Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Scricchiolio pavimento

  1. #1

    Scricchiolio pavimento

    Ciao a tutti,

    È praticamente da poco dopo che l'ho portata a casa che in prossimità del letto, calpestando il pavimento, si sente uno sceicchiolio che butta anche sul cigolio. All'inizio non ci ho dato tantissimo peso, immaginando che potesse essere qualche accoppiamento del gavone letto al pavimento. Ma è normale che ci siano dei leggeri rumori calpestando il pavimento? Ad esempio sento un rumorino anche quando metto il peso vicino al bagno (credo sia il piatto doccia in questo caso). Le vostre caravan sono esenti da questo tipo di rumori?

    Grazie mille

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Nissan Qashqai 1.5 dci 110 CV j11(2014) + Weinsberg Caraone 420qd

  2. #2
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Scricchiolio pavimento

    Piedini abbassati o alzati?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  3. #3
    Utente Senior
    L'avatar di takitaro1
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Castelfranco Veneto (TV)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    547

    Re: Scricchiolio pavimento

    Anche sulla nostra qualche scricchiolio c'è.... anche a piedini abbassati, ma non gli ho dato gran peso
    Filippo(78), Silvia(79), Gaia(07), Venessa(10), Greta(12)
    Zafira Tourer 2.0 CDTI 130cv cambio automatico, Hobby 500 KMFE Deluxe Easy (Patente BE)

  4. #4

    Re: Scricchiolio pavimento

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Piedini abbassati o alzati?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Indifferente

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Nissan Qashqai 1.5 dci 110 CV j11(2014) + Weinsberg Caraone 420qd

  5. #5
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,738

    Re: Scricchiolio pavimento

    Citazione Originariamente Scritto da TomJJJ Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    È praticamente da poco dopo che l'ho portata a casa che in prossimità del letto, calpestando il pavimento, si sente uno sceicchiolio che butta anche sul cigolio. All'inizio non ci ho dato tantissimo peso, immaginando che potesse essere qualche accoppiamento del gavone letto al pavimento. Ma è normale che ci siano dei leggeri rumori calpestando il pavimento? Ad esempio sento un rumorino anche quando metto il peso vicino al bagno (credo sia il piatto doccia in questo caso). Le vostre caravan sono esenti da questo tipo di rumori?

    Grazie mille

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Non dovrebbe farlo ......fai presente a chi di dovere , forse da stringere un po' le viti che tengono unito il pavimento al telaio....
    cosi ti fai un giretto in quel di Pieve
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

  6. #6
    Paolo
    Guest

    Re: Scricchiolio pavimento

    Citazione Originariamente Scritto da TomJJJ Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    È praticamente da poco dopo che l'ho portata a casa che in prossimità del letto, calpestando il pavimento, si sente uno sceicchiolio che butta anche sul cigolio. All'inizio non ci ho dato tantissimo peso, immaginando che potesse essere qualche accoppiamento del gavone letto al pavimento. Ma è normale che ci siano dei leggeri rumori calpestando il pavimento? Ad esempio sento un rumorino anche quando metto il peso vicino al bagno (credo sia il piatto doccia in questo caso). Le vostre caravan sono esenti da questo tipo di rumori?

    Grazie mille

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Si, è normale. Una caravan non è rigida, sono pezzi tenuti insieme da viti, e gli scricchiolii penso siano normali.
    Se ti può essere di sollievo, la mia caravan ha sempre avuto piccoli scricchiolii, fin da nuova, ma continua ad andare da dio malgrado i 10 anni e i quasi 100.000Km percorsi, non ti dico su quali strade.
    Tuttavia, come suggerisce c.cinque, un controllo può essere opportuno, non si sa mai che qualche bullone non sia serrato a dovere.

  7. #7
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Roma eur
    Messaggi
    31

    Re: Scricchiolio pavimento

    Ciao, si ti suggerisco di farla controllare, perché anche io avendo notato uno scricchiolio sul pavimento della mia Hymer eriba swing 460 con telaio bpw, non gli ho dato peso, ma dopo alcuni anni che era presente, incuriosito ho guardato sotto e ho scoperto a luglio scorso, che il longherone del telaio a cui è attaccato l'assale sta cedendo in corrispondenza dei bulloni di fissaggio.
    Ho aperto poco fa una discussione su questo con le foto, ciao e buona fortuna!!!
    Marco (61) Angela(62) Lorenzo (90) Gabriele (93) i figli sempre di meno
    Focus C-MAX 2.0 tdci - hymer eriba 465

  8. #8

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Scricchiolio pavimento

    Citazione Originariamente Scritto da marcoroma Visualizza Messaggio
    Ciao, si ti suggerisco di farla controllare, perché anche io avendo notato uno scricchiolio sul pavimento della mia Hymer eriba swing 460 con telaio bpw, non gli ho dato peso, ma dopo alcuni anni che era presente, incuriosito ho guardato sotto e ho scoperto a luglio scorso, che il longherone del telaio a cui è attaccato l'assale sta cedendo in corrispondenza dei bulloni di fissaggio.
    Ho aperto poco fa una discussione su questo con le foto, ciao e buona fortuna!!!
    dalle foto che hai postato altrove è uno dei longheroni che sta cedendo in prossimità dei fori di fissaggio della flangia dell'assale, ma non solo.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato