Pagina 14 di 22 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 214

Discussione: Caravanisti che utilizzate Diesel datati occhio!!!

  1. #131

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Caravanisti che utilizzate Diesel datati occhio!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Sonica Visualizza Messaggio
    Non comprendo il motivo di questo tuo post. Mi fai capire? Cosa vuol dire che la macchina era elettrica? Hai visto l'analisi di Mazda sul ibrido e sulla sostenibilità delle batterie?

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Sergio sta dicendo che prima che inventassero il motore a scoppio, l'auto, o quello che era all'epoca, aveva una propulsione elettrica
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #132

    Re: Caravanisti che utilizzate Diesel datati occhio!!!

    Ma in quale mondo vivete, un conto essere obbiettivi e un conto essere di parte possessore di macchine ibride ma dire che un 2,4 benzina consuma meno di un diesel!!!!! Ho un 1.8 aspirato con cambio variazione continua.....
    Una ibrida in autostrada a pieno carico ameno che non sei come quelli che ottenere ottimi consumi si mette in terza corsia a 40 allora non usa la batteria quando e finita la carica anzi deve caricarla sta benedetta batteria e quindi rimane come tutti i benzina da anni prodotti, anche il VTEC doveva essere il motore del futuro con consumi eccezionali dipende come, se invece di fare 9 con un litro ne fa 12 ottimo risultato ma facendo tanti km preferisco un diesel che mi fa 15/16 e possono portarla a 200000 km a occhi chiusi e poi magari rivenderla,
    la vedo dura con un benzina figurati con un ibrido.
    Bosch su tutti le riviste ecc ha annunciato che il diesel non e finito con il brevetto Bosch con un nuovo gruppo di iniezione non ci sarà più bisogno del filtro particolato cosa che i benzina iniziano ad usare.
    Denso annuncia la stessa cosa.
    Cercate su internet la notizia.
    Bosch e Denso hanno incontrato tutti i grandi colossi di automobili annunciado questi nuovi brevetti.
    Pensatela come volete ci rivediamo fra qualche anno e vedremo quale sara il futuro visto che lavoro da tanti anni nel settore automotiv di tutte le case automobilistiche.


    Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

  3. #133

    Re: Caravanisti che utilizzate Diesel datati occhio!!!

    Una vera svolta: la nuova tecnologia diesel di Bosch fornisce una soluzione al problema degli ossidi d'azoto
    Il CEO di Bosch Denner: maggiore trasparenza anche in relazione a consumi e CO2
    Record nelle emissioni di NOx: 10 volte inferiore rispetto al limite fissato nel 2020
    La nuova tecnologia Bosch presenta i vantaggi in termini di consumi e i benefici per l’ambiente rimangono inalterati
    Denner: "Il diesel ha un futuro. Presto le emissioni non saranno più un problema."
    Motori a combustione pressoché privi di effetti sulla qualità dell'aria grazie all’intelligenza artificiale
    Appello alla politica: misurare il consumo di carburante in condizioni di guida reali su strada

    Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

  4. #134
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Caravanisti che utilizzate Diesel datati occhio!!!

    Citazione Originariamente Scritto da robyabarth500 Visualizza Messaggio
    Ma in quale mondo vivete, un conto essere obbiettivi e un conto essere di parte possessore di macchine ibride ma dire che un 2,4 benzina consuma meno di un diesel!!!!! Ho un 1.8 aspirato con cambio variazione continua.....
    Una ibrida in autostrada a pieno carico ameno che non sei come quelli che ottenere ottimi consumi si mette in terza corsia a 40 allora non usa la batteria quando e finita la carica anzi deve caricarla sta benedetta batteria e quindi rimane come tutti i benzina da anni prodotti, anche il VTEC doveva essere il motore del futuro con consumi eccezionali dipende come, se invece di fare 9 con un litro ne fa 12 ottimo risultato ma facendo tanti km preferisco un diesel che mi fa 15/16 e possono portarla a 200000 km a occhi chiusi e poi magari rivenderla,
    la vedo dura con un benzina figurati con un ibrido.
    Bosch su tutti le riviste ecc ha annunciato che il diesel non e finito con il brevetto Bosch con un nuovo gruppo di iniezione non ci sarà più bisogno del filtro particolato cosa che i benzina iniziano ad usare.
    Denso annuncia la stessa cosa.
    Cercate su internet la notizia.
    Bosch e Denso hanno incontrato tutti i grandi colossi di automobili annunciado questi nuovi brevetti.
    Pensatela come volete ci rivediamo fra qualche anno e vedremo quale sara il futuro visto che lavoro da tanti anni nel settore automotiv di tutte le case automobilistiche.


    Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da robyabarth500 Visualizza Messaggio
    Una vera svolta: la nuova tecnologia diesel di Bosch fornisce una soluzione al problema degli ossidi d'azoto
    Il CEO di Bosch Denner: maggiore trasparenza anche in relazione a consumi e CO2
    Record nelle emissioni di NOx: 10 volte inferiore rispetto al limite fissato nel 2020
    La nuova tecnologia Bosch presenta i vantaggi in termini di consumi e i benefici per l’ambiente rimangono inalterati
    Denner: "Il diesel ha un futuro. Presto le emissioni non saranno più un problema."
    Motori a combustione pressoché privi di effetti sulla qualità dell'aria grazie all’intelligenza artificiale
    Appello alla politica: misurare il consumo di carburante in condizioni di guida reali su strada

    Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
    Piano con l'enfasi..... c'è modo e modo di esporre il proprio pensiero.....

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #135

    Re: Caravanisti che utilizzate Diesel datati occhio!!!

    [https://www]

    Motori diesel intelligenti

    I motori diesel più efficienti, silenziosi e puliti al mondo che ottimizzano costantemente l'iniezione del carburante. i-ART posiziona un sensore di pressione in ciascun iniettore (una tecnologia all'avanguardia) per dare il via alla prossima generazione di motori diesel.

    i-ART: intelligent Accuracy Refinement Technology
    i-ART è un marchio di DENSO CORPORATION, registrato in Giappone e in altri Paesi.

    [https://www]

    120 anni dopo la sua invenzione,
    il motore diesel fa un enorme passo avanti.

    Nel 1893, Rudolf Diesel ha inventato il motore diesel in Germania. Rapidamente, questi motori hanno sostituito i motori a vapore in tutto il mondo. In seguito, è stato introdotto il cosiddetto "diesel pulito" con meno emissioni di CO2.
    Attualmente, l'innovativa tecnologia i-ART sta guidando la prossima fase dell'evoluzione diesel.

    [https://www]

    In che modo è possibile ottimizzare l'iniezione di carburante?

    I motori diesel innescano il carburante iniettandovi aria compressa, così che la quantità del carburante e la temporizzazione dell'iniezione rappresentano una parte cruciale delle prestazioni dei motori diesel. Il controllo accurato dell'iniezione del carburante è, pertanto, la chiave dell'ottimizzazione delle prestazioni del motore.

    Un sensore in ogni iniettore?
    Semplicemente senza precedenti.

    Koji Ishizuka
    Leader del progetto di sviluppo i-ART, Ingegnere sistemi di gestione motore diesel

    "Osservando il sensore su un comune binario, mi venne una nuova idea. Perché non posizionarlo all'interno dell'iniettore per monitorarne l'attività?"

    Un primato mondiale.
    La tecnologia i-ART.

    Un sensore di pressione in miniatura in ogni iniettore monitora l'attività di iniezione.*

    Mentre l'iniezione del carburante si verifica fino a 1.000 volte al secondo, la tecnologia i-ART misura accuratamente la fluttuazione della pressione del carburante e della temperatura in ogni iniettore. Per fornire un controllo ottimale della quantità di iniezione e della temporizzazione. I risultati? Prestazioni pulite, silenziose e ad efficienza del carburante che si posizionano tra le più alte al mondo.*

    [https://www]

    [https://www]

    L'intelligenza di correggere le deviazioni con una precisione di 100 milionesimi di secondo.

    i-ART ottimizza la quantità di iniezione del carburante e la temporizzazione con una precisione di 1/100.000 al secondo. Ciò equivale a un tempo di viaggio di un millimetro in un'auto F-1 a 300 km/h. Grazie all'innovazione, i-ART ha dato vita a motori diesel realmente intelligenti.




    Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

  6. #136
    Utente Senior
    L'avatar di mauri
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    modena
    Telefono
    3346379908
    Messaggi
    650

    Re: Caravanisti che utilizzate Diesel datati occhio!!!

    personalmente trovo la soluzione elettrica una bufala ( serve solo a farci cambiare la macchina visto il parco circolante molto vecchio) vedremo fra qualche anno dove finiranno tutte ste batterie e come le smaltiremo e quanto costeranno a cambiarle , detto questo non capisco perchè mi tocca cambiare una macchia euro 3 con 145000 che uso una volta alla settimana e che è praticamente nuova , se questo non è spreco . io non so se percorrendo 5/6000 km all'anno inquino di piu o di meno di uno che ne fa 20/30000 pero so che mi tira spendere 30/35000 euro per comprarne un'altra e lasciarla in cortile e non utilizzarla . nel caso alcuni pensino che non sia ecologista ne ho altre due nuove a gpl mia moglie va lavorare in bici io a piedi o scooter ( 4t euro 3) faccio la differenziata e porto tutto alle isole ecologiche , ma non mi possono tritare le balle anche con la macchina ( visto che non la pagano loro)
    kia sorento 2.5 td ex aut. + knaus sudwind 500tk club BE
    mauri (67) niky ,mattia (96) ,giulia(99)
    iscritto sul old tc dal 2004

  7. #137

    Re: Caravanisti che utilizzate Diesel datati occhio!!!

    Citazione Originariamente Scritto da robyabarth500 Visualizza Messaggio
    Ma in quale mondo vivete, un conto essere obbiettivi e un conto essere di parte possessore di macchine ibride ma dire che un 2,4 benzina consuma meno di un diesel!!!!! Ho un 1.8 aspirato con cambio variazione continua.....
    Una ibrida in autostrada a pieno carico ameno che non sei come quelli che ottenere ottimi consumi si mette in terza corsia a 40 allora non usa la batteria quando e finita la carica anzi deve caricarla sta benedetta batteria e quindi rimane come tutti i benzina da anni prodotti, anche il VTEC doveva essere il motore del futuro con consumi eccezionali dipende come, se invece di fare 9 con un litro ne fa 12 ottimo risultato ma facendo tanti km preferisco un diesel che mi fa 15/16 e possono portarla a 200000 km a occhi chiusi e poi magari rivenderla,
    la vedo dura con un benzina figurati con un ibrido.
    Bosch su tutti le riviste ecc ha annunciato che il diesel non e finito con il brevetto Bosch con un nuovo gruppo di iniezione non ci sarà più bisogno del filtro particolato cosa che i benzina iniziano ad usare.
    Denso annuncia la stessa cosa.
    Cercate su internet la notizia.
    Bosch e Denso hanno incontrato tutti i grandi colossi di automobili annunciado questi nuovi brevetti.
    Pensatela come volete ci rivediamo fra qualche anno e vedremo quale sara il futuro visto che lavoro da tanti anni nel settore automotiv di tutte le case automobilistiche.


    Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
    Confermo per Denso. Mi pare si chiami I-Art o silimile. Volvo ha annunciato l'anno scorso l'utilizzo della tecnologia di Denso, che usa anche Toyota (proprietaria di Denso) sugli Hilux. Un diesel del 2007 arriva già ai 250000 ad occhi chiusi.

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Enrico (42), Trudi,Lorenzo (8) +1. Toyota Avensis SW T25 2.2 150 CV + CI Caravans Wilk 370 Riviera

  8. #138
    Teohd
    Guest

    Re: Caravanisti che utilizzate Diesel datati occhio!!!

    sinceramente ho fatto fatica a seguire il filo logico di alcuni interventi proprio per come sono esposti i concetti.detto questo io sono dell’idea che siamo di fronte ad una svolta epocale proprio perché non c’è più nulla da inventare su un’auto moderna,potenze specifiche oltre ogni immaginazione solo un paio di decenni fa,saturazione dell’elettronica disponibile e design che le fa sembrare tutte fotocopie.aggiungiamo anche che ormai i costruttori si contano sulle dita di una mano e il cocktail è bello pronto.risultato?senza una VERA innovazione mancano gli stimoli da parte dei privati per procedere ad un esborso per l’acquisto del nuovo.le appartenze ai marchi da parte degli appassionati hanno cessato di esistere(alcuni esempi sono i motori renault su mercedes classe a e su volvo,volkswagen che ha monopolizzato una enorme fetta di mercato creando una infinità di modelli che cambiano solo nelle plastiche e generano solo gran confusione ,bmw che sta togliendo la trazione posteriore,lancia che dopo la sua storia fa la misera ypsilon,della fiat non ne parliamo neanche,le francesi che ormai sono delle copie l’una dell’altra e fanno capo al gruppo psa e mi fermo qui...).
    dopo tutto ciò credo sia più semplice identificare il reale motivo per cui c’è bisogno di tutti sti ibridi che nel giro di pochi mesi hanno già creato una marea di sottocategorie che non fanno altro che generare l’ennesima confusione,elettriche pure e via di sto passo serve solo per poter far ritrovare la voglia a qualcuno di provare qualcosa di nuovo.l'esempio che potrebbe calzare a pennello sta negli smartphone:mercato saturo,apple non vende perché ormai sono sempre una minestra riscaldata i nuovi prodotti e la gente non trova il giusto entusiasmo come quando c’era una vera rivoluzione nel prodotto.ed ecco che oggi i prezzi hanno visto un’impennata incredibile dovuto al calo delle vendite(gli utili devono essere sempre gli stessi,pena problemi nelle società).qualcuno sta provando a mettere 20 fotocamere,qualcun’altra doppi schermi,qualcuno lo fa pieghevoli...la realtà è che bisogna cambiare prodotto per trovare nuovi stimoli e io credo che nel mondo dei trasporti valga la stessa regola;ibride e elettriche non vanno vissute con forte campanilismo ma solo come un nuovo oggetto usa e getta di questa era e penso che fra 15 anni saremo qui a parlare della nuova frontiera ma il succo sarà sempre lo stesso:l’economia dovrà girare e la massa segue le mode/necessità imposte,giusto o sbagliato non sta a me giudicarlo.

  9. #139

    Re: Caravanisti che utilizzate Diesel datati occhio!!!

    Ah è Bosch che dice che il diesel non è finito?

    Cos’è, hanno inventato qualche nuovo software per taroccare i dati di emissione anche con i nuovi test?
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  10. #140

    Re: Caravanisti che utilizzate Diesel datati occhio!!!

    Citazione Originariamente Scritto da robyabarth500 Visualizza Messaggio
    Una ibrida in autostrada a pieno carico ameno che non sei come quelli che ottenere ottimi consumi si mette in terza corsia a 40 allora non usa la batteria quando e finita la carica anzi deve caricarla sta benedetta batteria e quindi rimane come tutti i benzina da anni prodotti
    E ridagli con sta autostrada....

    Le restrizioni sono fatte per l’accesso ai CENTRI ABITATI......
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

Pagina 14 di 22 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato