Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Multa in Svizzera

  1. #11
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Multa in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da TomJJJ Visualizza Messaggio
    Ma due infrazioni dello stesso tipo in così breve arco di tempo possono essere notificate?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Due punti diversi 2 infrazioni diverse.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  2. #12
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Multa in Svizzera

    Se non paghi mi sembra diventa penale e dopo 5 anni va in prescrizione e decade. Ma se vai in Svizzera prima c’è l’arresto. Per questo tipo di reato penale la condanna può essere convertita in pagamento monetario.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  3. #13

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Multa in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Chissà come vengono sanzionati gli automobilisti svizzeri che da noi viaggiano a velocità folle in autostrada.
    allo stesso modo con cui sanzioniamo gli altri stranieri; da questo punto di vista siamo il paese delle banane, non offendiamoci, ma non sappiamo proprio come farci rispettare.
    Del resto siamo grandi viaggiatori, almeno molti di noi, ma quanti controlli incontriamo su strada?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #14

    Re: Multa in Svizzera

    Bonjour,

    *

    Pour donner suite à votre mail, la législation suisse, ne mentionne pas de distance minimale entre deux appareils de contrôle de la vitesse.

    *

    Pour les infractions que vous avez commises, les radars étaient distant d’environ 1 Km. Ces deux infractions sont distinctes.

    *

    Concernant le SPI*/ 53221706 2 9, cette amende de Fr. 60.- a été payée le 03.07.2017.

    *

    S’agissant du délai (SPI / 53141706 014 2), un problème informatique en est l’origine et la durée de prescription est de 3 ans.

    *

    Tout en vous remerciant de prendre bonne note de ces quelques lignes informatives, je vous adresse, Madame, mes meilleures salutations.

    Qundi entro 3 anni si deve pagare

  5. #15

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Multa in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    Bonjour,

    *

    Pour donner suite à votre mail, la législation suisse, ne mentionne pas de distance minimale entre deux appareils de contrôle de la vitesse.

    *

    Pour les infractions que vous avez commises, les radars étaient distant d’environ 1 Km. Ces deux infractions sont distinctes.

    *

    Concernant le SPI*/ 53221706 2 9, cette amende de Fr. 60.- a été payée le 03.07.2017.

    *

    S’agissant du délai (SPI / 53141706 014 2), un problème informatique en est l’origine et la durée de prescription est de 3 ans.

    *

    Tout en vous remerciant de prendre bonne note de ces quelques lignes informatives, je vous adresse, Madame, mes meilleures salutations.

    Qundi entro 3 anni si deve pagare
    in francese l'ho capita anche io, in tedesco avrei avuto bisogno dei figli o di Helmut; comunque è chiarissima!
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #16
    Utente Senior
    L'avatar di rolling
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sarre
    Regione
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    946

    Re: Multa in Svizzera

    Ma il termine di notifica per le multe estere non era di 360 giorni? Almeno così è per l'Italia, una volta tanto siamo noi i più solleciti?
    Paolo, Amelia, Fra & Ire
    Hyundai i40 SW CRDi
    & Fendt Saphir 410 QK


  7. #17

    Re: Multa in Svizzera

    Riporto il topic a gala, oggi il postino mi ha recapitato la 3-a multa di 180 CHF stavolta, stesso giorno stessa autostrada a 2 km dalla seconda; 100km/h il limite, 122 rilevata - 4 di tolleranza per 118 km/h e 180 CHF.

  8. #18

    Re: Multa in Svizzera

    Ammazza assurdo.....un massacro...più che altro sarei timoroso di quante ne potrebbero arrivare.....
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  9. #19

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Multa in Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    Riporto il topic a gala, oggi il postino mi ha recapitato la 3-a multa di 180 CHF stavolta, stesso giorno stessa autostrada a 2 km dalla seconda; 100km/h il limite, 122 rilevata - 4 di tolleranza per 118 km/h e 180 CHF.
    In Austria è uguale: ho scansato questa estate un tot di radar/velox, ce ne sono due per paese, uno l'ho preso, me ne sono anche accorto, ho pagato 30€ e amen

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #20

    Re: Multa in Svizzera

    Ho la patente da più di 20 anni, ho preso 3-4 multe per disco orario scaduto e nient'altro, vivo sul confine e per tantissimi motivi vado almeno una volta alla settimana in Svizzera, presi una multa tantissimi anni fa sul confine dove c'era il limite di 30km/h.
    Sta storia del viaggio a Ginevra però è assurda, arrivata subito una da 60 CHF e poi a distanza di 2,5 anni mi mandano altre 2 ( spero però che finiscono qui) di 120 e 180 CHF.
    Pagata anche questa con la speranza che sia ultima, ma fino al 17 marzo 2020.non posso stare tranquillo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato