Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: DACIA DUSTER TECHROAD 4x4

  1. #11

    Re: DACIA DUSTER TECHROAD 4x4

    Penso che con una 500 il "peso reale" puo' arrivare attorno ai 1500kg.
    Come riferimento considera la mia che e' una 450=1300-1350kg.

  2. #12

    Re: DACIA DUSTER TECHROAD 4x4

    Considera che su quella Caravan, almeno ci devi mettere il Mover, poi altri accessori che so' tipo l'Antenna, Ruota di scorta, Caravanstore o F45 se non Clima.
    Insomma fai presto a salire di peso. (vettovaglie varie, cibo, birra vestiti ecc ecc, scala, sedie, tavolino, ecc ecc ecc)

  3. #13

    Re: DACIA DUSTER TECHROAD 4x4

    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo Accordi Visualizza Messaggio
    Scusate a questo punto c'è qualcosa che mi sfugge e vi chiedo delucidazioni prima di comprare qualcosa che non fa per me...se 1300 kg è la massa a pieno carico della Knaus 500 io ho una portata di traino da 1.500 kg e quindi in questo senso non dovrei avere problemi...il peso della Dacia in ordine di marcia è circa 1.500 kg, quindi la Knaus pesa un pò più dell'80% della macchina (circa l'84%) quindi un pò tirato...però considerato che teoricamente la caravan più di 1.300 kg non la posso caricare, mentre la macchina in 4 passeggeri e bagagli aumento il peso sensibilmente, teoricamente il rapporto ritorna intorno all' 80%...il motore tira, la coppia tira, non capisco dove sia il problema, ma sicuramente è limite mio, quindi vi chiedo lumi..
    il problema è nel peso reale che probabilmente è più alto per una 500 senza contare che non ci puoi probabilmente mettere nulla se pesa già di suo 1400-1500 kg come sembra probabile. Prova a chiedere al venditore se ha una pesa con roulotte pronta per viaggio
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  4. #14

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: DACIA DUSTER TECHROAD 4x4

    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo Accordi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ormai è diventata una mania DEVO riuscire a comprare un CARAVAN. Posseggo (anzi, mi arriva a giorni) un Dacia Duster Techroad 4x4 dci blue diesel 116 cv. (RIPORTO DATI SOTTO)Avrei puntato una Knaus Sport Silver Selection 500 KD (è veramente stupenda) Massa a Vuoto 1.100 Kg Massa in ordine di Marcia 1.170 kg Massa a pieno Carico 1.300 kg, come vi pare come abbinamento? può funzionare? inoltre vi chiedo anime pie di chiarirmi quanto potrei caricare sul caravan e quanto sull'auto...grazie anticipatamente a tutti.

    PS meglio prevedere stabilizzatore?



    Carrozzeria Suv e Fuoristrada
    Numero porte 5
    Numero posti 5
    Bagagliaio 411 / 1.444 dm3
    Capacità serbatoio 50 litri
    Massa in ordine di marcia 1.483 kg
    Massa rimorchiabile max 1.500 kg
    Lunghezza 434 cm
    Larghezza 180 cm
    Altezza 169 cm
    Passo 267 cm
    MOTORE
    Motore 4 cilindri in linea
    Cilindrata 1.461 cc
    Alimentazione Diesel
    Potenza max/regime 85 KW (116 CV) 4.000 giri/min
    Coppia massima 260 Nm
    Trazione Integrale
    Cambio Manuale
    Marce 6
    devi postare i dati da libretto, con quelli da catalogo fai poco o nulla; ad ogni modo non è un'auto per trainare una caravan da 1.500 Kg reali su strada
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #15
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Padova
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    50

    Re: DACIA DUSTER TECHROAD 4x4

    ...ragazzi non ho ancora la macchina, arriva prossima settimana...

  6. #16
    Tecnico Senior
    L'avatar di B G
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    RM
    Messaggi
    2,949

    Re: DACIA DUSTER TECHROAD 4x4

    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo Accordi Visualizza Messaggio
    Scusate a questo punto c'è qualcosa che mi sfugge e vi chiedo delucidazioni prima di comprare qualcosa che non fa per me...se 1300 kg è la massa a pieno carico della Knaus 500 io ho una portata di traino da 1.500 kg e quindi in questo senso non dovrei avere problemi...il peso della Dacia in ordine di marcia è circa 1.500 kg, quindi la Knaus pesa un pò più dell'80% della macchina (circa l'84%) quindi un pò tirato...però considerato che teoricamente la caravan più di 1.300 kg non la posso caricare, mentre la macchina in 4 passeggeri e bagagli aumento il peso sensibilmente, teoricamente il rapporto ritorna intorno all' 80%...il motore tira, la coppia tira, non capisco dove sia il problema, ma sicuramente è limite mio, quindi vi chiedo lumi..
    Citazione Originariamente Scritto da B G Visualizza Messaggio
    Se la scheda corrisponde a questa: https://www.tuttocaravan.info/Forum_...iesel-Prestige
    (se diversa sarebbe utile a tutti se puoi compilarne una nuova con gli stessi dati)
    La tua auto ha una buona capacita' di traino, pero' la roulotte che hai scelto e' piu' pesante dei 1300kg.
    Riguardo il peso ci sono molte discussioni. Considera che una 500 pronta a partire difficilmente pesera' meno di 1500kg. Quindi diventerebbe un pochino al limite perche' la tua auto pesa meno e non e' una buona cosa che il rimorchio sia piu' pesante dell'auto.
    Vedo piu' adatta una 450 max. Oppure una 480 francese.
    Approfondisci la questione pesi delle roulotte sia per la questione di sicurezza che per quella normativa.
    Ti sfugge la parte in grassetto del mio precedente messaggio. Se vuoi posso essere anche piu' incisivo: una 500 Sport silver selection con mover, tendalino ed il necessario per 4 persone (pentole, piatti, fornelli, bombole, sedie, tavolo, vestiti...) pesa facilmente 1600kg quindi oltre ad un traino problematico, avendola immatricolata a 1300kg sarai in sovrappeso con tutti i rischi correlati in caso di controlli o peggio di incidente.
    B G

  7. #17

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: DACIA DUSTER TECHROAD 4x4

    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo Accordi Visualizza Messaggio
    ...ragazzi non ho ancora la macchina, arriva prossima settimana...
    va bene ma allora la scelta della tua prossima caravan, come suggerisce B G, va ponderata solo dopo aver ricevuto il libretto
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #18
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Padova
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    50

    Re: DACIA DUSTER TECHROAD 4x4

    AGGIORNAMENTO: non avendo ancora l'auto stamattina il concessionario mi ha dato i valori da libretto di una motorizzazione uguale alla mia, stessa macchina solo allestimento precedente (Prestige - la mia è Techroad) anzi io ho qualche cavallo in più, comunque F2 1.899 F3 3.399 O1 1.500 a questo punto mi sembra di poter essere più sereno nel valutare una Knaus 500

  9. #19

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: DACIA DUSTER TECHROAD 4x4

    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo Accordi Visualizza Messaggio
    AGGIORNAMENTO: non avendo ancora l'auto stamattina il concessionario mi ha dato i valori da libretto di una motorizzazione uguale alla mia, stessa macchina solo allestimento precedente (Prestige - la mia è Techroad) anzi io ho qualche cavallo in più, comunque F2 1.899 F3 3.399 O1 1.500 a questo punto mi sembra di poter essere più sereno nel valutare una Knaus 500
    In bocca al lupo!
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #20
    Tecnico Senior
    L'avatar di B G
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    RM
    Messaggi
    2,949

    Re: DACIA DUSTER TECHROAD 4x4

    Citazione Originariamente Scritto da B G Visualizza Messaggio
    Ti sfugge la parte in grassetto del mio precedente messaggio. Se vuoi posso essere anche piu' incisivo: una 500 Sport silver selection con mover, tendalino ed il necessario per 4 persone (pentole, piatti, fornelli, bombole, sedie, tavolo, vestiti...) pesa facilmente 1600kg quindi oltre ad un traino problematico, avendola immatricolata a 1300kg sarai in sovrappeso con tutti i rischi correlati in caso di controlli o peggio di incidente.
    Vedo che continui ad ignorare alcuni messaggi. Evidentemente quelli che non ti piacciono. Sara' un sistema di autodifesa del tuo sogno.

    Oltre ad invitarti nuovamente a leggere attentamente cosa ti ho scritto non mi resta altro che sottoscrivere l'imbocca al lupo di PDR (link compreso).
    B G

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato