Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Noleggio lungo termine

  1. #1

    Noleggio lungo termine

    Pare che questa formula di uso delle autovetture stia prendendo piede anche per i privati.Tra l,altro il gancio viene anche applicato senza problemi,burocratici o normativi ed il costo diluito nel periodo di validità del contratto. Mi dicono che potrebbe essere il futuro dell'auto visto la crisi nera del mercato in generale. Io credo che valga la pena farci un pensiero e volevo sapere che ne pensate e se qualcuno di voi ha già esperienza. Grazie

  2. #2
    Teohd
    Guest

    Re: Noleggio lungo termine

    se tiri i conti ti renderai presto conto che è uno specchietto per allodole.spesso i chilometraggi massimi sono molto bassi e il costo se sfori è altissimo.poi bisogna sempre considerare che paghi senza avere nulla in mano.diciamo che è un metodo per cercare di vendere auto a privati che ormai non vogliono più investire in questo settore visti i continui cambiamenti e sopratutto dell’incertezza lavorativa.io credo che sia più giusto acquistare ciò che posso permettermi senza impelagarmi per anni pur di avere ciò che non posso avere.questo è il mio pensiero...poi mi fanno morire quando ti dicono che dopo x anni sei libero di restituirla,***** dopo che te l’ho pagata tutta posso decidere di regalartela!

  3. #3

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Noleggio lungo termine

    Avevo l'auto presa in NLT ma ne pagavo solo una quota parte, i 2/7 o il cosiddetto fringe benefit, a seconda dei contratti stipulati con il locatore in quanto il resto del canone mensile lo pagava il datore di lavoro; da quando ho perso questa opportunità non l'ho mai più preso in considerazione, per via dei costi
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #4
    Utente Intermedio
    L'avatar di Artigliere63
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Pergine Valsugana(TN)
    Messaggi
    471

    Re: Noleggio lungo termine

    Io ho avuto una Grande Punto MJ 95 Cv che avevo preso tramite la mia banca perchè l'offerta mi sembrava buona. Da gennaio 2006 a dicembre 2009 pagando tutto compreso 250 euro mese. Ho fatto i conti e a mio avviso non era male considerando che non pagavo bollo, assicurazione, tagliando, gomme invernali e avevo la Kasko. i 10.000 km anno mi bastavano. Avevo fatto questa scelta per poterla restituire se necessario alla fine del contratto perchè già a quei tempi si parlava di penalizzare i diesel.
    (Peraltro ne sono stato soddisfatissimo tant'è che l'ho riscattata per 7.400 euro e gira ancora con 160.000 km).A conti fatti credo di non aver sbagliato. sicuramente non ho fatto chissà che risparmi ma lo rifarei. Il problema è che adesso hanno alzato di parecchio i prezzi e chiedono anche un anticipo in contanti (che io non avevo). Alle condizioni attuali concordo con chi mi ha preceduto sul fatto che non è molto conveniente. Forse può farci un pensierino chi per vari motivi paga un RCAuto molto alta e magari fa la Kasko.
    "La lulòt è un campel senza motole (Martina - 3 anni)"
    Paolo(63) e Adriana(64)
    Talvolta Martina (14) e prossimamente Niccolò(19), Massimo(20) e Alice(20)
    Challenger Mageo 288 EB S.E.

  5. #5

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Noleggio lungo termine

    Citazione Originariamente Scritto da Artigliere63 Visualizza Messaggio
    Io ho avuto una Grande Punto MJ 95 Cv che avevo preso tramite la mia banca perchè l'offerta mi sembrava buona. Da gennaio 2006 a dicembre 2009 pagando tutto compreso 250 euro mese. Ho fatto i conti e a mio avviso non era male considerando che non pagavo bollo, assicurazione, tagliando, gomme invernali e avevo la Kasko. i 10.000 km anno mi bastavano. Avevo fatto questa scelta per poterla restituire se necessario alla fine del contratto perchè già a quei tempi si parlava di penalizzare i diesel.
    (Peraltro ne sono stato soddisfatissimo tant'è che l'ho riscattata per 7.400 euro e gira ancora con 160.000 km).A conti fatti credo di non aver sbagliato. sicuramente non ho fatto chissà che risparmi ma lo rifarei. Il problema è che adesso hanno alzato di parecchio i prezzi e chiedono anche un anticipo in contanti (che io non avevo). Alle condizioni attuali concordo con chi mi ha preceduto sul fatto che non è molto conveniente. Forse può farci un pensierino chi per vari motivi paga un RCAuto molto alta e magari fa la Kasko.
    guarda che nessuno paga nulla; se paghi tanto perché sei in una provincia sfigata si alzano anche le tariffe del noleggio
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #6
    Utente Intermedio
    L'avatar di Artigliere63
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Pergine Valsugana(TN)
    Messaggi
    471

    Re: Noleggio lungo termine

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    guarda che nessuno paga nulla; se paghi tanto perché sei in una provincia sfigata si alzano anche le tariffe del noleggio
    Non sono sicuro di questo. Se non ricordo male ai tempi in cui l'ho presa la mia banca (che è un istituto nazionale) faceva lo stesso prezzo in tutta Italia. Anche adesso la stessa banca offre ai dipendenti tramite il CRAL vetture in lungo noleggio e la tariffa vale per tutto il territorio nazionale Inoltre mi sembra di avere letto su riviste specializzate che spesso le società di lungo noleggio assicurano le flotte in regioni dove l'assicurazione costa meno aprendo se necessario succursali in loco. Ma magari mi sbaglio e se è così mi scuso.
    "La lulòt è un campel senza motole (Martina - 3 anni)"
    Paolo(63) e Adriana(64)
    Talvolta Martina (14) e prossimamente Niccolò(19), Massimo(20) e Alice(20)
    Challenger Mageo 288 EB S.E.

  7. #7

    Re: Noleggio lungo termine

    Confermo, la mia clinica ha 8 auto NLT, tutte immatricolate a Trento.

  8. #8
    Tecnico Junior
    L'avatar di imarco
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Brianza Erbese
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,896

    Re: Noleggio lungo termine

    Ho avuto diverse auto in NLT, sempre auto aziendali concesse in uso promiscuo - fringe benefit.
    Immatricolazione a Trento oppure Aosta - pensavo più a benefici fiscali che assicurativi.
    Tra l'altro, nell'ultimo caso (ALD), il gruppo stesso faceva da assicurazione (Société Générale). Ho anche subito il furto dell'auto...e tornare a casa lo stesso giorno con un'auto sostitutiva a costo nullo ha il suo valore....(costo nullo = senza sovrapprezzo).

    Reputo il NLT, per le aziende, un modo smart per dare un benefit ad un costo fisso, predefinito e soggetto a policy precise.

    Per un privato credo sia un modo per avere un costo fisso, pochi rischi e poter cambiare auto spesso, ovviamente con un costo maggiore (sensibilmente maggiore) rispetto ad altri approcci.
    Non lo vedo come un modo per risparmiare, anzi....inoltre l'iva ha un impatto sul costo che una azienda non ha.
    Vero anche che oggi investire su un auto con un orizzonte di 10 anni ha implicazioni relative alle classi inquinanti che impongono ragionamenti a cui non si era abituati anni fa.

    Sent from my Pixel using Tapatalk
    Marco, Elena, Carlo (13) & Ennio (15)
    TEC Tour Live 520 GK + Grand Scenic 1.3 TCe 140CV
    ID.4 Pro Perfomance

  9. #9

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Noleggio lungo termine

    Citazione Originariamente Scritto da imarco Visualizza Messaggio
    Ho avuto diverse auto in NLT, sempre auto aziendali concesse in uso promiscuo - fringe benefit.
    Immatricolazione a Trento oppure Aosta - pensavo più a benefici fiscali che assicurativi.
    Tra l'altro, nell'ultimo caso (ALD), il gruppo stesso faceva da assicurazione (Société Générale). Ho anche subito il furto dell'auto...e tornare a casa lo stesso giorno con un'auto sostitutiva a costo nullo ha il suo valore....(costo nullo = senza sovrapprezzo).

    Reputo il NLT, per le aziende, un modo smart per dare un benefit ad un costo fisso, predefinito e soggetto a policy precise.

    Per un privato credo sia un modo per avere un costo fisso, pochi rischi e poter cambiare auto spesso, ovviamente con un costo maggiore (sensibilmente maggiore) rispetto ad altri approcci.
    Non lo vedo come un modo per risparmiare, anzi....inoltre l'iva ha un impatto sul costo che una azienda non ha.
    Vero anche che oggi investire su un auto con un orizzonte di 10 anni ha implicazioni relative alle classi inquinanti che impongono ragionamenti a cui non si era abituati anni fa.

    Sent from my Pixel using Tapatalk
    Trento ha la IPT più bassa d'Italia, è per questo che i noleggiatori immatricolano lì; sul fatto che la provinaica di circolazione sia un "invariante" rispetto al costo della polizza, sia per la RCA che per il rischio F/I non ne sono sicuro
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #10
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,169

    Re: Noleggio lungo termine

    Più di trent'anni fa, mio fratello prese un'auto
    con il leasing ed ebbe la facoltà di scegliere in
    quale città immatricolarla, lui scelse Viterbo, che
    all'epoca era la città con la RCA inferiore ...
    Probabile che anche con il NLT si usi questa scappatoia ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato