Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Configurazione piante Fendt...

  1. #1
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,445

    Configurazione piante Fendt...

    Non capisco il motivo per cui Fendt continua a proporre le piante delle sue roulotte, sopratutto quelle con il letto alla francese, con il WC lato veranda, cosa che considero piuttosto scomoda e anche un tantino sconveniente. Le stesse tipologie, uguali misure e ingombri, per esempio Hobby, hanno il WC lato opposto!
    Che voi sappiate c'è un motivo tecnico oppure si tratta soltanto di mera questione economica, riprogrammazione, progettazione e quant'altro !?!
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  2. #2
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,163

    Re: Configurazione piante Fendt...

    Perché per estrarlo, prepararlo, inserirlo, fai tutto nella tua piazzola, senza invadere le piazzole altrui per svolgere l'operazione.

    Questa è una mia osservazione personale, riscontrata in questi anni di campeggio.

    Te lo dico, da proprietario di una Fendt.

    Inviato da Tapatalk con il mio nuovo super telefono a gettoni!!!!
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  3. #3
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,445

    Re: Configurazione piante Fendt...

    Citazione Originariamente Scritto da uomo in mare Visualizza Messaggio
    Perché per estrarlo, prepararlo, inserirlo, fai tutto nella tua piazzola, senza invadere le piazzole altrui per svolgere l'operazione.

    Questa è una mia osservazione personale, riscontrata in questi anni di campeggio.

    Te lo dico, da proprietario di una Fendt.

    Inviato da Tapatalk con il mio nuovo super telefono a gettoni!!!!

    Sarà allora proprio questo motivo che mi spinge a cercare campeggi che hanno piazzole ben delimitate e possibilmente ben separate da quelle adiacenti da vegetazione o quant'altro e ad evitare quelli in cui si convive come "polli in batteria"...

    N.B. ti parlo anche io da possessore di Fendt, l'attuale e la precedente con lo stesso "problema"...
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  4. #4
    Teohd
    Guest

    Re: Configurazione piante Fendt...

    Citazione Originariamente Scritto da uomo in mare Visualizza Messaggio
    Perché per estrarlo, prepararlo, inserirlo, fai tutto nella tua piazzola, senza invadere le piazzole altrui per svolgere l'operazione.

    Questa è una mia osservazione personale, riscontrata in questi anni di campeggio.

    Te lo dico, da proprietario di una Fendt.

    Inviato da Tapatalk con il mio nuovo super telefono a gettoni!!!!
    d’accordissimo.poi preferisco aprire una finestra in bagno verso il mio tendalino piuttosto che farlo verso altre persone

  5. #5

    Re: Configurazione piante Fendt...

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    d’accordissimo.poi preferisco aprire una finestra in bagno verso il mio tendalino piuttosto che farlo verso altre persone
    assolutamente d'accordo!!!

    non so in che campeggi andate voi ma di solito se avessi il bagno dall'altro lato o ti trovi la siepe (immagino la scomodità) o la piazzola di un altro anche con piazzole grandi (quest'estate al riva d'ugento avevo un roulottista con hobby e configurazione come auspica l'amico jeeper che sentivo fare i bisogni.....poro lui e poro io)
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  6. #6

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,733

    Re: Configurazione piante Fendt...

    Io invece sono tra quelli che preferiscono il gavone dalla parte veranda e wc all'opposto anche perchè, per esempio, nel regolamento del marina di venezia la roulotte non puoi metterla a filo piazzola ma deve esserci almeno il passaggio per una persona in caso di incendio..... quando o preso la mia in firma c'erano solo le dethfless e la nova light e la tabbert con la mia configurazione adesso anche hobby e knaus hanno fatto piante simili.... piano piano si cambia se cerchiamo di essere più itineranti la comodità del gavone grande lato porta dove riporre oggetti voluminosi magari sotto un acquazzone è inpagabile.....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  7. #7

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,380

    Re: Configurazione piante Fendt...

    Più che il gavoncino, a me disturba il finestrino per la dispersione delle diossine. Avrei preferito avere anche un oblò.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



  8. #8

    Re: Configurazione piante Fendt...

    Non mi pare sia solo Fendt che sulle piante più contenute mette il bagno lato veranda, mi pare una cosa diffusa. Su quelle di misure più generose anche Fendt mette il bagno dall’altro lato.
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  9. #9
    Tecnico Junior
    L'avatar di Tonc
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Lecco
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,446

    Re: Configurazione piante Fendt...

    La mia vecchia Hobby 460Ufe aveva bagno lato veranda, ora la 540Kmfe é opposta...e sinceramente la preferisco, l’accesso al gavone é molto più comodo lato veranda, se hai la siepe che delimita la piazzola, l’accesso al gavone diventa problematico se devi estrarre cose voluminose...basta chiudere l’oblò nel mentre si fanno i bisogni, ed il problema di rumori sconvenienti é risolto...��������
    LAIKA Kosmo F510 (2020)
    Ex: SKODA OCTAVIA 2.0 TDI DSG (2016) + HOBBY Deluxe 540KMFE (2018)
    Luca(76) Stefania(84) Matilde(15) Bianca(16)
    Tessera TC N.4553

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato