Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 73

Discussione: Velocità mezzi pesanti in autostrada

  1. #31

    Re: Velocità mezzi pesanti in autostrada

    Citazione Originariamente Scritto da ivan84 Visualizza Messaggio
    Il tutor funziona, ma non è sempre attivo. Da quello che ricordo è attivo solo quando è indicato esplicitamente sui tabelloni elettronici. Ma comunque la gente sfreccia per 1000 motivi, ma i 3 principali sono:
    1-gli è sempre andata bene. Quando gli andrà male poi cambieranno idea
    2-sono ricchi imprenditori che se ne sbattono i ******** dei soldi e fanno ritirare i punti alla mamma, nonna, amante ai dipendenti...
    3-hanno l'auto a noleggio con targa straniera. La multa se arriva la pagano ma spesso non arriva. E comunque i punti non glieli tolgono.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Per la seconda non capisco perché le multe non siano proporzionali al reddito. Anche se poi sicuramente ci sarebbero modi per aggirare la cosa, in linea di massima sarebbe molto efficace.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Nissan Qashqai 1.5 dci 110 CV j11(2014) + Weinsberg Caraone 420qd

  2. #32
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Velocità mezzi pesanti in autostrada

    so solo che scrivere su questo topic ieri non mi ha portato bene...

    stamattina pigliata multa col vecchio metodo del telelaser.....
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  3. #33

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Velocità mezzi pesanti in autostrada

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    so solo che scrivere su questo topic ieri non mi ha portato bene...

    stamattina pigliata multa col vecchio metodo del telelaser.....
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #34
    Utente Intermedio
    L'avatar di ivan84
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Treviso
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    147

    Re: Velocità mezzi pesanti in autostrada

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Un NCC mi diceva che per evitare tutor viaggi in mezzeria delle 2 corsie e il tutor non ti rileva.
    Una delle tante bufale sul tutor.

    Mamma Laura, papà Ivan e le piccole Elisa (2016) e Margherita (2019) - Provincia di Treviso - Tessera TC 4682
    DETHLEFFS 500 SK CAMPER
    MG EHS PLUG-IN HYBRID 2022

  5. #35
    Paolo
    Guest

    Re: Velocità mezzi pesanti in autostrada

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    so solo che scrivere su questo topic ieri non mi ha portato bene...

    stamattina pigliata multa col vecchio metodo del telelaser.....
    Una sorta di contrapasso

  6. #36
    Utente Senior
    L'avatar di GIGIO
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Mestre - Venezia
    Regione
    veneto
    Nazione
    italia
    Telefono
    3339185111
    Messaggi
    771

    Re: Velocità mezzi pesanti in autostrada

    i miei datori di lavoro posseggono tre stabilimenti nel nord Italia ma la sede legale ce l'hanno a Monaco per cui transitano quasi quotidianamente in autostrada usando auto a uso personale ma intestate all'azienda. Non perdono punti patente perchè non indicano il nome del guidatore essendo auto"aziendale" quindi la possono guidare tutti. Pagano una sanzione maggiorata e corrono quanto vogliono. In amministrazione mi dicono che ci sia uno scatolone per le multe che la direzione paga....
    Gigi (58) e Stella (59)
    Alfa Romeo Stelvio 210 cv AT8 Q4 executive + Fendt Tendenza 465 sfb
    tessera TC N° 179

  7. #37

    Re: Velocità mezzi pesanti in autostrada

    Citazione Originariamente Scritto da GIGIO Visualizza Messaggio
    i miei datori di lavoro posseggono tre stabilimenti nel nord Italia ma la sede legale ce l'hanno a Monaco per cui transitano quasi quotidianamente in autostrada usando auto a uso personale ma intestate all'azienda. Non perdono punti patente perchè non indicano il nome del guidatore essendo auto"aziendale" quindi la possono guidare tutti. Pagano una sanzione maggiorata e corrono quanto vogliono. In amministrazione mi dicono che ci sia uno scatolone per le multe che la direzione paga....
    E noi li ringraziamo per i molti soldi che versano in più allo Stato

    Fermo restando che prima o poi qualche patente gliela faranno, perché non c è solo il tutor ma anche sistemi di rilevamento e contestazione immediata anche in autostrada

  8. #38

    Re: Velocità mezzi pesanti in autostrada

    Citazione Originariamente Scritto da misterbeen Visualizza Messaggio
    In queste ferie estive ho percorso molti km in autostrada ( ora sono nelle Puglie ) e ho l'impressione di sia stato un incremento generalizzato della velocità massima dei mezzi pesanti.
    Complice forse la sospensione del sistema Tutor tantissimi viaggiano ad una velocità di 94/95 km/h ( di gps) qUando prima la stessa era di circa 90 km/h senza mai superare questo limite.
    E proprio così o mi sbaglio?
    Dario
    Da molto anni i camion, non tutti ma molti, viaggiano da 1 a 10 km/h EFFETTIVI, sopra al limite degli 80, a cui aggiungono la tolleranza strumentale dei 5 km/h
    Questo semplicemente perché, in tale range, cioè non superando i 95 effettivi, rischiano solo una ammenda pecuniaria di meno di 100 euro (84 se ricordo bene).
    Ovvio che lo facciano perché "il tempo è denaro", e quindi andando a quasi il 20% in più di velocità rispetto al limite previsto, guadagnano 1/5 di tempo/soldi in più (A cui va tolto il gasolio in più consumato)
    A ciò va aggiunto che ovviamento sanno benissimo che fino ad ora, che io sappia, il tutor mai è stato tarato per rilevare infrazioni in tale range, semplicemente perché porterebbe una valanga di verbali da fare, compilare, inviare, verificare i pagamenti, eccetera, ed il tutto per pochi soldi, ed impegnando una mole di operatori della Polizia Stradale che non c'è.
    Attenzione ad una cosa, che ora non c è piu il tutor, ma un nuovo sistema, e non è detto che non decidano di attivarlo per rilevare infrazioni in tale range. Ne dubito fortemente... Però ocio...

  9. #39

    Re: Velocità mezzi pesanti in autostrada

    Citazione Originariamente Scritto da GIGIO Visualizza Messaggio
    i miei datori di lavoro posseggono tre stabilimenti nel nord Italia ma la sede legale ce l'hanno a Monaco per cui transitano quasi quotidianamente in autostrada usando auto a uso personale ma intestate all'azienda. Non perdono punti patente perchè non indicano il nome del guidatore essendo auto"aziendale" quindi la possono guidare tutti. Pagano una sanzione maggiorata e corrono quanto vogliono. In amministrazione mi dicono che ci sia uno scatolone per le multe che la direzione paga....
    Trovo questo modo di fare abbastanza offensivo per chi rispetta le norme.
    Solo perché posso pagare, non è che faccio quello che voglio.



    Sent from my iPhone using Tapatalk

  10. #40
    Tecnico Junior
    L'avatar di nonno gian
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Modena
    Regione
    Emilia Romagna
    Nazione
    Italiana
    Messaggi
    1,496

    Re: Velocità mezzi pesanti in autostrada

    Non per tenere la parte degli autisti di autotreni o Tir,ma voi avete mai provato a seguire e vedere o leggere per ore e ore (dove è vietato il sorpasso tipo Brennero Modena) a 90 Km, nient'altro che la scritta del Tir che vi è davanti.
    Provateci e vedrete che anche a voi può capitare che i riflessi diventino più lenti e alla prima frenata,può succedere che siate dentro a quella scritta.
    Provare per credere.
    Il problemaè che viviamo in un mondo dove la Stupidità è ascoltata,l'Intelligenza ignorata e l'Educazione passata di moda

    Toyota Rav4 MY 17 2wd e avevo una roulotte Nardi Sabina 3 dal 1977

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato