Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67

Discussione: L'ansia del viaggio

  1. #21
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: L'ansia del viaggio

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    A me l'ansia non viene, quando parto parto e son solo felice, se poi succede qualcosa……..ci penseremo strada facendo!!!!!

    Ho più ansia quando faccio gli esami del sangue
    Quella non è ansia ma strizza.....

    Inviato da Tapatalk con il mio nuovo super telefono a gettoni!!!!
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  2. #22
    Utente Intermedio
    L'avatar di elnano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    170

    Re: L'ansia del viaggio

    Nel mio caso quest'ansia è talmente forte che preferisco partire sempre la sera , altrimenti non riuscirei a dormire , comunque è una sensazione piacevole che mi fa vivere a pieno la vacanza .Purtroppo quest'ansia non a tutti fa piacere , un mio amico , con il quale abbiamo incominciato questa avventura del caravaning , si è visto costretto ad abbandonare tutto vendendo la sua fiammante roulotte , di appena 2 anni di vita , proprio perchè non sopportava l'ansia da traino , nonostante sia un campeggiatore dalla nascita .

    Fernando
    Equipaggio : Federica 96 , Sofia 99 , Lorena 69 , Fernando 68
    Mitsubishi L200 e Eura Mobil 541 HB San Benedetto del Tronto

  3. #23
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: L'ansia del viaggio

    Certo leggendovi sto cominciando a preoccuparmi dà neofita se dopo tanti km di traino ancora sale tanta ansia così, cosa mi spetterá la prima volta???
    Però leggendovi mi sembra di capire sia tutta ansia “positiva”, se così si può definire,cioè di quelle sensazioni che alla fine non vedi l’ora di provare
    Speriamo sia così,speriamo bene


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  4. #24
    Tecnico Senior
    L'avatar di alex65
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,549

    Re: L'ansia del viaggio

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    Certo leggendovi sto cominciando a preoccuparmi dà neofita se dopo tanti km di traino ancora sale tanta ansia così, cosa mi spetterá la prima volta???
    Però leggendovi mi sembra di capire sia tutta ansia “positiva”, se così si può definire,cioè di quelle sensazioni che alla fine non vedi l’ora di provare
    Speriamo sia così,speriamo bene [emoji

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    tutto positivo
    tranquillo!
    Patty(61) Alex (65) Matthew (06)

    Rav 4 2.0D AWD + Burstner Premio Life 490 TK Club B96

  5. #25
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: L'ansia del viaggio

    Un po di ansia viene anche a me, ma non prima della partenza, all'inizio del viaggio. Nei primi km acuisco i sensi, sento ogni minimo cambiamento di rumore, ad ogni scricchiolio e movimento sale la tensione e l'attenzione per le dimensioni della roulotte che mi segue... Poi invece, verificato che tutto è nella norma e assuefatto alla nuova condizione di guida, subentra uno stato di piacevole relax e, non so se capita anche a voi, inizio a sbadigliare, per me sintomo inequivocabile di scarico della tensione, quindi il viaggio prosegue con tranquillità!
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  6. #26

    L'avatar di kitcarson1961
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Paese di Treviso (TV)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,746

    Re: L'ansia del viaggio

    Vado controcorrente, quando viaggio in aereo non provo alcuna ansia, una volta addirittura mi sono appisolato in fase di rullaggio prima del decollo per fortuna c'è mia moglie che mi tiene sveglio ricordandomi che potrebbe cadere Quando parto con la caravan agganciata mi sento già in vacanza e quindi zero ansia. Non sono abituato ad andare a cercare campeggi mentre sono in viaggio, in quanto per mentalità mi piace programmare la vacanza e quindi prenoto sempre prima
    BMW X3 2.0 XDrive, Fendt 560 SF, Enio (1961) la mia dolce metà Cristina (1966) e qualche volta i figli

  7. #27
    Tecnico Senior
    L'avatar di alex65
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,549

    Re: L'ansia del viaggio

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    Un po di ansia viene anche a me, ma non prima della partenza, all'inizio del viaggio. Nei primi km acuisco i sensi, sento ogni minimo cambiamento di rumore, ad ogni scricchiolio e movimento sale la tensione e l'attenzione per le dimensioni della roulotte che mi segue... Poi invece, verificato che tutto è nella norma e assuefatto alla nuova condizione di guida, subentra uno stato di piacevole relax e, non so se capita anche a voi, inizio a sbadigliare, per me sintomo inequivocabile di scarico della tensione, quindi il viaggio prosegue con tranquillità!
    anche questo, esattamente
    Patty(61) Alex (65) Matthew (06)

    Rav 4 2.0D AWD + Burstner Premio Life 490 TK Club B96

  8. #28
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,312

    Re: L'ansia del viaggio

    Proveniendo dal mansardato, quando presi la prima caravan ero convinto di non avere nulla da temere, invece, il primo viaggio fu abbastanza singolare, abituati a viaggiare in auto con il bagagliaio pieno, eravamo partiti con il bagagliaio vuoto e tutto il viaggio fu un autentico tira e molla, poi imparammo a gestire il carico e i viaggi sono sempre stati regolari.

    Però un pò di strizza l' ho avuta la prima volta che ho trainato la caravan sulla neve, però dopo i primi chilometri, quando ho capito che con i giusti accorgimenti seguiva fedelmente l' auto, il timore è svanito!
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #29
    Paolo
    Guest

    Re: L'ansia del viaggio

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    Certo leggendovi sto cominciando a preoccuparmi dà neofita se dopo tanti km di traino ancora sale tanta ansia così, cosa mi spetterá la prima volta???
    Però leggendovi mi sembra di capire sia tutta ansia “positiva”, se così si può definire,cioè di quelle sensazioni che alla fine non vedi l’ora di provare
    Speriamo sia così,speriamo bene


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Assolutamente positiva, di Km al traino ne ho veramente tanti e tanta esperienza di viaggi in tutta Europa, ma ogni viaggio ha sempre sensazioni stimolanti, ogni partenza procura sensazioni difficilmente descrivibili, questo, credo, sia l'anima delle roulotte.
    E questo avviene quando agganci e controlli il treno, questo è un momento magico, esclusivo della roulotte.

  10. #30
    Utente Intermedio
    L'avatar di eleconny
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Mantova
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    141

    Re: L'ansia del viaggio

    Che consolazione leggere queste sensazioni , sono le stesse mie! Io non guido (guida il mio compagno) quindi forse ho ancora più ansia per quello ahahha...di tutto il resto mi occupo io (pulizia fuori e dentro, preparazione di tutto il materiale ecc.…) e, a parte gli scherzi, la mia paura più grande è quella che succeda qualcosa per strada e soprattutto paura di bucare, ho una vera e propria fissa con le gomme, le prenderei nuove ogni anno pur di evitare questa cosa anche se comunque non servirebbe a risolvere visto che una gomma può bucarsi per motivi indipendenti dalla gomma in se. Per ovviare in minima parte a quest'ansia che mi attanaglia già da giorni e giorni prima faccio sempre il soccorso stradale anche per il rimorchio.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato