Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: bordeaux

  1. #1
    Tecnico Junior
    L'avatar di carriola6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roncade (Treviso)
    Telefono
    3423639790
    Messaggi
    1,509

    bordeaux

    ciao

    quest'anno le vacanze estive(prime due settimane di settembre) vorremmo recarci , io e mia moglie, a Bordeaux con capatina veloce a Lordues, visto le ultime vicende negative male non fa.

    vorremmo fare l'autostrda fino a Torino , Oulx , (appena in territorio Francese vorrei evitare le autostrade) Grenoble, Clermont-Ferrand e Bordeaux

    per il ritorno se avrò poco tempo da Lourdes prenderò L'autostrda , questa cosa da vedere

    quello che mi da pensare di più è l'andata , secondo voi l'idea è fattibile?'
    Premiata Ditta- F.lli Pelati in Scatola
    Nicola 66 Manuela 68 Vanessa 94 (che ormai non ci segue più)Ford Kuga 4x4 , Knaus 400lk


  2. #2
    Paolo
    Guest

    Re: bordeaux

    Tutto è fattibile, la viabilità ordinaria in Francia è ben curata, ma normalmente il numero di rotonde rende la marcia poco fluida.

  3. #3
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,366

    Re: bordeaux

    Se volete evitare / risparmiare il tunnel del Frejus quando arrivte a Oulx esci per Cesana Torinese e vi fate il Colle del Monginevro, ( molto bella anche la strada )...e merita una sosta....Briancon, Grenoble.....
    Che bello!!!
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

  4. #4

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: bordeaux

    Citazione Originariamente Scritto da GIAN12 Visualizza Messaggio
    Se volete evitare / risparmiare il tunnel del Frejus quando arrivte a Oulx esci per Cesana Torinese e vi fate il Colle del Monginevro, ( molto bella anche la strada )...e merita una sosta....Briancon, Grenoble.....
    Che bello!!!
    Quoto.... La strada bellissima e non aumenti di molto l'itinerario....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  5. #5
    Tecnico Junior
    L'avatar di Emilio
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,873

    Re: bordeaux

    Citazione Originariamente Scritto da carriola6 Visualizza Messaggio
    ciao

    quest'anno le vacanze estive(prime due settimane di settembre) vorremmo recarci , io e mia moglie, a Bordeaux con capatina veloce a Lordues, visto le ultime vicende negative male non fa.

    vorremmo fare l'autostrda fino a Torino , Oulx , (appena in territorio Francese vorrei evitare le autostrade) Grenoble, Clermont-Ferrand e Bordeaux

    per il ritorno se avrò poco tempo da Lourdes prenderò L'autostrda , questa cosa da vedere

    quello che mi da pensare di più è l'andata , secondo voi l'idea è fattibile?'
    A fine agosto te lo saprò dire...https://www.tuttocaravan.info/Forum_...so-il-Perigord
    Sara(98), Orietta(70), Emilio(67), Dylan the dog (18)
    Range Rover Evoque + Knaus Sudwind 450 FU
    Non sai... ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità...
    God created a Stratocaster, but it was lonely, so God created David Gilmour, and all was perfect!

  6. #6

    L'avatar di daddytoys
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    vigevano
    Regione
    lombardia
    Nazione
    italia
    Telefono
    3405068715
    Messaggi
    2,216

    Re: bordeaux

    Ciao Nicola, in Francia le statali sono molto più belle delle nostre e nonostante ci siano montagne si viaggia molto bene e si trovano campeggi anche senza deviare di molto il percorso . Il colle del Monginevro é fattibile e il paesaggio merita.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    equipaggio: Davide (71), Paola (70), Sofia (10) Garrett(cane)
    treno: koleos, Knaus sport 450fu 2017, mouver enduro
    patente BE

  7. #7

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,035

    Re: bordeaux

    Citazione Originariamente Scritto da carriola6 Visualizza Messaggio
    ciao

    quest'anno le vacanze estive(prime due settimane di settembre) vorremmo recarci , io e mia moglie, a Bordeaux con capatina veloce a Lordues, visto le ultime vicende negative male non fa.

    vorremmo fare l'autostrda fino a Torino , Oulx , (appena in territorio Francese vorrei evitare le autostrade) Grenoble, Clermont-Ferrand e Bordeaux

    per il ritorno se avrò poco tempo da Lourdes prenderò L'autostrda , questa cosa da vedere

    quello che mi da pensare di più è l'andata , secondo voi l'idea è fattibile?'
    sulla Home Page del forum c'è il mio viaggio fatto a Santiago de Compostela che nella prima parte dell'itinerario batte proprio la zona di tuo interesse: ho raggiunto Lourdes senza fare autostrada in territorio francese; puoi dare uno sguardo, qui:Estate 2015 - Santiago di Compostela
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #8
    Tecnico Junior
    L'avatar di carriola6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roncade (Treviso)
    Telefono
    3423639790
    Messaggi
    1,509

    Re: bordeaux

    Grazie a tutti per i consigli,

    visto che gli ultimi due programmi di viaggio dopo i primi 200 km, sono stati eliminati , per poi procedere a "braccio", quest'anno ho programmato solo le due mete, spero queste resistano
    Premiata Ditta- F.lli Pelati in Scatola
    Nicola 66 Manuela 68 Vanessa 94 (che ormai non ci segue più)Ford Kuga 4x4 , Knaus 400lk


  9. #9
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,366

    Re: bordeaux

    ....e se quando arrivi a Torino invece di uscire per Bardonecchia prosegui e prendi l'uscita per Pinerolo vi fate la Val Chisone ed il colle del Sestriere per poi scendere a Cesana.....
    Ovviamente nel caso mi passate davanti e sareste quasi obbligati a farmi un fischio per berci qualcosa insieme
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

  10. #10
    Tecnico Junior
    L'avatar di carriola6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roncade (Treviso)
    Telefono
    3423639790
    Messaggi
    1,509

    Re: bordeaux

    mancano pochi gg alla partenza, grosso modo le tappe sono queste: casa, valico del moncenisio,Grenoble,le Puy-en-velay,Rocamadour,Perigueux, Bordeaux e d'intorni,Limoge, Dijon (visita parenti),casa.
    naturalmente niete di prenotato e niente di definitivo

    @gian12,sono indeciso se guire le tue indicazioni, io farò l'utostrada proveniente da alessandria, meno trafficata rispetto a quella per Milano
    Premiata Ditta- F.lli Pelati in Scatola
    Nicola 66 Manuela 68 Vanessa 94 (che ormai non ci segue più)Ford Kuga 4x4 , Knaus 400lk


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato