Pagina 10 di 22 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 214

Discussione: Caravanisti che utilizzate Diesel datati occhio!!!

  1. #91
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Brugherio
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    155

    Re: Caravanisti che utilizzate Diesel datati occhio!!!

    intanto grazie alla ingiustificata criminalizzazione del diesel, che ora è un motore pulito....
    https://www.quattroruote.it/news/cur...ta_la_co2.html
    Purtroppo, per ignoranza, si semplifica eccessivamente, considerando CO2 inquinante al pari di CO NOx PMx ecc ecc metre sono due ambiti diversi, CO2 è solo un gas serra, problema planetario, le altre sono sostanze tossiche che fanno male localmente
    Ultima modifica di Paolo; 21-10-2019 alle 12:37
    Stefano
    Brugherio (MB) - Subaru Legacy Wagon 3.0R che non trainerà nulla avendo optato per un motorizzato

  2. #92

    Re: Caravanisti che utilizzate Diesel datati occhio!!!

    Citazione Originariamente Scritto da steu851 Visualizza Messaggio
    intanto grazie alla ingiustificata criminalizzazione del diesel, che ora è un motore pulito....
    https://www.quattroruote.it/news/cur...ta_la_co2.html
    Purtroppo, per ignoranza, si semplifica eccessivamente, considerando CO2 inquinante al pari di CO NOx PMx ecc ecc metre sono due ambiti diversi, CO2 è solo un gas serra, problema planetario, le altre sono sostanze tossiche che fanno male localmente
    Bhe dire pulito insomma...
    Comunque interessanti quei dati.
    Ultima modifica di Paolo; 21-10-2019 alle 12:37

  3. #93
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,892

    Re: Caravanisti che utilizzate Diesel datati occhio!!!

    Ma è stato cambiato il titolo della discussione? Non mi ricordavo la specifica "DATATI" ... una mia svista o una correzione?
    Ultima modifica di Paolo; 21-10-2019 alle 12:37
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  4. #94

    Re: Caravanisti che utilizzate Diesel datati occhio!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Ma è stato cambiato il titolo della discussione? Non mi ricordavo la specifica "DATATI" ... una mia svista o una correzione?
    No, non è stata cambiata, l’ho aperta così con datati anche perché, perlomeno a breve, i nuovi non avranno problemi
    Ultima modifica di Paolo; 21-10-2019 alle 12:38
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  5. #95
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Brugherio
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    155

    Re: Caravanisti che utilizzate Diesel datati occhio!!!

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    Bhe dire pulito insomma...
    Comunque interessanti quei dati.
    L'euro 6D (final) perfettamente a punto è un motore pulito, in certe situazioni allo scarico ci possono essere meno inquinanti che all'aspirazione, ovviamente escludendo CO2 che non considero un inquinante visto che la emettiamo ogni volta che espiriamo, ma un gas serra.
    E' ingiustamente demonizzato, visto che è più pulito di un benzina ID sui quali hanno cominciato a montare i filtri antiparticolato.
    Non sono un fan del diesel, lo odio e per forza maggiore ho acquistato il mio primo veicolo diesel, il camper.
    Ultima modifica di Paolo; 21-10-2019 alle 12:38
    Stefano
    Brugherio (MB) - Subaru Legacy Wagon 3.0R che non trainerà nulla avendo optato per un motorizzato

  6. #96
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,386

    Re: Caravanisti che utilizzate Diesel datati occhio!!!

    E nel frattempo ho scoperto che sulla Smart che sto utilizzando, c'è il filtro antiparticolato

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Ultima modifica di Paolo; 21-10-2019 alle 12:38
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  7. #97

    Re: Caravanisti che utilizzate Diesel datati occhio!!!

    Citazione Originariamente Scritto da steu851 Visualizza Messaggio
    L'euro 6D (final) perfettamente a punto è un motore pulito, in certe situazioni allo scarico ci possono essere meno inquinanti che all'aspirazione, ovviamente escludendo CO2 che non considero un inquinante visto che la emettiamo ogni volta che espiriamo, ma un gas serra.
    E' ingiustamente demonizzato, visto che è più pulito di un benzina ID sui quali hanno cominciato a montare i filtri antiparticolato.
    Non sono un fan del diesel, lo odio e per forza maggiore ho acquistato il mio primo veicolo diesel, il camper.
    Pulito intendevo che non mi metto in bocca il tubo di scappamento.
    Pero' non odio i motori. Fanno parte di questo periodo storico.
    Magari nel 2300 avremo dei motori puliti. (forse)
    Ultima modifica di Paolo; 21-10-2019 alle 12:39

  8. #98
    Utente Intermedio
    L'avatar di mauro56
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Falcade
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    405

    Re: Caravanisti che utilizzate Diesel datati occhio!!!

    Citazione Originariamente Scritto da kap Visualizza Messaggio
    Per quella tipologia di problemi esistono da circa tre decenni le marmitte catalitiche.

    Prima respiravi piombo, non so se ricordi.
    La mia, voleva essere una battuta, nonché una considerazione sul fatto che spesso le notizie che ci forniscono sono strumentali
    Ultima modifica di Paolo; 21-10-2019 alle 12:39
    Mauro56, Sonia69. Volvo S60 d5 AWD con Weinsberg Caraone 390 Qd

  9. #99
    Utente Intermedio
    L'avatar di mauro56
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Falcade
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    405

    Re: Caravanisti che utilizzate Diesel datati occhio!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Tu hai idea di quale sia l’unico causale certo al 100% dei tumori polmonari (perché immagino che tu stia parlando di questi)? Il fumo di sigaretta ed è l’unico accettato con sicurezza dalla Comunità scientifica internazionale. Ci sono varie altre sostanze (tipo Radon, amianto) che sono implicate in alcuni tipi di tumore polmonare (esempio: amianto-mesotelioma) ma sono risibili le percentuali rispetto al fumo di sigaretta. Di sicuro gli idrocarburi aromatici e le Amine policicliche sono nocive ma una correlazione certa tra inquinamento e neoplasie polmonari non è stata accertata come con il fumo di sigaretta che contiene anch’esso quelle sostanze ma a effetto diretto sul polmone. Le sostanze sono le stesse ma nel caso dell’atmosfera sono diluite nell’aria mentre nel fumo di sigaretta hanno azione diretta sul tessuto polmonare.
    Il punto è che l’OMS ci sta avvisando che le patologie respiratorie (tumorali e non) stanno aumentando ma non ho sentito nessuno dire e non ho letto alcun articolo di letteratura scientifica citare l’inquinamento (sia da benzina che da Diesel) come causa primaria di tumore. Ti dispiacerebbe fornirmi la fonte da cui hai preso questa info? Sono curioso
    Caro Dario, la mia volva essere solamente una battuta di spirito! Comunque non smetterò di mangiare in salame nel timore che i nitrati dei conservanti si trasformino in nitrosamine nel mio stomaco. (Anche questa era una battuta ironica)
    Ultima modifica di Paolo; 21-10-2019 alle 12:40
    Mauro56, Sonia69. Volvo S60 d5 AWD con Weinsberg Caraone 390 Qd

  10. #100

    Re: Caravanisti che utilizzate Diesel datati occhio!!!

    Citazione Originariamente Scritto da mauro56 Visualizza Messaggio
    Caro Dario, la mia volva essere solamente una battuta di spirito! Comunque non smetterò di mangiare in salame nel timore che i nitrati dei conservanti si trasformino in nitrosamine nel mio stomaco. (Anche questa era una battuta ironica)
    Perdonami Mauro ma non avevo capito l’ironia, chiedo venia
    Ultima modifica di Paolo; 21-10-2019 alle 12:40
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

Pagina 10 di 22 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato