Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 67

Discussione: L'ansia del viaggio

  1. #11
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: L'ansia del viaggio

    Citazione Originariamente Scritto da PinoB Visualizza Messaggio
    Diciamo che Genova non è Roulotte frendly. Una volta in autostrada sospirone di sollievo

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Lo so bene più volte ho campeggiato per imbarcarmi al campeggio villa Doria a pegli e ogni volta che andavo e ribartire il battito saliva forte.
    Una volta ripartendo in una di quelle viuzze sono andato diritto e sono arrivato davanti a un passaggio a livello che dopo 25 minuti era ancora chiuso. A quel punto ho chiesto ad uno dei tanti passanti che passavano sotto le sbarre informazioni sul passaggio e mi ha detto che poteva rimaner chiuso anche quasi 2 ore!Figurati che dovevo andare a prendere il traghetto e mi è toccato fare la vietta in retro m, da una parte macchine parcheggiate e dall’altra paletti antisosta. Fibrillazione pura anche perché rischiavo a quel punto di perdere il traghetto.
    Poi prendere il porto imbarchi non provenendo dall’autostrada ogni volta un cinema.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  2. #12
    Tecnico Senior
    L'avatar di alex65
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,549

    Re: L'ansia del viaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Un giorno un amico di questo forum mi ha parlato dell'ansia che prende prima di intraprendere un viaggio in roulotte.
    Certo, è un'ansia che prende anche in aereo fino a che non si alza in volo, ma in roulotte è un qualcosa di particolare.
    A noi succede quando ci sono i preparativi, quando si studiano le guide, quando non si sa quello che si incontrerà, le difficoltà, quali saranno i luoghi. Poi quando si aggancia e si parte, tutto sparisce, appena entri in strada dal rimessaggio, ti senti in vacanza.
    Poi verso sera quando cerchi un campeggio rimane una piccola tensione fino a che non la sganci in piazzola.
    Ho parecchia esperienza di viaggi in caravan, ma questa sottile ansia resta sempre, ma anche questo è uno degli elementi che non mi farà abbandonare facilmente la roulotte.
    Ciao a tutti.

    E' così anche per voi?
    paro paro
    Patty(61) Alex (65) Matthew (06)

    Rav 4 2.0D AWD + Burstner Premio Life 490 TK Club B96

  3. #13

    Re: L'ansia del viaggio

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Lo so bene più volte ho campeggiato per imbarcarmi al campeggio villa Doria a pegli e ogni volta che andavo e ribartire il battito saliva forte.
    Una volta ripartendo in una di quelle viuzze sono andato diritto e sono arrivato davanti a un passaggio a livello che dopo 25 minuti era ancora chiuso. A quel punto ho chiesto ad uno dei tanti passanti che passavano sotto le sbarre informazioni sul passaggio e mi ha detto che poteva rimaner chiuso anche quasi 2 ore!Figurati che dovevo andare a prendere il traghetto e mi è toccato fare la vietta in retro m, da una parte macchine parcheggiate e dall’altra paletti antisosta. Fibrillazione pura anche perché rischiavo a quel punto di perdere il traghetto.
    Poi prendere il porto imbarchi non provenendo dall’autostrada ogni volta un cinema.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non stento a crederci


    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Pino (65), Barbara (70), Alice e Jacopo (98)

    Van Roller Team Livingstone 5 Sport 2021 ma roulottista nel cuore


    Club degli Spaghetti con la 'nduja dopo mezzanotte in compagnia degli amici di TC.

  4. #14
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: L'ansia del viaggio

    Condivido in pieno le senzazioni descritte da Paolo.

    Quest'anno in particolare, l'ansia dei preparativi, dello studio del percorso a tavolino, la prenotazione di tutti i campeggi, si è poi trasformata a poche settimane dalla partenza in terrore a causa della mancanza improvvisa della macchina da traino, sempre con una domanda ben precisa: "riusciremo a partire"?

    Il terrore ha lasciato a due giorni prima della partenza il posto di nuovo all'ansia, e una volta agganciato, tappa dopo tappa è andata scemando fino a sparire il giorno in cui ho risganciato la caravan a fine ferie in rimessaggio. Li è subentrato gioia, entusiasmo, contentezza di avercela fatta anche stavolta.

    Inviato da Tapatalk con il mio nuovo super telefono a gettoni!!!!
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  5. #15

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: L'ansia del viaggio

    tutto ciò mi consola...
    comunque ho scoperto che la mia ansia per il viaggio è legata al timore di non trovare posto nei campeggi. Nasce da lì la preoccupazione perché quando il campeggio è prenotato o quando ho già contattato la struttura che mi ha garantito la possibilità di sostare, l'ansia scompare. Rimane solo quel leggero timore che possa accadere qualcosa ma si rientra nell'imprevedibilità dei casi della vita. Poi a viaggio terminato la contentezza di aver affrontato l'avventura mi dà gioia e tranquillità, tanto da iniziare a pensare già al prossimo viaggio, no quello breve dei fine settimana ma il viaggio lungo della prossima estate
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

  6. #16

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,032

    Re: L'ansia del viaggio

    Citazione Originariamente Scritto da guidini Visualizza Messaggio
    tutto ciò mi consola...
    comunque ho scoperto che la mia ansia per il viaggio è legata al timore di non trovare posto nei campeggi. Nasce da lì la preoccupazione perché quando il campeggio è prenotato o quando ho già contattato la struttura che mi ha garantito la possibilità di sostare, l'ansia scompare. Rimane solo quel leggero timore che possa accadere qualcosa ma si rientra nell'imprevedibilità dei casi della vita. Poi a viaggio terminato la contentezza di aver affrontato l'avventura mi dà gioia e tranquillità, tanto da iniziare a pensare già al prossimo viaggio, no quello breve dei fine settimana ma il viaggio lungo della prossima estate
    allora hai risolto alla grande!
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #17

    Re: L'ansia del viaggio

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    allora hai risolto alla grande!


    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Pino (65), Barbara (70), Alice e Jacopo (98)

    Van Roller Team Livingstone 5 Sport 2021 ma roulottista nel cuore


    Club degli Spaghetti con la 'nduja dopo mezzanotte in compagnia degli amici di TC.

  8. #18

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: L'ansia del viaggio

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    allora hai risolto alla grande!
    spero
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

  9. #19
    Paolo
    Guest

    Re: L'ansia del viaggio

    Citazione Originariamente Scritto da guidini Visualizza Messaggio
    spero

  10. #20

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: L'ansia del viaggio

    A me l'ansia non viene, quando parto parto e son solo felice, se poi succede qualcosa……..ci penseremo strada facendo!!!!!

    Ho più ansia quando faccio gli esami del sangue
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato