Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: E anche AL-KO elettrifica la caravan.

  1. #31
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: E anche AL-KO elettrifica la caravan.

    per me tanta/troppa roba... mi orienterei più sulla costruzione della "scatola"... l'attuale "sistema pianale" funziona bene secondo me... in ragione dell'utilizzo che ne facciamo
    Con un motore elettrico più grosso e una cabina stile Apecar potrebbe diventare una bella APECARAVAN che viaggia a 70/80 km/h da far concorrenza ai motorizzati...
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

  2. #32

    Re: E anche AL-KO elettrifica la caravan.




    Sent from my iPhone using Tapatalk

  3. #33
    Utente Senior
    L'avatar di Biondo
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    629

    Re: E anche AL-KO elettrifica la caravan.

    Il mover integrato nel telaio mi piace e pure il controllo stabilità. Batterie con potenza tale da "aiutare" in alcune condizioni mi fanno pensare ad aumenti significativi di massa del rimorchio. Vedremo..
    Riguardo all'elettrificazione ritengo che la politica la veda come la soluzione ai loro problemi (inquinamento aree urbane) e per questo la incentivi con contributi, blocchi & Co. C'è però un aspetto tecnico che non considerano, per produrre e smaltire una batteria da 50kwh si emette più CO2 di quella che serve a produrre ed utilizzare un auto con motore endotermico. Ben venga quindi l'elettrificazione, ottima in tante applicazioni ma ad oggi non è la soluzione a tutti i problemi. Mi auguro continui lo sviluppo dei motori endotermico, ci sono ancora margini importanti di miglioramento come ha recentemente dimostrato Mazda con il suo skyactiv x che ha un rendimento superiore del 20% rispetto ai g ed è una tecnologia nuova, quindi ci sono margini di miglioramenti ulteriori.
    Spero anche si intervenga sui carburanti, le tecnologie ci sono già e basterebbe applicarle. Si punta solo alla riduzione dei consumi, ma si potrebbe consumare magari un pochino di più ma bruciando carburanti più "puliti" ed inquinando meno..
    Francesco ('76), Vally ('75), "Tello" ('10) & "Tellino" ('13) - VW Passat Variant BiTDI 4Motion DSG + Knaus Sudwind 450 FU 2008

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato