Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Ford Kuga 1500 Benzina 120cv Ecoboost - chi traina ?

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Torri di Quartesolo Vi
    Messaggi
    353

    Ford Kuga 1500 Benzina 120cv Ecoboost - chi traina ?

    MARCA: FORD
    MODELLO: KUGA 1500 BENZINA 120CV ECOBOOST 4x2
    CAMBIO: MANUALE
    MESE/ANNO IMMATRICOLAZIONE: 2019
    MASSA A VUOTO (da riquadro 3 libretto):
    MASSA MASSIMA (da punto F.2 libretto): 2100
    MASSA RIMORCHIABILE (da punto O.1 libretto): 1500
    MASSA MASSIMA MOTRICE + RIMORCHIO (da punto F.3 libretto): 3600
    MASSA MASSIMA TOTALE DELLA COMBINAZIONE VEICOLO + RIMORCHIO (da riquadro 3 libretto - se presente):
    CILINDRATA (da punto P.1 del libretto): 1500
    POTENZA (KW da punto P.2 del libretto): 88
    COPPIA Nm: 240
    LARGHEZZA (da riquadro 3 libretto - se presente - mm):
    Eventuali dati opzionali non da libretto:

    Qualcuno ha esperienze di traino con la motorizzazione a benzina?
    Ora ho un diesel di ottima potenza ma lo dovro' cambiare.
    Sto guardando a questa macchina e vorrei capire se e' valida per il traino.
    La mia caravan ha un F2 = 1360 ma di peso effettivo e' sui 1150 kg piu' o meno.
    Sembra che da quanto ho sentito l'auto tiri bene, ma vorrei 'trainare' e non 'strascinare',
    cosa ne pensate? qualcuno la utilizza?
    Ultima modifica di PDR; 20-09-2019 alle 17:31
    Dario e Paola, Qashqai 2019 1300 DIG-T 160 DCT 7 Burstner Premio Life 420 TS My2018 Mover Al-Ko Ranger + UP4 + Kampa FiestaAirPro350

  2. #2
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Torri di Quartesolo Vi
    Messaggi
    353

    Re: Ford Kuga 1500 Benzina 120cv Ecoboost - chi traina ?

    Riporto in vista
    Dario e Paola, Qashqai 2019 1300 DIG-T 160 DCT 7 Burstner Premio Life 420 TS My2018 Mover Al-Ko Ranger + UP4 + Kampa FiestaAirPro350

  3. #3

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Ford Kuga 1500 Benzina 120cv Ecoboost - chi traina ?

    Citazione Originariamente Scritto da detto05vi Visualizza Messaggio
    MARCA: FORD
    MODELLO: KUGA 1500 BENZINA 120CV ECOBOOST 4x2
    CAMBIO: MANUALE
    MESE/ANNO IMMATRICOLAZIONE: 2019
    MASSA A VUOTO (da riquadro 3 libretto):
    MASSA MASSIMA (da punto F.2 libretto): 2100
    MASSA RIMORCHIABILE (da punto O.1 libretto): 1500
    MASSA MASSIMA MOTRICE + RIMORCHIO (da punto F.3 libretto): 3600
    MASSA MASSIMA TOTALE DELLA COMBINAZIONE VEICOLO + RIMORCHIO (da riquadro 3 libretto - se presente):
    CILINDRATA (da punto P.1 del libretto): 1500
    POTENZA (KW da punto P.2 del libretto): 88
    COPPIA Nm: 240
    LARGHEZZA (da riquadro 3 libretto - se presente - mm):
    Eventuali dati opzionali non da libretto:

    Qualcuno ha esperienze di traino con la motorizzazione a benzina?
    Ora ho un diesel di ottima potenza ma lo dovro' cambiare.
    Sto guardando a questa macchina e vorrei capire se e' valida per il traino.
    La mia caravan ha un F2 = 1360 ma di peso effettivo e' sui 1150 kg piu' o meno.
    Sembra che da quanto ho sentito l'auto tiri bene, ma vorrei 'trainare' e non 'strascinare',
    cosa ne pensate? qualcuno la utilizza?
    La Kuga, anche se 4x2 e di piccola cilindrata sembrerebbe avere tutte le carte in regola, per cui mi sentire abbastanza tranquillo ma posso chiederti perché abbandoni la CX5 Diesel (immagino una 2.200 cc da 150 CV?)
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #4
    Tecnico Junior
    L'avatar di carriola6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roncade (Treviso)
    Telefono
    3423639790
    Messaggi
    1,509

    Re: Ford Kuga 1500 Benzina 120cv Ecoboost - chi traina ?

    ciao

    io sono un po' scettico sulla resa al traino, posseggo la prima serie di Kuga(2000 cc diesel) e come mole pesa parecchio.
    Ho letto di una persona che decantava la sua moka 1400 turbo benzina che secondo lui era più che in regola al traino. Dopo il primo traino la sta vendendo per passare al diesel. Incide parecchio dove vai a fare le vacanze con la roulotte, se vicino casa tutta strada in pianura 1 o 2 volte l'anno, potrebbe anche andare ma se intendi fare montagna la vedo dura, se ti capitasse una coda su strada in salita con varie partenze per colpa del traffico , avrei paura per la frizione.
    Premiata Ditta- F.lli Pelati in Scatola
    Nicola 66 Manuela 68 Vanessa 94 (che ormai non ci segue più)Ford Kuga 4x4 , Knaus 400lk


  5. #5

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: Ford Kuga 1500 Benzina 120cv Ecoboost - chi traina ?

    Con la tua caravan non credo avrai problemi di traino..... lo vedo anch'io ben equilibrato come treno...... certo diesel è meglio ma visto dove stiamo andando ha sicuramente una vita più lunga....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  6. #6
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Torri di Quartesolo Vi
    Messaggi
    353

    Re: Ford Kuga 1500 Benzina 120cv Ecoboost - chi traina ?

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    La Kuga, anche se 4x2 e di piccola cilindrata sembrerebbe avere tutte le carte in regola, per cui mi sentire abbastanza tranquillo ma posso chiederti perché abbandoni la CX5 Diesel (immagino una 2.200 cc da 150 CV?)
    E si, Paolo hai centrato la mia grande domanda, la CX5 e' una ottima macchina, il modello e' quello addirittura con 175CV Euro6B ma e' un'auto aziendale che con l'inizio dell'anno nuovo termina il noleggio a lungo termine e poi non so, inoltre quella volta per installare il gancio ho fatto molta fatica da un punto di vista burocratico. Una ipotesi potrebbe essere quella del riscatto a nome mio ma ha gia' 150.000km, tagliandi molto costosi e poi tutti questi problemi con le normative dei diesel quindi sono molto dubbioso anche se non conosco ancora il costo del riacquisto. E' inoltre dotata di cambio automatico ed ho sperimentato che in salita fa abbastanza fatica se non lo passo in manuale. per esempio sulle autostrade francesi che sono spesso un saliscendi alquanto impegnativo.
    In casa ho ancora il Rav4 Crossover del 2008 che utilizzavo prima per trainare e che data l'eta' vorrei vendere e quindi avere un benzina mi alletterebbe molto.
    Il nostro uso della caravan e' soprattutto itinerante, quest'anno in agosto Normandia e poi nelle spiagge fantastiche dell'Oceano nel Medoc in Aquitania, 5600kg anche se non tutti al traino, quindi non sono uno stanziale. In montagna andro' solo in estate.
    Il Kuga mi piace molto esteticamente ed ora ha un'ottima offerta visto il cambio con il modello nuovo, completamente diverso, previsto per la primavera
    dell'anno prossimo che avra' anche prezzi notevolemente superiori gia' di partenza.
    Putroppo fare anche la prova non e' di certo al traino e quindi devo capire...
    Dario e Paola, Qashqai 2019 1300 DIG-T 160 DCT 7 Burstner Premio Life 420 TS My2018 Mover Al-Ko Ranger + UP4 + Kampa FiestaAirPro350

  7. #7
    Tecnico Junior
    L'avatar di carriola6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roncade (Treviso)
    Telefono
    3423639790
    Messaggi
    1,509

    Re: Ford Kuga 1500 Benzina 120cv Ecoboost - chi traina ?

    prima della Kuga ho trainato la stessa roulotte con la multipla 1600cc a benzina , lo so non era turbo, per le ripartenze dovevi tirare su di giri il motore e la frizione non gradiva molto, ho fatto le autostrde francesi in un tratto sono arrivato a fare ben 20kmh, una agonia, ho fatto la salita del traforo del monte bianco in seconda ,ho ancora vivo il ricordo, quest'anno il tratto di strada per il traforo l'ho fatto tutto in coda per via del traffico , con sei o sette ripartenze in salita, il pensiero è andato alla multipla. Per evitare di rimanere a piedi con la kuga , causa blocco del traffico euro 4, l'anno scorso ho comperato una peugeot 208 1200cc 75 cv benzina, traina 750 kg ( vado a memoria), ma sinceramente io non ci attacherei dietro nulla, motore fiaco, per rimanere dentro hai parametri di imquinamento, secondo me.
    Mia figlia ha una polo1500cc diesel che traina 1000kg , secondo me questo motore non avrebbe troppe difficoltà al traino.
    Per lavoro adopero camion da cava e grossi escavatori, il trend è quello di mettere motori sempre più piccoli e montare grosse pompe idrauliche , sulla carta tutto bene , ma quando hai veramnete bisogno di potenza i motori cedono non reggono lo sforzo , anche se poi entra in gioco l'eletronica. Non vorrei che che fosse il trend dei motori sulle auto, motori piccoli tirati all'osso, sulla carta tanti cavalli poi.....
    Premiata Ditta- F.lli Pelati in Scatola
    Nicola 66 Manuela 68 Vanessa 94 (che ormai non ci segue più)Ford Kuga 4x4 , Knaus 400lk


  8. #8

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Ford Kuga 1500 Benzina 120cv Ecoboost - chi traina ?

    dire che un 1.500 cc turbocompresso a benzina non è in grado di trainare una caravan larga 220 cm, dal peso reale su strada di 1.150 Kg secondo me è veramente esagerato
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #9
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Torri di Quartesolo Vi
    Messaggi
    353

    Re: Ford Kuga 1500 Benzina 120cv Ecoboost - chi traina ?

    Adesso sto valutando il Tiguan 1500 benzina da 130cv che traina 1600, ottimo gancio traino a estrazione elettrica. Quindi con piu' cv del Kuga.

    Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
    Dario e Paola, Qashqai 2019 1300 DIG-T 160 DCT 7 Burstner Premio Life 420 TS My2018 Mover Al-Ko Ranger + UP4 + Kampa FiestaAirPro350

  10. #10
    Tecnico Junior
    L'avatar di carriola6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roncade (Treviso)
    Telefono
    3423639790
    Messaggi
    1,509

    Re: Ford Kuga 1500 Benzina 120cv Ecoboost - chi traina ?

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    dire che un 1.500 cc turbocompresso a benzina non è in grado di trainare una caravan larga 220 cm, dal peso reale su strada di 1.150 Kg secondo me è veramente esagerato
    se ti riferisci a me , non mi senbra di aver detto che non sia in grado di trainare,volevo dire che farà fatica , non ha molta coppia la mia multipla ne aveva ancora meno, i consumi saranno esagerati la multipla faceva gli 8kml.
    se la prova al traino e i consumi mi diranno che mi sbaglio , tanto meglio la prox auto la prenderò turbo benzina
    Premiata Ditta- F.lli Pelati in Scatola
    Nicola 66 Manuela 68 Vanessa 94 (che ormai non ci segue più)Ford Kuga 4x4 , Knaus 400lk


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato