Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Domanda burocratica su targa ripetitrice

  1. #21

    Re: Domanda burocratica su targa ripetitrice

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    una caravan immatricolata con targa XA non è associata ad alcuna vettura trainante
    no scusate se io mi vendo la roulotte (targata XA o quello che è) e il nuovo proprietario non la re-immatricola le multe che il nuovo proprietario prende arrivano a me??????

    ma state scherzando, spero?
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #22

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Domanda burocratica su targa ripetitrice

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    no scusate se io mi vendo la roulotte (targata XA o quello che è) e il nuovo proprietario non la re-immatricola le multe che il nuovo proprietario prende arrivano a me??????

    ma state scherzando, spero?
    No, niente scherzi, è esattamente come un veicolo immatricolato al PRA; non capisco la domanda
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #23
    Esperto Junior
    L'avatar di nissanqq
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma-Rieti
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    4,457

    Re: Domanda burocratica su targa ripetitrice

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    L'unico dubbio è che la roulotte non sta nella mia sede... Se faccio il passaggio e successivamente presso la mia motorizzazione richiedo la reimmatricolazione? Altrimenti dovrei tornare successivamente a ritirare la targa "XA" dove la compro...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    La roulotte non devi portarla in motorizzazione.
    Come scritto sopra serve libretto, targa precedente e pagare i soliti 3 bollettini per un totale di 70 euro e rotti.
    Toyota Hilux ('23) 2.8 DCI 204CV 4WD Invincible
    Buerstner Averso Plus 440 jungle edition(' 13)visibile qui
    Antisbandamento ATC + Stabilizzatori AKS 3004
    Omar('77 con Patente ABCDE)+Tania('81)+Discendente Emma('14)+Discendente Pietro('18)

  4. #24

    Re: Domanda burocratica su targa ripetitrice

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    No, niente scherzi, è esattamente come un veicolo immatricolato al PRA; non capisco la domanda
    paolo io sicuramente sono nuovo di questo mondo ma a logica è una assurdità!

    allora metti che io sono un poco di buono, compro la tua caravan usata e giro con la targa XA e faccio quello che mi pare (velox, infrazioni di ogni tipo finanche a cose gravi) e risulti tu colui a cui arrivano le multe....ti sembra normale?
    non è assolutamente come le auto, io se compro un auto usata faccio il passaggio di proprietà e quindi risulta che la macchina targata XXXXX è di Tizio e non più di Caio e se faccio contravvenzioni queste mi arrivano o via posta classica o via PEC.
    Scusate ma forse ho capito male visto che a tutti sembra una cosa normale questa della multa che arriva al vecchio proprietario che non è in alcun modo responsabile di quello che accade dopo la vendita.

    E ditemi: come si fa a cercare e far recapitare la multa all'effettivo trasgressore???

    Ragazzi se non vi sembra assurdo questo allora non so che dire......
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  5. #25
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Domanda burocratica su targa ripetitrice

    Citazione Originariamente Scritto da nissanqq Visualizza Messaggio
    La roulotte non devi portale in motorizzazione.
    Come scritto sopra serve libretto, targa precedente e pagare i soliti 3 bollettini per un totale di 70 euro e rotti.
    Ma è istantaneo?cioe passaggio e reimmatricolazione riesco a farlo contestualmente?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  6. #26
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Domanda burocratica su targa ripetitrice

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    paolo io sicuramente sono nuovo di questo mondo ma a logica è una assurdità!

    allora metti che io sono un poco di buono, compro la tua caravan usata e giro con la targa XA e faccio quello che mi pare (velox, infrazioni di ogni tipo finanche a cose gravi) e risulti tu colui a cui arrivano le multe....ti sembra normale?
    non è assolutamente come le auto, io se compro un auto usata faccio il passaggio di proprietà e quindi risulta che la macchina targata XXXXX è di Tizio e non più di Caio e se faccio contravvenzioni queste mi arrivano o via posta classica o via PEC.
    Scusate ma forse ho capito male visto che a tutti sembra una cosa normale questa della multa che arriva al vecchio proprietario che non è in alcun modo responsabile di quello che accade dopo la vendita.

    E ditemi: come si fa a cercare e far recapitare la multa all'effettivo trasgressore???

    Ragazzi se non vi sembra assurdo questo allora non so che dire......
    Credo non sia la prassi ma sicuramente una possibilità...
    Almeno per le macchine posso assicurarti che succede ...ad un mio amico è successo e addirittura la sua vecchia auto l’aveva data in permuta ad una concessionaria!!! Dopo svariati mesi sono cominciate ad arrivare multe della sua vecchia auto che nel frattempo il concessionario aveva venduto a sua volta...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  7. #27

    Re: Domanda burocratica su targa ripetitrice

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    Credo non sia la prassi ma sicuramente una possibilità...
    Almeno per le macchine posso assicurarti che succede ...ad un mio amico è successo e addirittura la sua vecchia auto l’aveva data in permuta ad una concessionaria!!! Dopo svariati mesi sono cominciate ad arrivare multe della sua vecchia auto che nel frattempo il concessionario aveva venduto a sua volta...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Attento quello che è successo al tuo amico è successo perché il conce che è ladro non ha effettuato il passaggio di proprietà intascandosi i soldi (chissà perché sull’usato è sempre a carico dell’acquirente ma lo fa il conce).
    È successo anche ad un mio amico che aveva comprato una micra usata da concessionario e quando è andato a rottamarla anni dopo non risultava che era proprietario (il conce nel frattempo era fallito) e si è ritrovato in un cul de sac burocratico non da poco.
    Ma non è la normalità
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  8. #28
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Domanda burocratica su targa ripetitrice

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Attento quello che è successo al tuo amico è successo perché il conce che è ladro non ha effettuato il passaggio di proprietà intascandosi i soldi (chissà perché sull’usato è sempre a carico dell’acquirente ma lo fa il conce).
    È successo anche ad un amico che aveva comprato una mi fa usata da concessionario e quando è andato a rottamarla non risultava che era proprietario (il conce nel frattempo era fallito) e si è ritrovato in un cul de sac burocratico non da poco.
    Ma non è la normalità
    No non ho detto che è normalità...ma come vedi già siamo in due a conoscere due malcapitati...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  9. #29
    Esperto Junior
    L'avatar di nissanqq
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma-Rieti
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    4,457

    Re: Domanda burocratica su targa ripetitrice

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    Ma è istantaneo?cioe passaggio e reimmatricolazione riesco a farlo contestualmente?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Materialmente si.
    Tecnicamente fai solo la reimmatricolazione a nome del nuovo proprietario.
    Per scrupolo porta anche la copia di documenti di entrambi (venditore/compratore) e un foglio con scritto che Tizio nato a Roma vende la caravan con targa RM122345 a Caio di Milano
    Toyota Hilux ('23) 2.8 DCI 204CV 4WD Invincible
    Buerstner Averso Plus 440 jungle edition(' 13)visibile qui
    Antisbandamento ATC + Stabilizzatori AKS 3004
    Omar('77 con Patente ABCDE)+Tania('81)+Discendente Emma('14)+Discendente Pietro('18)

  10. #30
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Domanda burocratica su targa ripetitrice

    Citazione Originariamente Scritto da nissanqq Visualizza Messaggio
    Materialmente si.
    Tecnicamente fai solo la reimmatricolazione a nome del nuovo proprietario.
    Per scrupolo porta anche la copia di documenti di entrambi (venditore/compratore) e un foglio con scritto che Tizio nato a Roma vende la caravan con targa RM122345 a Caio di Milano
    Ok grazie, ne parlerò col venditore a momento debito


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato