Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Mover manuale o elettrico?

  1. #1

    Mover manuale o elettrico?

    Buongiorno a tutti come al solito mi scuso per la mia poca preparazione in materia!

    Mentre cercavo la prima roulotte mi sono imbattuto in annunci con mover manuale (con telecomando) e mover elettrici e non sono riuscito a capire la differenza è i vantaggi/svantaggi dell’uno e dell’altro...qualche anima pia potrebbe illuminarmi?

    Thanks a lot!!!!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #2

    Re: Mover manuale o elettrico?

    Secondo me si parla dell’avvicinamento dei rulli.
    Manuale con girabacchino, elettrico direttamente da telecomando.
    Io preferisco il manuale.



    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di Paolo; 29-09-2019 alle 14:57

  3. #3

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: Mover manuale o elettrico?

    dopo due mover ad avvicinamento manuale sono passato a quello elettrico.... un altro pianeta consiglio
    Ultima modifica di Paolo; 29-09-2019 alle 14:58
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  4. #4

    Re: Mover manuale o elettrico?

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    Secondo me si parla dell’avvicinamento dei rulli.
    Manuale con girabacchino, elettrico direttamente da telecomando.
    Io preferisco il manuale.



    Sent from my iPhone using Tapatalk
    ciao max fai finta...anzi non fare finta... di parlare con un analfabeta in materia

    cosa significa? e a livello pratico che cambia?

    ho sempre pensato che il mover è un motorino che si piazza vicino alle ruote e le fa girare in modo da poter comandare con un telecomando la rula senza doverlo fare a mano
    Ultima modifica di Paolo; 29-09-2019 alle 14:58
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  5. #5

    Re: Mover manuale o elettrico?

    Citazione Originariamente Scritto da ivancola Visualizza Messaggio
    dopo due mover ad avvicinamento manuale sono passato a quello elettrico.... un altro pianeta consiglio

    ossia? quali differenze hai notato? proprio in senso pratico (poi se hai la pazienza di farmi anche una spiegazione tecnica te ne sarò per sempre grato)
    Ultima modifica di Paolo; 29-09-2019 alle 14:58
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  6. #6

    Re: Mover manuale o elettrico?

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    ciao max fai finta...anzi non fare finta... di parlare con un analfabeta in materia

    cosa significa? e a livello pratico che cambia?

    ho sempre pensato che il mover è un motorino che si piazza vicino alle ruote e le fa girare in modo da poter comandare con un telecomando la rula senza doverlo fare a mano
    Esatto, proprio così.
    L’avvicinamento dei rulli per farla muovere (in marcia devono essere tassativamente non appoggiati alle gomme), e’ di due tipi.
    1. Manuale, quindi con il girabacchino li avvicini alle gomme manualmente.
    2. Elettrici. Da telecomando li azioni elettricamente, quindi non devi girare a mano per avvicinarli e poter usare il mover.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di Paolo; 29-09-2019 alle 14:59

  7. #7

    Re: Mover manuale o elettrico? WTF

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    Esatto, proprio così.
    L’avvicinamento dei rulli per farla muovere (in marcia devono essere tassativamente non appoggiati alle gomme), e’ di due tipi.
    1. Manuale, quindi con il girabacchino li avvicini alle gomme manualmente.
    2. Elettrici. Da telecomando li azioni elettricamente, quindi non devi girare a mano per avvicinarli e poter usare il mover.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ah perfetto!! Ora ho capito!

    Direi che non è un cambiamento epocale (anche se l’elettrico, che costerà di più, mi sembra più comodo)
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  8. #8
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Mover manuale o elettrico?

    Per e dipende dalla differenza di prezzo... Anche se Ivan potrebbe smentirmi...
    Usare un girobacchino per avvicinarlo o un tasto sul telecomando è sicuramente una comodità... Ma dipende dal delta di prezzo.
    In più, nonostante tutti i mover debbano essere montati con una certa distanza tra rulli a riposo e gomma, il mio manuale non ha risentito del cambio di circonferenza delle gomme (passando da una misura std a quella da carico), con uno mover ad avvicinamento elettrico (forse) avrei dovuto spostare il mover...

    Ps: io il wtf alla fine del titolo del topic lo avrei omesso...
    Ultima modifica di Paolo; 29-09-2019 alle 15:00
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  9. #9

    Re: Mover manuale o elettrico? WTF

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti come al solito mi scuso per la mia poca preparazione in materia!

    Mentre cercavo la prima roulotte mi sono imbattuto in annunci con mover manuale (con telecomando) e mover elettrici e non sono riuscito a capire la differenza è i vantaggi/svantaggi dell’uno e dell’altro...qualche anima pia potrebbe illuminarmi?

    Thanks a lot!!!!
    Ti posso dare la mia personale informazione, dal punto di vista della praticità, sicuramente avanzamento automatico.
    Ma io ho scelto il manuale perché ho più tolleranza con l'avvicinamento, nel senso che in caso di sostituzione pneumatici posso agire sulla pressione in più o in meno senza fare particolari modifiche.
    In altre parole, lo ritengo più semplice da regolare.
    Tutto qui.



    utilizzando Tapatalk
    Daniele & Maria
    Knaus 420QD
    Nissan QQ 1600 130cv

  10. #10

    Re: Mover manuale o elettrico? WTF

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Per e dipende dalla differenza di prezzo... Anche se Ivan potrebbe smentirmi...
    Usare un girobacchino per avvicinarlo o un tasto sul telecomando è sicuramente una comodità... Ma dipende dal delta di prezzo.
    In più, nonostante tutti i mover debbano essere montati con una certa distanza tra rulli a riposo e gomma, il mio manuale non ha risentito del cambio di circonferenza delle gomme (passando da una misura std a quella da carico), con uno mover ad avvicinamento elettrico (forse) avrei dovuto spostare il mover...

    Ps: io il wtf alla fine del titolo del topic lo avrei omesso...
    Si hai ragione chiedo ai mod di levarlo, per cortesia
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato