Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Due bici nel gavone?

  1. #21
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: Due bici nel gavone?

    Effettivamente non è una osservazione banale, contrariamente al comune pensiero.....Noi stessi con i figli piccoli abbiamo viaggiato tantissimo, anche i nostri sono "nati in campeggio" e devo dire che l' imprinting è andato a buon fine!
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #22
    Utente Intermedio
    L'avatar di ivan84
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Treviso
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    147

    Re: Due bici nel gavone?

    Citazione Originariamente Scritto da eleconny Visualizza Messaggio
    In più ho tutto il mondo contro perché mi dicono: " ma cosa compri la roulotte nuova, dove pensi di andare con una bimba così piccola!!!"
    Non ti curar di loro, ma guarda e passa. Esperienza di quest'estate in campeggio con camper: una bimba di 3 anni ed una di 1 mese. Ci siamo divertiti tutti un mondo. Magari prevedi il condizionatore o soluzioni alternative per le giornate calde se fai camping estivo. Noi non ce l'avevamo e nei giorni più caldi è stato un po' un disastro non riuscire a far riposare le bimbe nelle ore più calde. Esistono anche soluzioni portatili, come mi è stato suggerito su questo sito.
    Non sono un esperto di roulotte, ma anche io non le metterei dentro, a meno che non siano delle particolari bici delicate (elettriche) stanno bene anche fuori sul timone.

    Mamma Laura, papà Ivan e le piccole Elisa (2016) e Margherita (2019) - Provincia di Treviso - Tessera TC 4682
    DETHLEFFS 500 SK CAMPER
    MG EHS PLUG-IN HYBRID 2022

  3. #23
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Due bici nel gavone?

    Citazione Originariamente Scritto da eleconny Visualizza Messaggio
    In più ho tutto il mondo contro perché mi dicono: " ma cosa compri la roulotte nuova, dove pensi di andare con una bimba così piccola!!!" che strazio….ma io cresciuta in campeggio, cerco di non stare ad ascoltarli e spero di riuscire senza grossi problemi a partire.
    seconda figlia nata il 27 Maggio, il 13 Agosto eravamo in montagna (1200m) a goderci il fresco in roulotte, se io avessi potuto forse avremmo fatto anche prima,

    poi altre 2 settimane , l'ultima di agosto e la prima di settembre in campeggio al mare..

    Citazione Originariamente Scritto da eleconny Visualizza Messaggio
    Il caldo mi spaventa, quello si. Perché negli ultimi anni ad agosto ho patito le pene dell'inferno ma magari valuteremo un posto un po' più fresco! Chi vivrà vedrà ….
    ammetto di aver comprato quest'anno il condizionatore portatile Mistralvan per far si che il caldo fosse una variabile controllabile, nonostante fine agosto lo abbiamo usato durante il riposo pomeridiano dove fuori si toccavano temperature di 36°C con umidità dell'80%, mentre dentro il condizionatore impostato al minimo dava un ambiente invidiabile..
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  4. #24
    Utente Senior
    L'avatar di nick
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    padova-monta'
    Messaggi
    659

    Re: Due bici nel gavone?

    Con Daniele siamo andati in campeggio invernale ed aveva 41 giorni.
    Per quanto riguarda il caldo estivo al mare., quando erano piccoli e dovevano fare il pisolino post pranzo, abbiamo apprezzato molto il condizionatore....fossi in te lo metterei...

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Nicola (73) Valeria (73) Matteo (08) Anna (10) Daniele (12)
    BMW 218d grantourer 7p+ burstner ventana 490 TK

  5. #25
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,892

    Re: Due bici nel gavone?

    Chissà come siamo sopravvissuti noi da piccoli al mare in roulotte senza il clima!!
    Personalmente mi viene da pensare che chi è stato abituato al campeggio sin da piccolo a differenza di chi si è avvicinato a questo mondo da adulto ha più capacità di adattamento e sa apprezzare anche i piccoli disagi, se vogliamo definirli così, che fanno parte del meraviglioso mondo della vacanza "en plein air" caravan o camper che sia.
    Scusate l' O.T ma è il pensiero che mi è venuto leggendo i post precedenti.
    Riallacciandomi al tema della discussione mi chiedo a cosa servano allora questi mega gavoni o garage come vengono chiamati solitamente ricavati nel castello se non possono essere sfruttati per il carico ad esempio di due bici a causa dello squilibrio poi dei pesi.
    Non li ho trovati mai utili anzi esteticamente desisamente brutti...inoltre da appassionato di invernale già me li immagino con condensa e ghiaccino sulle guarnizioni.
    Molto meglio il portabici da timone o sull'auto.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  6. #26

    Re: Due bici nel gavone?

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Chissà come siamo sopravvissuti noi da piccoli al mare in roulotte senza il clima!!
    Personalmente mi viene da pensare che chi è stato abituato al campeggio sin da piccolo a differenza di chi si è avvicinato a questo mondo da adulto ha più capacità di adattamento e sa apprezzare anche i piccoli disagi, se vogliamo definirli così, che fanno parte del meraviglioso mondo della vacanza "en plein air" caravan o camper che sia.
    Scusate l' O.T ma è il pensiero che mi è venuto leggendo i post precedenti.
    Riallacciandomi al tema della discussione mi chiedo a cosa servano allora questi mega gavoni o garage come vengono chiamati solitamente ricavati nel castello se non possono essere sfruttati per il carico ad esempio di due bici a causa dello squilibrio poi dei pesi.
    Non li ho trovati mai utili anzi esteticamente desisamente brutti...inoltre da appassionato di invernale già me li immagino con condensa e ghiaccino sulle guarnizioni.
    Molto meglio il portabici da timone o sull'auto.
    un po' siamo noi che ci siamo abituati a standard più comodi un po', ahimè, è il clima che è cambiato, il riscaldamento globale è purtroppo una verità scientifica con dati consolidati ormai (nonostante ci sia ancora gente che lo nega). Quindi all'OP direi di valutare attentamente la possibilità di acquistare il clima considerando anche il nuovo arrivo (a proposito: Felicitazioni!!!!!!!!!)
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  7. #27
    Paolo
    Guest

    Re: Due bici nel gavone?

    Mah i bambini in campeggio sono talmente occupati che certamente non si preoccupano del caldo.
    Sono d’accordo, il campeggio e’ anche semplicità e contatto con la natura.
    Talvolta gli accessori creano necessità che in realtà non esistono.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #28
    Utente Intermedio
    L'avatar di ivan84
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Treviso
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    147

    Re: Due bici nel gavone?

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Chissà come siamo sopravvissuti noi da piccoli al mare in roulotte senza il clima!!
    Personalmente mi viene da pensare che chi è stato abituato al campeggio sin da piccolo a differenza di chi si è avvicinato a questo mondo da adulto ha più capacità di adattamento e sa apprezzare anche i piccoli disagi, se vogliamo definirli così, che fanno parte del meraviglioso mondo della vacanza "en plein air" caravan o camper che sia.
    Scusate l' O.T ma è il pensiero che mi è venuto leggendo i post precedenti.
    Riallacciandomi al tema della discussione mi chiedo a cosa servano allora questi mega gavoni o garage come vengono chiamati solitamente ricavati nel castello se non possono essere sfruttati per il carico ad esempio di due bici a causa dello squilibrio poi dei pesi.
    Non li ho trovati mai utili anzi esteticamente desisamente brutti...inoltre da appassionato di invernale già me li immagino con condensa e ghiaccino sulle guarnizioni.
    Molto meglio il portabici da timone o sull'auto.
    Da appassionato di meterologia ti spiego come siamo sopravvissuti. Fino a 20 anni fa le estati italiane erano caratterizzate dal famoso anticiclone delle Azzorre, che dagli anni 2000 si vede sempre meno, sostituito da anticicloni di origine africana che bloccano le discese dell'aria fresca da nord. Risultato? Fino agli anni 90 le temperature rimanevano sui 32/33 gradi, era secco e spesso il pomeriggio/sera arrivavano temporali rinfrescanti. Ora le temperature superano i 37/38, umidità altissima e periodi senza pioggia anche di 20 giorni. Poi ovvio che c'è gente che è sopravvissuta anche nel deserto, ma è una vacanza, non una puntata di bear grylls.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    Mamma Laura, papà Ivan e le piccole Elisa (2016) e Margherita (2019) - Provincia di Treviso - Tessera TC 4682
    DETHLEFFS 500 SK CAMPER
    MG EHS PLUG-IN HYBRID 2022

  9. #29
    Utente Intermedio
    L'avatar di ivan84
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Treviso
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    147

    Re: Due bici nel gavone?

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Mah i bambini in campeggio sono talmente occupati che certamente non si preoccupano del caldo.
    Sono d’accordo, il campeggio e’ anche semplicità e contatto con la natura.
    Talvolta gli accessori creano necessità che in realtà non esistono.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sei OT rispetto all'OT...
    La situazione è quella con bambini di pochi mesi... poi è ovvio che a 4/5 anni li spalmi di creme e li mandi a giocare anche a 40 gradi... detto che poi noi siamo sopravvissuti lo stesso senza AC quest'estate con 38 gradi fuori. Ma viaggiare con 3 donne isteriche perché non dormivano a causa del caldo non è proprio una "vacanza".

    Ps: per questo consiglio una soluzione portatile da usare quando serve. Secondo me non ha senso portarsi sempre dietro 30 kg di AC e rinunciare ad un oblò. Poi dipende anche da quanto si usa. Se si fanno 2 mesi stanziali luglio agosto è un'altra storia.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    Mamma Laura, papà Ivan e le piccole Elisa (2016) e Margherita (2019) - Provincia di Treviso - Tessera TC 4682
    DETHLEFFS 500 SK CAMPER
    MG EHS PLUG-IN HYBRID 2022

  10. #30

    Re: Due bici nel gavone?

    Citazione Originariamente Scritto da ivan84 Visualizza Messaggio
    Da appassionato di meterologia ti spiego come siamo sopravvissuti. Fino a 20 anni fa le estati italiane erano caratterizzate dal famoso anticiclone delle Azzorre, che dagli anni 2000 si vede sempre meno, sostituito da anticicloni di origine africana che bloccano le discese dell'aria fresca da nord. Risultato? Fino agli anni 90 le temperature rimanevano sui 32/33 gradi, era secco e spesso il pomeriggio/sera arrivavano temporali rinfrescanti. Ora le temperature superano i 37/38, umidità altissima e periodi senza pioggia anche di 20 giorni. Poi ovvio che c'è gente che è sopravvissuta anche nel deserto, ma è una vacanza, non una puntata di bear grylls.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Mi sa' che hai ragione.
    Io mi salvo perche' vado in montagna anche d'estate.
    Ma ho sentito di persone che fanno fatica al mare con bambini piccoli... (per via di quei 38 gradi)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato