Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53

Discussione: DACIA DUSTER TECHROAD 4x4

  1. #41

    Re: DACIA DUSTER TECHROAD 4x4

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    E' vero non è classificato "opt" ma esiste nel catalogo accessori; magari ordinandolo con quello le procedure di collaudo sono velocizzate
    No, già verificato, lo devono montare in officina tramite un loro istallatore e poi per il collaudo si affidano ad una agenzia di pratiche auto di loro fiducia.
    Il problema è che quest'anno le motorizzazioni sono intasate perchè 10 anni fa, grazie agli incentivi di allora, ci fu un vero boom di auto a gpl: ne vendettero quasi 300000.
    Ora a tutte queste vetture va sostituita la bombola e ricollaudate. E le motorizzazioni stanno scoppiando, e sarà così fino a quando non le smaltiranno.
    Renault Grand Scenic 1.3 tce '21+ Weinsberg Caraone 480qdk '19

    Peter '78, Lois '83, Chris '08, Meg '16 e Stewie '18

  2. #42
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Padova
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    50

    Re: DACIA DUSTER TECHROAD 4x4

    Citazione Originariamente Scritto da B G Visualizza Messaggio
    La prima regola e' non avere fretta. Prenditi il tempo di comprendere i modi d'uso nei consigli che ti arrivano e cerca di pensarli in base alle tue abitudini.

    Noi viaggiamo in 4 da 10 anni con una 450FU. Lo spazio calpestabile e' superiore a quella che stai guardando. La dinette e' comodissima per 4. Quella della 500 e' piccola e considera che verso l'esterno ci sono 20cm abbondanti di passaruota che seduti in 2 per lato e' scomodo. Il letto della mia dinette e' comodo per due adulti, il castello della 500 kd no.
    Il monta e smonta e' relativo. In estate sei al 90% dei casi fuori e quindi dentro sono sempre letti pronti. Nelle altre stagioni si dorme con il sacco a pelo e a fare e disfare la dinette sono 5 minuti. Pero' guadagni tanto spazio. Su una dinette anche fatta a letto ti ci puoi sedere e leggere un libro o lasciare i bambini che giochino. Su un letto a castello seduto non ci stai. La tua auto e' una buona base. Come puoi vedere Lucky ha confermato i 1600kg che ti avevo detto. Tanto dipende dall'uso che vorrai fare del mezzo. Inoltre le necessita mutuano nel tempo e quindi difficilmente cio' che trovi perfetto adesso lo sara' per i prossimi anni.
    Io ti consiglio di valutare anche un buon usato per cominciare cosi' da sperimentare le tue necessita' sul campo evitando un investimento importante.
    Ti ringrazio per la preziosa testimonianza.

    A questo punto, abbandonato per ora il desiderio della 500 e rimandato a tempi e macchine migliori, approfitto dei vostri consigli per un ultimo suggerimento.
    Due adulti e due bambini (11 e 8 anni) desiderio di campeggio itinerante, macchina a questo punto con caratteristiche note , più consigliata la Knaus Sport S.E. 450 o la Weinsberg Caraone 480 QKD? grazie mille

  3. #43
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,403

    Re: DACIA DUSTER TECHROAD 4x4

    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo Accordi Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la preziosa testimonianza.

    A questo punto, abbandonato per ora il desiderio della 500 e rimandato a tempi e macchine migliori, approfitto dei vostri consigli per un ultimo suggerimento.
    Due adulti e due bambini (11 e 8 anni) desiderio di campeggio itinerante, macchina a questo punto con caratteristiche note , più consigliata la Knaus Sport S.E. 450 o la Weinsberg Caraone 480 QKD? grazie mille
    La 480 weinsberg è assimilabile ad una Knaus 500.

    La 450 FU, anche in funzione dell'età dei figli a mio avviso è perfetta.

    Mode scherzo: ON

    Ti è andata bene, al nostro amico @Grifo, per trainare una 450FU, ha venduto la sua amata Golf per una Land Rover Discovery Sport

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #44

    Re: DACIA DUSTER TECHROAD 4x4

    Io valuterei attentamente la nuova Weinsberg 450 Fu (my2020) altrimenti anche una bella francesina tipo una Caravelair Antares Style 476 (640 cm per 1200 kg) con letto alla francese e letti a castello posteriori.
    Carmine & Claudia & Luigi - Toyota Rav4 2.0 D

  5. #45
    Esperto Junior
    L'avatar di nissanqq
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma-Rieti
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    4,457

    Re: DACIA DUSTER TECHROAD 4x4

    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo Accordi Visualizza Messaggio
    AGGIORNAMENTO: non avendo ancora l'auto stamattina il concessionario mi ha dato i valori da libretto di una motorizzazione uguale alla mia, stessa macchina solo allestimento precedente (Prestige - la mia è Techroad) anzi io ho qualche cavallo in più, comunque F2 1.899 F3 3.399 O1 1.500 a questo punto mi sembra di poter essere più sereno nel valutare una Knaus 500
    Il 4x4 ti sarà sicuramente di aiuto.
    Appena ti arriva l'auto andrei a pesarla togliendoti il dente....
    Fermati in qualsiasi rivenditore di legname o pesa pubblica.
    Il campo F2 ,Massa complessiva del mezzo, comprende peso macchina+passeggeri+conducente e bagagli
    Potresti essere sui 16 quintali nel tuo assetto vacanza se vengono considerati 5 passeggeri dal pesi medio e il volume del bagaglio completamente riempito.
    Lasciaci sapere il peso reale...
    Qualche spavento l'ho avuto anch'io pur trainando con una auto più pesante della tua dovuto proprio al mal tempo e il vento forte.
    Sicuramente sulla caravan ti consiglio l'installazione anche dell'ATC, se proprio non vuoi rinunciare a una caravan oltre i 7 metri
    Toyota Hilux ('23) 2.8 DCI 204CV 4WD Invincible
    Buerstner Averso Plus 440 jungle edition(' 13)visibile qui
    Antisbandamento ATC + Stabilizzatori AKS 3004
    Omar('77 con Patente ABCDE)+Tania('81)+Discendente Emma('14)+Discendente Pietro('18)

  6. #46
    Tecnico Senior
    L'avatar di B G
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    RM
    Messaggi
    2,949

    Re: DACIA DUSTER TECHROAD 4x4

    Citazione Originariamente Scritto da nissanqq Visualizza Messaggio
    Il 4x4 ti sarà sicuramente di aiuto.
    Appena ti arriva l'auto andrei a pesarla togliendoti il dente....
    Fermati in qualsiasi rivenditore di legname o pesa pubblica.
    Il campo F2 ,Massa complessiva del mezzo, comprende peso macchina+passeggeri+conducente e bagagli
    Potresti essere sui 16 quintali nel tuo assetto vacanza se vengono considerati 5 passeggeri dal pesi medio e il volume del bagaglio completamente riempito.
    Lasciaci sapere il peso reale...
    Qualche spavento l'ho avuto anch'io pur trainando con una auto più pesante della tua dovuto proprio al mal tempo e il vento forte.
    Sicuramente sulla caravan ti consiglio l'installazione anche dell'ATC, se proprio non vuoi rinunciare a una caravan oltre i 7 metri
    Non capisco il tuo suggerimento.
    Perche' uno dovrebbe andarsi ad impelagare con una caravan che sa gia' che e' fuori peso?
    Che non puo' immatricolarla al peso reale perche' poi non potrebbe agganciarla?
    E che pesa sicuramente piu' dell'01 della macchina?
    Se la roulotte porta a spasso la macchina con l'ATC si risolve il problema?

    Ci sono tante possibilita', perche' complicarsi la vita consciamente?
    B G

  7. #47
    Esperto Junior
    L'avatar di nissanqq
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma-Rieti
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    4,457

    Re: DACIA DUSTER TECHROAD 4x4

    Citazione Originariamente Scritto da B G Visualizza Messaggio
    Non capisco il tuo suggerimento.
    Perche' uno dovrebbe andarsi ad impelagare con una caravan che sa gia' che e' fuori peso?
    Che non puo' immatricolarla al peso reale perche' poi non potrebbe agganciarla?
    E che pesa sicuramente piu' dell'01 della macchina?
    Se la roulotte porta a spasso la macchina con l'ATC si risolve il problema?

    Ci sono tante possibilita', perche' complicarsi la vita consciamente?
    Io non suggerisco nulla a riguardo.
    Ho solo scritto che se non vuole rinunciare a quella taglia di installare almeno l'atc(che le sbandate in iti+nere le smorza).
    Ergo ti suggerisco di stare più leggero poi fa come ti pare e preparati al peggio installando i sistemi di sicurezza moderni.
    Conosco una coppia(quindi che viaggiano in 2) che con la duster 110cv 4x4 1.5dci (modello precedente e quindi non 115 ) che viaggia molto con una roulote oltre i 7 metri anche in montagna.
    Andrà adagio?
    Caricherà tutto in auto?
    Avrà esperienza?
    Toyota Hilux ('23) 2.8 DCI 204CV 4WD Invincible
    Buerstner Averso Plus 440 jungle edition(' 13)visibile qui
    Antisbandamento ATC + Stabilizzatori AKS 3004
    Omar('77 con Patente ABCDE)+Tania('81)+Discendente Emma('14)+Discendente Pietro('18)

  8. #48

    Re: DACIA DUSTER TECHROAD 4x4

    Citazione Originariamente Scritto da claudia&carmine Visualizza Messaggio
    Io valuterei attentamente la nuova Weinsberg 450 Fu (my2020) altrimenti anche una bella francesina tipo una Caravelair Antares Style 476 (640 cm per 1200 kg) con letto alla francese e letti a castello posteriori.
    Occhio che la francesina ha passato un anno ad abbuffarsi da McDonald's : ora ha tutte le pareti liscine liscine ma pesa più della Weinsberg 480 qdk e quasi un quintale più della 450 fu.
    Renault Grand Scenic 1.3 tce '21+ Weinsberg Caraone 480qdk '19

    Peter '78, Lois '83, Chris '08, Meg '16 e Stewie '18

  9. #49
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    337

    Re: DACIA DUSTER TECHROAD 4x4

    Provo a darti il mio suggerimento partendo da un'altra parte (senza sapere bene cosa tu intenda per campeggio itinerante):
    1) trainare la caravan da Piacenza a Rimini per due settimane al mare è cosa relativamente semplice, con calma puoi farcela anche con quanto desideri/desideravi;
    2) trainare la caravan da Padova a Trento, poi su fino al Brennero, svalicare scendendo a Innsbruck per poi andare a Telfs e risalire sul Fern Pass e quindi ridiscendere per raggiungere Fussen in Baviera (dopo tutto non un viaggio lunghissimo da Padova) è ben altra cosa, non raccomandabile con Duster + 1500/1600 kg al traino;
    3) ripartire dalla Baviera per raggiungere il nord della Germania e poi su fino al grande nord è ancora diverso, essendo le distanze molto accentuate e necessitando, quindi, di un po' di tranquillità in marcia (dicesi buoni rapporti in termini di peso fra davanti e dietro e di potenza davanti) per non rischiare inutilmente, soprattutto in vacanza.
    Detto questo con la Duster e una 400 o poco più, e una verandina leggera magari anche chiusa, le soddisfazioni per te e la tua famiglia sarebbero indimenticabili.
    In franchezza, per itinerare. Ciao
    Marco ('62), Simonetta ('63), Martina ('95), Francesco ('99)
    Volvo XC90 Polar D5 AWD aut. + Fendt Saphir 540 TK MY2011

  10. #50

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,132

    Re: DACIA DUSTER TECHROAD 4x4

    Citazione Originariamente Scritto da Rush Visualizza Messaggio
    Provo a darti il mio suggerimento partendo da un'altra parte (senza sapere bene cosa tu intenda per campeggio itinerante):
    1) trainare la caravan da Piacenza a Rimini per due settimane al mare è cosa relativamente semplice, con calma puoi farcela anche con quanto desideri/desideravi;
    2) trainare la caravan da Padova a Trento, poi su fino al Brennero, svalicare scendendo a Innsbruck per poi andare a Telfs e risalire sul Fern Pass e quindi ridiscendere per raggiungere Fussen in Baviera (dopo tutto non un viaggio lunghissimo da Padova) è ben altra cosa, non raccomandabile con Duster + 1500/1600 kg al traino;
    3) ripartire dalla Baviera per raggiungere il nord della Germania e poi su fino al grande nord è ancora diverso, essendo le distanze molto accentuate e necessitando, quindi, di un po' di tranquillità in marcia (dicesi buoni rapporti in termini di peso fra davanti e dietro e di potenza davanti) per non rischiare inutilmente, soprattutto in vacanza.
    Detto questo con la Duster e una 400 o poco più, e una verandina leggera magari anche chiusa, le soddisfazioni per te e la tua famiglia sarebbero indimenticabili.
    In franchezza, per itinerare. Ciao
    Grande Marco!
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato