Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: L'ansia del viaggio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Paolo
    Guest

    L'ansia del viaggio

    Un giorno un amico di questo forum mi ha parlato dell'ansia che prende prima di intraprendere un viaggio in roulotte.
    Certo, è un'ansia che prende anche in aereo fino a che non si alza in volo, ma in roulotte è un qualcosa di particolare.
    A noi succede quando ci sono i preparativi, quando si studiano le guide, quando non si sa quello che si incontrerà, le difficoltà, quali saranno i luoghi. Poi quando si aggancia e si parte, tutto sparisce, appena entri in strada dal rimessaggio, ti senti in vacanza.
    Poi verso sera quando cerchi un campeggio rimane una piccola tensione fino a che non la sganci in piazzola.
    Ho parecchia esperienza di viaggi in caravan, ma questa sottile ansia resta sempre, ma anche questo è uno degli elementi che non mi farà abbandonare facilmente la roulotte.
    Ciao a tutti.

    E' così anche per voi?

  2. #2

    Re: L'ansia del viaggio

    Paolo hai descritto pari pari quello che succede a me tranne la parte dell'aereo che a me non da pace giorni prima del volo e sale a livelli patologici.

  3. #3

    Re: L'ansia del viaggio

    Invece a me questa ansia che hai descritto benissimo non mi prende bene, per carattere.
    Aggiungi il fatto che prima ero in un rimessaggio in collina dove dovevo fare una salita quasi tutta in prima pregando che non scendesse nessuno e tra quelli che potevano scendere c'era pure un bus piccolo ma un bus. Quindi dovevo pure studiare gli orari.
    Ora il mio rimessaggio attuale devo transitare da un budello dove se passa un pedone non ci si passa.
    A volte mi fa dire chi me lo fa fare. Poi arrivo in campeggio e passa tutto.

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Pino (65), Barbara (70), Alice e Jacopo (98)

    Van Roller Team Livingstone 5 Sport 2021 ma roulottista nel cuore


    Club degli Spaghetti con la 'nduja dopo mezzanotte in compagnia degli amici di TC.

  4. #4
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: L'ansia del viaggio

    Citazione Originariamente Scritto da PinoB Visualizza Messaggio
    Invece a me questa ansia che hai descritto benissimo non mi prende bene, per carattere.
    Aggiungi il fatto che prima ero in un rimessaggio in collina dove dovevo fare una salita quasi tutta in prima pregando che non scendesse nessuno e tra quelli che potevano scendere c'era pure un bus piccolo ma un bus. Quindi dovevo pure studiare gli orari.
    Ora il mio rimessaggio attuale devo transitare da un budello dove se passa un pedone non ci si passa.
    A volte mi fa dire chi me lo fa fare. Poi arrivo in campeggio e passa tutto.

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Ma tu hai fatto di tutto per trasformare questa sottile ansia in puro terrore!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  5. #5

    Re: L'ansia del viaggio

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Ma tu hai fatto di tutto per trasformare questa sottile ansia in puro terrore!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Diciamo che Genova non è Roulotte frendly. Una volta in autostrada sospirone di sollievo

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Pino (65), Barbara (70), Alice e Jacopo (98)

    Van Roller Team Livingstone 5 Sport 2021 ma roulottista nel cuore


    Club degli Spaghetti con la 'nduja dopo mezzanotte in compagnia degli amici di TC.

  6. #6
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: L'ansia del viaggio

    Citazione Originariamente Scritto da PinoB Visualizza Messaggio
    Diciamo che Genova non è Roulotte frendly. Una volta in autostrada sospirone di sollievo

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Lo so bene più volte ho campeggiato per imbarcarmi al campeggio villa Doria a pegli e ogni volta che andavo e ribartire il battito saliva forte.
    Una volta ripartendo in una di quelle viuzze sono andato diritto e sono arrivato davanti a un passaggio a livello che dopo 25 minuti era ancora chiuso. A quel punto ho chiesto ad uno dei tanti passanti che passavano sotto le sbarre informazioni sul passaggio e mi ha detto che poteva rimaner chiuso anche quasi 2 ore!Figurati che dovevo andare a prendere il traghetto e mi è toccato fare la vietta in retro m, da una parte macchine parcheggiate e dall’altra paletti antisosta. Fibrillazione pura anche perché rischiavo a quel punto di perdere il traghetto.
    Poi prendere il porto imbarchi non provenendo dall’autostrada ogni volta un cinema.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  7. #7

    Re: L'ansia del viaggio

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Lo so bene più volte ho campeggiato per imbarcarmi al campeggio villa Doria a pegli e ogni volta che andavo e ribartire il battito saliva forte.
    Una volta ripartendo in una di quelle viuzze sono andato diritto e sono arrivato davanti a un passaggio a livello che dopo 25 minuti era ancora chiuso. A quel punto ho chiesto ad uno dei tanti passanti che passavano sotto le sbarre informazioni sul passaggio e mi ha detto che poteva rimaner chiuso anche quasi 2 ore!Figurati che dovevo andare a prendere il traghetto e mi è toccato fare la vietta in retro m, da una parte macchine parcheggiate e dall’altra paletti antisosta. Fibrillazione pura anche perché rischiavo a quel punto di perdere il traghetto.
    Poi prendere il porto imbarchi non provenendo dall’autostrada ogni volta un cinema.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non stento a crederci


    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Pino (65), Barbara (70), Alice e Jacopo (98)

    Van Roller Team Livingstone 5 Sport 2021 ma roulottista nel cuore


    Club degli Spaghetti con la 'nduja dopo mezzanotte in compagnia degli amici di TC.

  8. #8
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,366

    Re: L'ansia del viaggio

    Penso che questa sottile ansia che credo di provare anche io, durante i preparativi ma anche mentre guido fino a quando non ci fermiamo per rilassarci, sia d'aiuto per la concentrazione, per l'attenzione in generale...
    E' una bella sensazione non troppo facile da spiegare.
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

  9. #9

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: L'ansia del viaggio

    io ho due ansie:

    • quella prima del viaggio, del tipo: ho portato tutto quelo che mi serve?
    • quella durante il viaggio, ma in genere bastano tre/quattro svincoli del GRA dove proprio il maggior impegno dovuto all'uso del veicolo ricreazionale (prima la roulotte, ora il camper) fa stare in tensione; poi man mano quest'ansia svanisce, e lo vedo dalla lancetta del tachimetro che sale, sale ....
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #10
    Utente Intermedio
    L'avatar di DIY
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    228

    Re: L'ansia del viaggio

    A me invece è successo il contrario: prima di avere la roulotte i preparativi mi mettevano sempre ansia, "avrò preso tutto?". Adesso che tutto quello che serve è già nella roulotte sono molto più tranquillo. Anche perché dovendo per forza andare piano è quasi uno stato mentale.
    La cosa che poi mi rende particolarmente felice è che queste "good vibrations" si trasmettono anche al cane!
    Kia Cee'd 1.6 CRDI + Adria Altea 462 PS
    Equipaggio variabile, l'unica certezza è il cane !

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato