Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Installazione Truma Ultraheat

  1. #11
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: Installazione Truma Ultraheat

    Ottimo lavoro...

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

  2. #12
    Tecnico Junior
    L'avatar di Monetrial
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Erba (Como)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,936

    Re: Installazione Truma Ultraheat

    Citazione Originariamente Scritto da Tonc Visualizza Messaggio
    Bellissimo lavoro!!!! grazie per il tutorial, molto comprensibile...


    Ti va di condividere le tue considerazioni che ti hanno portato all'acquisto dell'Ultraheat e non della Combi? Al netto delle considerazioni economiche...che c'è una bella differenza...
    Ok, dunque chiaro che era un operazione esosa, quindi avevo adocchiato una Combi 6 usata e revisionata del 2016 con un pò di corredo a 1250€ acquistata da un ragazzo per la camperizzazione di un van, messa poi in vendita pe abbandono del progetto, c'è ancora l'annuncio.. Poi mi sono detto, ma smonto due componenti nuove (stufa e boiler a gas) ancora in garanzia per montarne una usata di tre anni revisionata?? Inoltre c'era il problema del varco sul pavimento lasciato dalla stufa e dal fatto che non sarebbe bastato mettere un pannello nuovo a filo del mobile perchè si vedrebbe il foro nel pavimento, quindi per non vederlo bisognava creare un pannello con gli stessi ingombri della stufa, in più togliendo il boiler mi sorgeva il problema del foro del camino sulla parete, sul momento ho pensato: non c'è problema metto uno sportello come dall'altro lato! Peccato che avrei avuto uno sportello con il buco del camino perchè non ho idea di dove recuperare un pezzo di parete intera da inserire nello sportello.
    IMG_1726.jpg IMG_1725.jpg
    Così ho tirato i remi in barca e per far contento il cuore ho comprato l'Ultraheat
    Treno: Ford Transit Custom LWB 2019 + Knaus Südwind 580QS Silver Selection 2018 Patente A B BE
    Equipaggio: Simone 78 + Maria 78 + Emma 12 + Rocky 08-23

  3. #13
    Tecnico Junior
    L'avatar di Monetrial
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Erba (Como)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,936

    Re: Installazione Truma Ultraheat

    Citazione Originariamente Scritto da Monetrial Visualizza Messaggio
    Anche io pensavo in quella zona, in particolare a sx della presa usb, ma stando al manuale è un posto sconsigliato
    Allegato 40813Allegato 40812


    Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk
    Rileggendo il manuale dice che l'ideale è metterlo sopra alla porta d'ingresso
    A parte che metterlo sulla parete verticale sopra alla porta di ingresso è impossibile, dove passo con i fili? Dall'esterno?? Ma va, alla fine dove vorrei metterlo io è di fronte alla porta di ingresso, vorrei solo capire se in quel ripiano può accumularsi calore e falsare la temperatura, li a fianco alla presa usb sarebbe l'ideale anche per il montaggio, un forellino da 10mm e con il filo seguo il percorso delle prese.
    IMG_17277.jpg
    Treno: Ford Transit Custom LWB 2019 + Knaus Südwind 580QS Silver Selection 2018 Patente A B BE
    Equipaggio: Simone 78 + Maria 78 + Emma 12 + Rocky 08-23

  4. #14
    Tecnico Junior
    L'avatar di Tonc
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Lecco
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,446

    Re: Installazione Truma Ultraheat

    Citazione Originariamente Scritto da Monetrial Visualizza Messaggio
    Ok, dunque chiaro che era un operazione esosa, quindi avevo adocchiato una Combi 6 usata e revisionata del 2016 con un pò di corredo a 1250€ acquistata da un ragazzo per la camperizzazione di un van, messa poi in vendita pe abbandono del progetto, c'è ancora l'annuncio.. Poi mi sono detto, ma smonto due componenti nuove (stufa e boiler a gas) ancora in garanzia per montarne una usata di tre anni revisionata?? Inoltre c'era il problema del varco sul pavimento lasciato dalla stufa e dal fatto che non sarebbe bastato mettere un pannello nuovo a filo del mobile perchè si vedrebbe il foro nel pavimento, quindi per non vederlo bisognava creare un pannello con gli stessi ingombri della stufa, in più togliendo il boiler mi sorgeva il problema del foro del camino sulla parete, sul momento ho pensato: non c'è problema metto uno sportello come dall'altro lato! Peccato che avrei avuto uno sportello con il buco del camino perchè non ho idea di dove recuperare un pezzo di parete intera da inserire nello sportello.
    IMG_1726.jpg IMG_1725.jpg
    Così ho tirato i remi in barca e per far contento il cuore ho comprato l'Ultraheat
    Grazie, ottime considerazioni...l'aspetto finanziario ha sicuramente un impatto considerevole. Anche a me era balenata l'idea...poi visti i prezzi della Combi nuova mi è subito passata la voglia...il gioco non vale a candela.
    LAIKA Kosmo F510 (2020)
    Ex: SKODA OCTAVIA 2.0 TDI DSG (2016) + HOBBY Deluxe 540KMFE (2018)
    Luca(76) Stefania(84) Matilde(15) Bianca(16)
    Tessera TC N.4553

  5. #15
    Tecnico Junior
    L'avatar di Monetrial
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Erba (Como)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,936

    Re: Installazione Truma Ultraheat

    Dunque, dopo tre giorni di monitoraggio delle temperature con due termometri, uno sul piano cucina e il secondo sulla mensolina dove c’è la presa usb ho riscontrato che non c’è nessuna variazione della temperatura, così questa sera ho completato l’opera. La sonda funziona, misurando con il tester le arrivano 5,7v
    sonda.jpg
    Treno: Ford Transit Custom LWB 2019 + Knaus Südwind 580QS Silver Selection 2018 Patente A B BE
    Equipaggio: Simone 78 + Maria 78 + Emma 12 + Rocky 08-23

  6. #16
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,494

    Re: Installazione Truma Ultraheat

    Ma il monitoraggio lo hai fatto con il riscaldamento acceso?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  7. #17
    Tecnico Junior
    L'avatar di Monetrial
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Erba (Como)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,936

    Re: Installazione Truma Ultraheat

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Ma il monitoraggio lo hai fatto con il riscaldamento acceso?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No, era solo per capire se si formavano accumuli di calore, viste le giornate ancora calde, alla sera quando scende la temperatura se ci fosse stata una variazione si sarebbe vista, perchè il legno ci mette di più dell'aria a raffreddarsi.
    Treno: Ford Transit Custom LWB 2019 + Knaus Südwind 580QS Silver Selection 2018 Patente A B BE
    Equipaggio: Simone 78 + Maria 78 + Emma 12 + Rocky 08-23

  8. #18
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Installazione Truma Ultraheat

    sulla mia roulotte ho notato che dove ho attaccato lo schermo della stazione meteo è un punto molto buono per monitorare la temperatura sempre, TRANNE, quando accendo la stufa (senza ventilazione) o quando faccio da mangiare, in questi 2 casi evidentemente il caldo va subito a scaldare quella zona e mi falsa le informazioni..
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  9. #19
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,494

    Re: Installazione Truma Ultraheat

    Citazione Originariamente Scritto da Monetrial Visualizza Messaggio
    No, era solo per capire se si formavano accumuli di calore, viste le giornate ancora calde, alla sera quando scende la temperatura se ci fosse stata una variazione si sarebbe vista, perchè il legno ci mette di più dell'aria a raffreddarsi.
    La ventilazione crea flussi differenti rispetto a una temperatura omogenea generata dall’ambiente esterno.
    Sarebbe stato meglio aspettare che facesse freddo poi fare andare il riscaldamento ed a quel punto fare il monitoraggio.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  10. #20
    Tecnico Junior
    L'avatar di Monetrial
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Erba (Como)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,936

    Installazione Truma Ultraheat

    Ok ma di quanto vuoi che vari la temperatura? 1 o 2 gradi? Capirai..


    Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk
    Treno: Ford Transit Custom LWB 2019 + Knaus Südwind 580QS Silver Selection 2018 Patente A B BE
    Equipaggio: Simone 78 + Maria 78 + Emma 12 + Rocky 08-23

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato