Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Nuovamente Reich Mover

  1. #1

    L'avatar di Enduro
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Padova
    Telefono
    3358441262
    Messaggi
    655

    Nuovamente Reich Mover

    Nel 2006 acquistai il mio primo Mover Reich manuale, utilizzato sulla Knaus 500 fdk sino al 2018, nonostante due interventi di straordinaria manutenzione per rottura dopo urti accidentali, ha svolto sempre il suo egregio lavoro. Con la nuova roulotte, Fendt 455 ftb, ho montato il Reich 1.8 Pro, avvicinamento automatico. Dopo il primo utilizzo intenso, nelle ultime ferie estive, il giudizio è molto positivo, veloce, supera ostacoli e pendenze senza problemi. La batteria, di 100 Ah AGM, è stata montata in uno spazio inutilizzato tra il gavone e parete cucina, in perfetta corrispondenza del longherone, centralina sul pannello interno del gavone, mentre il carica batteria e staccabatteria nel vano inferiore del cassetto scorrevole della cucina, senza eseguire nessun foro per passaggio dei cavi elettrici, sfruttando una presa d’aria. Unica modifica, in corso d’opera, pannello di tamponamento di nuove dimensioni per coprire perfettamente batteria e passaruota.
    IMG_20190726_201137140.jpgIMG_20190726_201704468.jpgIMG_20190727_090621466.jpgIMG_20190727_114457826_HDR.jpg
    Fendt Shapir 445 TFB + ATC, Volkswagen Caravelle 2.0 TDI 150 CV
    Pino (67) Maria Teresa(69) Martina(01) Margherita(05)
    Club B-E

  2. #2

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Nuovamente Reich Mover

    Citazione Originariamente Scritto da Enduro Visualizza Messaggio
    .... Unica modifica, in corso d’opera, pannello di tamponamento di nuove dimensioni per coprire perfettamente batteria e passaruota.
    quanto non mi piacciono quei due fermi a vista



    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #3

    L'avatar di Enduro
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Padova
    Telefono
    3358441262
    Messaggi
    655

    Re: Nuovamente Reich Mover

    Vero non è bellissimo! Forse riesco a portare fino in basso il pannello, devo sentire il falegname.

    Inviato dal mio XT1650 utilizzando Tapatalk
    Fendt Shapir 445 TFB + ATC, Volkswagen Caravelle 2.0 TDI 150 CV
    Pino (67) Maria Teresa(69) Martina(01) Margherita(05)
    Club B-E

  4. #4

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Nuovamente Reich Mover

    Citazione Originariamente Scritto da Enduro Visualizza Messaggio
    Vero non è bellissimo! Forse riesco a portare fino in basso il pannello, devo sentire il falegname.

    Inviato dal mio XT1650 utilizzando Tapatalk
    Però quel mover è una garanzia, in compenso

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #5
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Castelfranco Veneto (TV)
    Messaggi
    54

    Re: Nuovamente Reich Mover

    Mi piace molto la soluzione di sfruttare la presa d'aria dal pavimento per passare i cavi: era ciò che avevo intenzione di fare anch'io. Utile sapere che Reich lavora bene. Una domanda: perché non hai optato per una più leggere batteria lifepo4?
    Audi A4 Avant quattro TDI 190 cv S Line - Fendt Saphir 470 TF
    Tessera TC 4617

  6. #6
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Nuovamente Reich Mover

    Personalmente non mi piace la batteria in quella posizione tra il letto e il mobile cucina dovendo costruire pure un contenitore apposta x nasconderla...io sulla mia Fendt (465 SFB quindi stessa disposizione)l' avevo fatta mettere sotto il letto assieme a stacca batteria e caricatore.
    Non trovo questa soluzione ne' più pratica ne' tantomeno valida esteticamente.
    Ovviamente ripeto è puro gusto personale.
    P.S. In una caravan/ motorizzato nessuno spazio può mai definirsi inutilizzabile...California docet
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  7. #7
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: Nuovamente Reich Mover

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Personalmente non mi piace la batteria in quella posizione tra il letto e il mobile cucina dovendo costruire pure un contenitore apposta x nasconderla...io sulla mia Fendt (465 SFB quindi stessa disposizione)l' avevo fatta mettere sotto il letto assieme a stacca batteria e caricatore.
    Non trovo questa soluzione ne' più pratica ne' tantomeno valida esteticamente.
    Ovviamente ripeto è puro gusto personale.
    P.S. In una caravan/ motorizzato nessuno spazio può mai definirsi inutilizzabile...California docet
    Concordo... pure nella mia è ai piedi del matrimoniale accessibile dal gavone
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

  8. #8

    L'avatar di Enduro
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Padova
    Telefono
    3358441262
    Messaggi
    655

    Re: Nuovamente Reich Mover

    Citazione Originariamente Scritto da pikvan Visualizza Messaggio
    Mi piace molto la soluzione di sfruttare la presa d'aria dal pavimento per passare i cavi: era ciò che avevo intenzione di fare anch'io. Utile sapere che Reich lavora bene. Una domanda: perché non hai optato per una più leggere batteria lifepo4?

    si con una batteria lifepe04 avrei avuto circa 12/13 kg in meno di peso ma il costo è proibitivo!
    Fendt Shapir 445 TFB + ATC, Volkswagen Caravelle 2.0 TDI 150 CV
    Pino (67) Maria Teresa(69) Martina(01) Margherita(05)
    Club B-E

  9. #9

    L'avatar di Enduro
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Padova
    Telefono
    3358441262
    Messaggi
    655

    Re: Nuovamente Reich Mover

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Personalmente non mi piace la batteria in quella posizione tra il letto e il mobile cucina dovendo costruire pure un contenitore apposta x nasconderla...io sulla mia Fendt (465 SFB quindi stessa disposizione)l' avevo fatta mettere sotto il letto assieme a stacca batteria e caricatore.
    Non trovo questa soluzione ne' più pratica ne' tantomeno valida esteticamente.
    Ovviamente ripeto è puro gusto personale.
    P.S. In una caravan/ motorizzato nessuno spazio può mai definirsi inutilizzabile...California docet
    In un primo momento la batteria doveva essere collocata nel gavone del matrimoniale ma durante i lavori di montaggio del tutto, mi sono accorto di questo spazio, verificate le misure la batteria ci stava.
    Quindi ho più spazio nel gavone, il peso è maggiormente distribuito sul longherone, ho dovuto modificare i pannelli di chiusura integrando i due pezzi originali con altri due pezzi di compensato (lavoro di 15 minuti), infine ho solo ridotto lo spazio tra la parete cucina e letto di 24 cm in altezza e 28 cm in profondità.
    Fendt Shapir 445 TFB + ATC, Volkswagen Caravelle 2.0 TDI 150 CV
    Pino (67) Maria Teresa(69) Martina(01) Margherita(05)
    Club B-E

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato