    Citazione Originariamente Scritto da Alex69 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    abitando vicino alla SVizzera conosco il problema, un altro trucchetto per rimuovere senza grossi problemi l'adesivo alla fine dei 14 mesi è quello di mettere del sapone liquido sulla parte adesiva.
    Alla fine del periodo, basta tamponare con un panno bagnato con acqua calda, e l'adesivo si toglie senza grosse fatiche...
    E se piove non si stacca?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  4. #34

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Rimozione adesivi

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    E se piove non si stacca?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    se hai il mezzo pesantemente infiltrato si ; la vignette si attacca internamente
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #35
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,494

    Re: Rimozione adesivi

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    se hai il mezzo pesantemente infiltrato si ; la vignette si attacca internamente
    Non si era capito che si riferiva all’incollaggio interno.
    Anche se c’è il rischio che si veda lo strato “aggiunto” tra vignetta e cristallo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  6. #36
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Besnate
    Regione
    LOMBARDIA
    Nazione
    ITALIA
    Telefono
    3891490980
    Messaggi
    266

    Re: Rimozione adesivi

    Citazione Originariamente Scritto da Emilio Visualizza Messaggio
    A parte che se ti beccano la multa è salatissima e commetti un reato penale con le conseguenze del caso, a me è capitato che un solerte doganiere svizzero, convinto che il bollino fosse fissato in modo posticcio sul parabrezza della macchina, provò a staccarlo con l'unghia, dopo vari tentativi, un consulto con un collega e pezzi di bollino rotto sotto le unghie si convinse che era regolare e potei ripartire.
    Anche con un pò di sapone liquido ti assicuro che l'adesivo si attacca bene al vetro, e non è assolutamente posticcio, e dopo 14 mesi comunque devi avere un pò di pazienza per staccarlo.
    Sicuramente negli ultimi 30 anni sono stato fortunato nel non trovare doganieri zelanti...
    Alessandro (69) Simona (71) Alice (03) Riccardo (09)
    Volvo V70 D3 Summum/BMW 318D 48V Knaus Sudwind 500 FDK

  7. #37
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: Rimozione adesivi

    Citazione Originariamente Scritto da Emilio Visualizza Messaggio
    A parte che se ti beccano la multa è salatissima e commetti un reato penale con le conseguenze del caso, a me è capitato che un solerte doganiere svizzero, convinto che il bollino fosse fissato in modo posticcio sul parabrezza della macchina, provò a staccarlo con l'unghia, dopo vari tentativi, un consulto con un collega e pezzi di bollino rotto sotto le unghie si convinse che era regolare e potei ripartire.
    penso faccia l'operazione per toglierlo a scadenza... da quello che ho capito io lo attacca normalmente alla finestra e poi lo toglie in quella maniera che ha descritto
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

  8. #38
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,445

    Re: Rimozione adesivi

    Normalmente la procedura descritta (bagnare la superficie con una leggera soluzione di acqua e sapone) si utilizza per i grandi adesivi, per evitare sgradevoli pieghe e /o bolle d’aria. Una volta ben applicato, prima che il sottilissimo strato di liquido evapori, si può far scorrere facilmente l’adesivo evitando le classiche bolle e magari fargli assumere la forma della superficie di appoggio ( es. una fiancata di automobile con modanature). La stessa procedura si può applicare nel caso specifico dei bollini frazionati, quelli che una volta attaccati si distruggono nel tentativo di rimuoverli e sistemarli per bene. In ogni caso dopo qualche ora il liquido si asciuga senza lasciare traccia e per rimuoverlo si deve procedere come per qualsiasi tipo di adesivo. IMHO
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  9. #39
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Besnate
    Regione
    LOMBARDIA
    Nazione
    ITALIA
    Telefono
    3891490980
    Messaggi
    266

    Re: Rimozione adesivi

    Citazione Originariamente Scritto da shifu Visualizza Messaggio
    penso faccia l'operazione per toglierlo a scadenza... da quello che ho capito io lo attacca normalmente alla finestra e poi lo toglie in quella maniera che ha descritto
    Esatto!!!
    Alessandro (69) Simona (71) Alice (03) Riccardo (09)
    Volvo V70 D3 Summum/BMW 318D 48V Knaus Sudwind 500 FDK

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato