Pagina 4 di 17 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 163

Discussione: Consigli per gli acquisti!!!!

  1. #31

    Re: Consigli per gli acquisti!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    Quindi questa potrebbe andare, ad esempio !

    Allegato 40744

    e non pesa tantissimo ...

    Ciao Lucky ...
    Entro nella discussione in punta di piedi solo per un parere sulla Caravelair Alba, essendomela studiata bene lo scorso anno in fiera ed essendomela fatta preventivare: lascia perdere.
    Estremamente povera, non ha manco il paraurti posteriore, e buia: testa ha una sola finestra e queste sono piccine. Il tutto con un prezzo, da preventivo, molto molto vicino a caravan di ben altra fattura (con la Weinsberg la differenza era poche centinaia di €).
    Ora io non mi fossilizzerei sulla patente, oppure sul motore un po' piccolo, fatto salvo che tu non voglia tenerti l'auto ancora per anni.
    Io ad esempio ho preferito prendermi un caravan un po' al limite con la mia macchina, conscio però che la roulotte me la terrò tanti anni, la macchina - facendo molti km per lavoro - il prossimo anno dovrò cambiarla e ne prenderò una più adeguata.
    Renault Grand Scenic 1.3 tce '21+ Weinsberg Caraone 480qdk '19

    Peter '78, Lois '83, Chris '08, Meg '16 e Stewie '18

  2. #32
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Firenze
    Regione
    Toscana
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    79

    Re: Consigli per gli acquisti!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Non hai capito, l'ha appena presa Alex65 e potrà esprimere parere a ragion veduta

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    E si non avevo capito proprio. Aspetto una risposta da Alex65.
    Tiguan 1.6 tdi 85 kw- (0.1)1800 kg ( F.3) 3970 kg ( F.2)2170 kg Coppia 280 Nm tra 1700 e 3500 giri - Luca('77) Elisa('78) Lele('11) Checco ('15)- Bürstner Premio life 490 tk .
    Club BE.

  3. #33
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Consigli per gli acquisti!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Goose Visualizza Messaggio
    E si non avevo capito proprio. Aspetto una risposta da Alex65.
    intanto leggiti la sua presentazione !!!

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  4. #34
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Firenze
    Regione
    Toscana
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    79

    Re: Consigli per gli acquisti!!!!

    Ciao a tutti. Dopo la pausa invernale e la pausa forzata per il covid eccomi qui a chiedervi altri lumi. Ho fatto un preventivo per un gancio da mettere alla mia futura trattrice. E' un brink estraibile piu cablaggio. Il codice del gancio è 05158v99 con cablaggio specifico (cosa vuol dire? mi avevano chiesto se lo volevo universale o specifico. Che differenza c'è?). Costo con il montaggio ( ma senza pratiche per la motorizzazione) 900 euro. Troppo? Grazie per le risposte.
    Tiguan 1.6 tdi 85 kw- (0.1)1800 kg ( F.3) 3970 kg ( F.2)2170 kg Coppia 280 Nm tra 1700 e 3500 giri - Luca('77) Elisa('78) Lele('11) Checco ('15)- Bürstner Premio life 490 tk .
    Club BE.

  5. #35
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Firenze
    Regione
    Toscana
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    79

    Re: Consigli per gli acquisti!!!!

    Ciao a tutti. Siamo stati ieri al salone a Parma per vedere un po' di caravan ( in particolare la burstner premio Life 490). Il gancio traino è stato ordinato e siamo in attesa di montaggio. È stata una delusione. Causa covid il gruppo hymer ha deciso di non partecipare a nessuna mostra. Quindi oltre a non esserci la burstner mancavano tanti brand. In pratica solo Adria con solo 3 caravan in esposizione e il gruppo knaus, tabbert ,weinsberg ( con poche caravan in esposizione). Tutto il resto Camper. Certo con questa pandemia era prevedibile ma così poche caravan in esposizione non me l aspettavo. Ma questo è in Italia ( confermato anche dal gentilissimo e preparatissimo espositore che ci ha fatto un preventivo). Le aziende preferiscono puntare sui camper. Nel resto d Europa la situazione è molto più bilanciata ( in UK addirittura il numero delle caravan immatricolate superano i camper).
    Cmq in mancanza della nostra osservata speciale ( che andremo a vedere da bonometti sabato prossimo) abbiamo fatto un preventivo per la weinsberg caraone 480QDK. In seguito posterò il preventivo completo per un consiglio. Ora vorrei chiedere un consiglio sulle 2 caravan che abbiamo scelto. Cosa né pensate? ( Weinsberg caraone 480 qdk oppure burstner premio Life 490 tk). Pregi? Difetti? Cosa devo fare attenzione?
    Grazie in anticipo per le risposte.
    Tiguan 1.6 tdi 85 kw- (0.1)1800 kg ( F.3) 3970 kg ( F.2)2170 kg Coppia 280 Nm tra 1700 e 3500 giri - Luca('77) Elisa('78) Lele('11) Checco ('15)- Bürstner Premio life 490 tk .
    Club BE.

  6. #36
    Utente Intermedio
    L'avatar di bicsio1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Desio (MB)
    Messaggi
    461

    Re: Consigli per gli acquisti!!!!

    ciao,

    mi inserisco, considerata la disposizione che cerchi, per dirti, dal mio punto di vista, che con i figli piccoli, avere i letti a castello, OK, sempre pronti e, non so perché, ma ricoprono un fascino incredibile sui ragazzi; però ti posso dire che avere anchd due tavoli a disposizione, uno per giochi, disegnare, compiti e l'altro come tavola per le varie colazioni, pranzi, cene, soprattutto nelle giornate uggiose, nelle mezze stagioni, in inverno, al nord in Europa, beh... non ha prezzo!!, anche se poi la sera per andare a dormire, occorre spostare i 4 cuscini ed in due minuti il letto è fatto.
    Poi i ragazzi crescono e cambiano le prospettive, motivo per cui la nostra attuale è in vendita, e questo è un altro capitolo, ma con le premesse sopra con figli in tenera età se ci sono i presupposti tra motore e peso Caravan... ogni tanto mi piace rileggere i diari di viaggio degli anni passati a spasso per l'Europa e devo dire che la nostra casetta ha giocato un ruolo fondamentale (ed indimenticabile) soprattutto, come sopra richiamato, nelle sere freddine e/o piovose con i ragazzi che avevano il loro spazio per giocare e noi grandi, cartine e guide alla mano, programmare il giorno seguente.
    Mi son perso via, sorry, ma credo di averti trasmesso la mia idea.

    buona scelta.

    Roberto
    Eriba Touring 550 GT ('21) Ford Kuga 2.0 AWD Titanium ('17) Roberto ('69) Francesca ('74) Riccardo ('02) Lorenzo ('06) Rambo (CAT '16) Akira (DOG '21) - B96
    instagram.com/robertobixio
    #sixwheelstrip #suite_eriba

  7. #37
    Utente Intermedio
    L'avatar di Luca76
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    265

    Re: Consigli per gli acquisti!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Goose Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Dopo la pausa invernale e la pausa forzata per il covid eccomi qui a chiedervi altri lumi. Ho fatto un preventivo per un gancio da mettere alla mia futura trattrice. E' un brink estraibile piu cablaggio. Il codice del gancio è 05158v99 con cablaggio specifico (cosa vuol dire? mi avevano chiesto se lo volevo universale o specifico. Che differenza c'è?). Costo con il montaggio ( ma senza pratiche per la motorizzazione) 900 euro. Troppo? Grazie per le risposte.
    Direi di sì .. è troppo.
    Io per un Westfalia (totalmente a scomparsa) compreso il collaudo spesi meno.
    Avevo un Tiguan 2.0 TDI 4motion dsg
    Di seguito il mio preventivo:





    Inviato ...
    Ford Kuga II 2.0 TDCI 4WD + Knaus SudWind 500FDK

  8. #38
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Firenze
    Regione
    Toscana
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    79

    Re: Consigli per gli acquisti!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca76 Visualizza Messaggio
    Direi di sì .. è troppo.
    Io per un Westfalia (totalmente a scomparsa) compreso il collaudo spesi meno.
    Avevo un Tiguan 2.0 TDI 4motion dsg
    Di seguito il mio preventivo:





    Inviato ...
    Grazie per la risposta ma.....oramai l' ho preso ����������. Saperlo prima...mannaggia
    Tiguan 1.6 tdi 85 kw- (0.1)1800 kg ( F.3) 3970 kg ( F.2)2170 kg Coppia 280 Nm tra 1700 e 3500 giri - Luca('77) Elisa('78) Lele('11) Checco ('15)- Bürstner Premio life 490 tk .
    Club BE.

  9. #39
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Firenze
    Regione
    Toscana
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    79

    Re: Consigli per gli acquisti!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da bicsio1 Visualizza Messaggio
    ciao,

    mi inserisco, considerata la disposizione che cerchi, per dirti, dal mio punto di vista, che con i figli piccoli, avere i letti a castello, OK, sempre pronti e, non so perché, ma ricoprono un fascino incredibile sui ragazzi; però ti posso dire che avere anchd due tavoli a disposizione, uno per giochi, disegnare, compiti e l'altro come tavola per le varie colazioni, pranzi, cene, soprattutto nelle giornate uggiose, nelle mezze stagioni, in inverno, al nord in Europa, beh... non ha prezzo!!, anche se poi la sera per andare a dormire, occorre spostare i 4 cuscini ed in due minuti il letto è fatto.
    Poi i ragazzi crescono e cambiano le prospettive, motivo per cui la nostra attuale è in vendita, e questo è un altro capitolo, ma con le premesse sopra con figli in tenera età se ci sono i presupposti tra motore e peso Caravan... ogni tanto mi piace rileggere i diari di viaggio degli anni passati a spasso per l'Europa e devo dire che la nostra casetta ha giocato un ruolo fondamentale (ed indimenticabile) soprattutto, come sopra richiamato, nelle sere freddine e/o piovose con i ragazzi che avevano il loro spazio per giocare e noi grandi, cartine e guide alla mano, programmare il giorno seguente.
    Mi son perso via, sorry, ma credo di averti trasmesso la mia idea.

    buona scelta.

    Roberto
    Grazie per avermi raccontato i tuoi ricordi. Farò tesoro di quello che mi hai detto.
    Tiguan 1.6 tdi 85 kw- (0.1)1800 kg ( F.3) 3970 kg ( F.2)2170 kg Coppia 280 Nm tra 1700 e 3500 giri - Luca('77) Elisa('78) Lele('11) Checco ('15)- Bürstner Premio life 490 tk .
    Club BE.

  10. #40
    Utente Intermedio
    L'avatar di Luca76
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    265

    Re: Consigli per gli acquisti!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Goose Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta ma.....oramai l' ho preso ����������. Saperlo prima...mannaggia
    Scusami.. ho visto solo ora che il tuo post era del 30/06... ieriero un po’ rinco e non mi sono accorto


    Inviato ...
    Ford Kuga II 2.0 TDCI 4WD + Knaus SudWind 500FDK

Pagina 4 di 17 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato