Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Gancio traino provincia di Vicenza o Verona

  1. #21

    Re: Gancio traino provincia di Vicenza o Verona

    Non capisco queste attese cosi lunghe, solo quando vai come privato, o anche con Agenzia?
    Io fine 2017, con Agenzia, 3 mesi...

  2. #22

    Re: Gancio traino provincia di Vicenza o Verona

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    non saprei, alla MCTC di RM il telefono è finto

  3. #23

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Gancio traino provincia di Vicenza o Verona

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    Non capisco queste attese cosi lunghe, solo quando vai come privato, o anche con Agenzia?
    Io fine 2017, con Agenzia, 3 mesi...
    penso sia un problema locale relativo ai vari dipartimenti provinciali
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #24

    Re: Gancio traino provincia di Vicenza o Verona

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    No, non mi risulta che non si possa circolare, non si deve trainare, questo si!
    leggi qui
    occhio che oltre alla multa è previsto il ritiro del libretto con restituzione a collaudo effettuato....... quindi nel caso di verona macchina ferma per 1 anno. ionon rischierei poi fate voi.
    appena ritrovo la pagina del prontuario che utilizzano le forze dell'ordine lo inserisco qui.

    Articolo 78 – Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione
    1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso gli uffici competenti del Dipartimento per i trasporti terrestri quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d’equipaggiamento indicati nell’articolo 71 e articolo 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall’approvazione delle modifiche, gli uffici competenti del Dipartimento per i trasporti terrestri ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.



    2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altresì, le modalità per gli accertamenti e l’aggiornamento della carta di circolazione.
    3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da €398,00 a €1.596,00.
    4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.
    skoda superb 190cv, knaus sport 500FU

  5. #25
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Lonigo
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    134

    Re: Gancio traino provincia di Vicenza o Verona

    allora a Vicenza tutti i collaudi a GIUGNO 2020, i carrozzieri mi dicono che mi viene fatto una carta provvisoria per circolare come preomologazione in attesa del collaudo effettivo
    alcuni dicono che collaudo e omologazione va fatta nella propria provincia di residenza ma non so se è una legge certa
    Vw touran 1.6 td da 105cv del 2015 + CICIOLLA (Hobby 400 De Luxe)

    Manuel (1983) Sara (1983) Emily (2016) Mary Rose (2018)

  6. #26
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,318

    Re: Gancio traino provincia di Vicenza o Verona

    Che sappia io, l' omologazione del gancio viene eseguita nella medesima provincia dell' installatore del gancio.

    Abbiamo anche un precedente recente di un Utente che ha avuto la stessa problematica e spostandosi dalla Sua Regione ha risolto bene e in velocità.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  7. #27

    Re: Gancio traino provincia di Vicenza o Verona

    Citazione Originariamente Scritto da Manuel Visualizza Messaggio
    allora a Vicenza tutti i collaudi a GIUGNO 2020, i carrozzieri mi dicono che mi viene fatto una carta provvisoria per circolare come preomologazione in attesa del collaudo effettivo
    alcuni dicono che collaudo e omologazione va fatta nella propria provincia di residenza ma non so se è una legge certa
    prova rovigo, a me a fine agosto hanno dato il 5 dicembre, poi devi far montare il gancio in provincia di rovigo, informati bene riguardo alla validità del foglio provvisorio. ti consiglio di andare alla polizia stradale oppure dai vigili della tua città.
    skoda superb 190cv, knaus sport 500FU

  8. #28
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,318

    Re: Gancio traino provincia di Vicenza o Verona

    Rovigo è lo stesso suggerimento che ho dato prima, tempi circa due settimane dall' installazione.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #29

    Re: Gancio traino provincia di Vicenza o Verona

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Rovigo è lo stesso suggerimento che ho dato prima, tempi circa due settimane dall' installazione.
    sei sicuro 2 settimane? a me a fine agosto hanno dato il 5 dicembre quindi 3 mesi non 2 settimane
    skoda superb 190cv, knaus sport 500FU

  10. #30
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,318

    Re: Gancio traino provincia di Vicenza o Verona

    Citazione Originariamente Scritto da almerigo Visualizza Messaggio
    sei sicuro 2 settimane? a me a fine agosto hanno dato il 5 dicembre quindi 3 mesi non 2 settimane
    Su due auto a me ci vollero 2 settimane in entrambe i casi, magari il gancista ha chiesto l'operazione di urgenza.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato