Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Due bici nel gavone?

  1. #11

    Re: Due bici nel gavone?

    Poi rischi di graffiare il pavimento...
    Forse meglio un portabici da macchina.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  2. #12
    Tecnico Junior
    L'avatar di Tonc
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Lecco
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,446

    Re: Due bici nel gavone?

    Io voto per un bel portabici da auto...le bici in caravan non sono il massimo...porti inutilmente polvere ed altro dentro e rischi, come dice Max, di rigare il pavimento...
    LAIKA Kosmo F510 (2020)
    Ex: SKODA OCTAVIA 2.0 TDI DSG (2016) + HOBBY Deluxe 540KMFE (2018)
    Luca(76) Stefania(84) Matilde(15) Bianca(16)
    Tessera TC N.4553

  3. #13

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Due bici nel gavone?

    Citazione Originariamente Scritto da eleconny Visualizza Messaggio
    Il gavone quello che sta sotto ad un letto a castello. La caravan in questione è un Adria Aviva 420
    io non so com'è composto il tuo nucleo familiare e se il castello ti serve o meno allestito a letto, non saprei cosa consigliarti; suggerimento che do spesso anche a chi si affaccia su questa piazza:
    potresti aggiornare la tua firma con l'equipaggio e il modello di trattrice che pensi di utilizzare (cliccando in alto a destra “Impostazioni” e poi “Modifica Firma”).
    Non è un obbligo, evidentemente, ci mancherebbe, ma risulterà più facile avere chiara la visione "d'insieme" della tua famigliola, in modo da poter dare suggerimenti più mirati.
    La tua auto potresti inserirla qua: http://www.tuttocaravan.info/Forum_N...i-Tecnici-Auto usando la scheda che trovi qua: http://www.tuttocaravan.info/Forum_N...nvio-Dati-auto: sarebbe veramente utile e contribuiresti ad arricchire il Data Base a disposizione della nostra comunità.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #14
    Utente Intermedio
    L'avatar di eleconny
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Mantova
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    141

    Re: Due bici nel gavone?

    Grazie mille! Si avete ragione dovrei anche aggiornare la mia firma ma il fatto è che nella mia vita tutto si sta aggiornando…….. venduto vecchia roulotte, in procinto di acquistarne una che non ho ancora la certezza che sarà quella visto che è già la terza che mi soffiano sotto al naso e in più fra 3 mesi sarò mamma e da due diventeremo 3 . Quindi si, credo che il letto a castello soprattutto la parte bassa ci servirà!

    In più ho tutto il mondo contro perché mi dicono: " ma cosa compri la roulotte nuova, dove pensi di andare con una bimba così piccola!!!" che strazio….ma io cresciuta in campeggio, cerco di non stare ad ascoltarli e spero di riuscire senza grossi problemi a partire.
    Il caldo mi spaventa, quello si. Perché negli ultimi anni ad agosto ho patito le pene dell'inferno ma magari valuteremo un posto un po' più fresco! Chi vivrà vedrà ….

  5. #15
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Due bici nel gavone?

    Colgo l' occasione per esprimere le migliori felicitazioni, tornando sul gavone, il volume necessario al contenimento di un paio di biciclette si ottiene ribaltando il letto inferiore, cosa che con un figlio in arrivo, invece farà comodo avere disponibile (non credo lo metterete sul letto alto del castello). Pertanto le biciclette meglio sul tetto dell' auto o se il peso dell' occhione lo consente, sul timone.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #16
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Due bici nel gavone?

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    Ammesso che entrino due bici,
    dovrai compensare il peso sul davanti verso il timone,
    senza eccedere nel peso ammesso ...
    che è comunque un concetto errato in ottica della stabilità.. non pensiamo che sia sufficiente compensare, il treno sarà comunque più instabile rispetto al caricare tutto sull'asse o zone vicine.

    ESEMPIO
    mettiamo di voler caricare 200 kg
    caricarli tutti sull'asse darà un treno più stabile che caricarne 100 sul retro e compensare con 100 sul timone (alla stessa distanza)
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  7. #17
    Utente Intermedio
    L'avatar di eleconny
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Mantova
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    141

    Re: Due bici nel gavone?

    Grazie mille Valerio!

    ...e grazie anche gli altri per le sempre utili info…

    Spero di concludere alla svelta, quest'anno ho fatto un anno sabbatico senza roulotte, avevo promesso di stare buona un annetto dopo la vendita della mia. Ma mi è mancata come l'aria!!! Quindi spero di poter tornare al più presto tra voi con il nuovo acquisto!

  8. #18
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Due bici nel gavone?

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    che è comunque un concetto errato in ottica della stabilità.. non pensiamo che sia sufficiente compensare, il treno sarà comunque più instabile rispetto al caricare tutto sull'asse o zone vicine.

    ESEMPIO
    mettiamo di voler caricare 200 kg
    caricarli tutti sull'asse darà un treno più stabile che caricarne 100 sul retro e compensare con 100 sul timone (alla stessa distanza)
    Su questo sono d'accordo, aggiungo che a mio avviso questo tipo di gavoni sono "specchietti per allodole", Una caravan è diversa da un motorizzato e ha esigenze di carico differenti, senza contare che spesso questi sportelli in inverno sono fonti di ponti termici e condensa.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #19

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Due bici nel gavone?

    Citazione Originariamente Scritto da eleconny Visualizza Messaggio
    Grazie mille Valerio!

    ...e grazie anche gli altri per le sempre utili info…

    Spero di concludere alla svelta, quest'anno ho fatto un anno sabbatico senza roulotte, avevo promesso di stare buona un annetto dopo la vendita della mia. Ma mi è mancata come l'aria!!! Quindi spero di poter tornare al più presto tra voi con il nuovo acquisto!
    mi domando perché mai?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #20
    Paolo
    Guest

    Re: Due bici nel gavone?

    Citazione Originariamente Scritto da eleconny Visualizza Messaggio
    Grazie mille! Si avete ragione dovrei anche aggiornare la mia firma ma il fatto è che nella mia vita tutto si sta aggiornando…….. venduto vecchia roulotte, in procinto di acquistarne una che non ho ancora la certezza che sarà quella visto che è già la terza che mi soffiano sotto al naso e in più fra 3 mesi sarò mamma e da due diventeremo 3 . Quindi si, credo che il letto a castello soprattutto la parte bassa ci servirà!

    In più ho tutto il mondo contro perché mi dicono: " ma cosa compri la roulotte nuova, dove pensi di andare con una bimba così piccola!!!" che strazio….ma io cresciuta in campeggio, cerco di non stare ad ascoltarli e spero di riuscire senza grossi problemi a partire.
    Il caldo mi spaventa, quello si. Perché negli ultimi anni ad agosto ho patito le pene dell'inferno ma magari valuteremo un posto un po' più fresco! Chi vivrà vedrà ….
    Ma figuriamoci, le famiglie del nord Europa vengono da noi con dei neonati, Emanuele è cresciuto in campeggio ed ha viaggiato sempre in roulotte, solo chi non sa di cosa tratta si stupisce.
    Se hai l'opportunità di acquistare una caravan nuova, te la puoi scegliere come vuoi, tenuto conto della proverbiale longevità della caravan, la differenza rispetto ad un usato si diluisce nel tempo.
    Certo che se parli del caldo mantovano, ne ho assaggiato un pò quando ho vissuto a Mantova, la sera andavo in bici verso Valeggio...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato