Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 42 di 42

Discussione: Consigli acquisto prima caravan usata (senza esperienza)

  1. #41

    Re: Consigli acquisto prima caravan usata (senza esperienza)

    Grazie Grifo, tutte osservazioni molto utili.

  2. #42
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,892

    Re: Consigli acquisto prima caravan usata (senza esperienza)

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Presente!
    Fino a una 450 ce la fa, sia la mia ex berlina 5p che la SW (un po' meglio credo), che ha biondo agganciata anche lui ad una 450, a onor del vero la mia era un DSG ed aiutava molto, non so se con il CM le performance sono le stesse.
    La mia 450 pesa (realmente) intorno ai 1350 (va dai 1370 ai 1330 a seconda del carico - carico da neofita/carico dopo 3 anni), accessoriata con mover e BS (che poi sono responsabili di quasi un 100 kg di peso).
    Una 500 non peserà meno di 1400 e forse con accessori come mover etc facilmente andrà a 1500kg. Ergo, non aggancerei la mia ex Golf ad una 500!!
    Non la vedo una bell'accoppiata. Ancora ancora soffrendo per raggiungere la piazzola (anche se con un treno squilibrato siamo in "pericolo" anche per 1 km), ma sicuramente non per un viaggio in libertà, anche se le carte direbbero il contrario.

    Per arrivare allo stanzialismo iniziale non è detto che una 450 sia troppo piccola. In estate avrai una veranda completa (bella "comoda" immagino, cioè spaziosa) e magari il cucinotto esterno, quindi non avrai problemi ad avere la roulotte adibita a camera da letto. Se però deciderai di itinerare, posso assicurare che ti potrai infilare praticamente ovunque (che crisraul, monetrial, zagor o kitcarson non me ne vogliano!!), nel senso che in molti campeggi italiani trovare piazzole per itineranti di 6,5mt massimo non è così raro, anzi... Le strade non saranno un problema, come i telepass e dopo poco anche le manovre... Io ci penserei su...
    Poi si può fare tutto (o quasi) anche con 8,5mt, ma il coefficiente di difficoltà è a livello di Miss Cagnotto.
    Rifare il letto della dinette? All'inizio volevo il letto "super-pupper" perfetto da casa... Dopo 6 mesi abbiamo deciso che il sacco a pelo è decisamente più pratico (scelto più fresco possibile visto che c'è la stufa). Giù il tavolo, "esci" i cuscini dalla cassapanca, stendi il sacco a pelo ed il letto è fatto... Insomma anche l'esperienza aiuta ad aggiustare il tiro sugli accessori.

    Concludendo... ti consiglierei di "calpestare" qualche 450... Sedentoti a tavola, o immaginandola con i letti fatti, il tavolo fuori etc... Niente è meglio che toccare con mano.
    Se poi penserai/deciderai che il minimo per voi è una 500, quando diventerai itinerante dovrai affrontare il discorso motrice...
    Ti quoto in tutto.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato