Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Camping on board moby

  1. #11
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Camping on board moby

    non credo esista il camping on board per la Corsica
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  2. #12
    Utente Intermedio
    L'avatar di broga
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Collegno (TO)
    Messaggi
    87

    Re: Camping on board moby

    CIao, sono stato la scorsa estate in Sardegna ed ho viaggiato con Grimaldi, non c'è il c.o.b. ma utilizzando la tratta diurna e prenotando con molto molto molto anticipo sono riuscito a spuntare una buona tariffa (500€ 4pax + auto + caravan + cabina est. 4 posti A/R).
    Broga.
    WIP - Fendt Saphir 465 SFB, Gabriele '72, Cinzia '74, Edo '06 Ele '08
    Ex Mercedes Classe C Kompressor (2002), Jeep Compass CRD 4x4 (2013), Multipla JTD (2004)
    Ex weinsberg 480QDK (2016)
    ~ Dopo ogni fine c'è sempre un nuovo inizio ~

  3. #13
    Utente Intermedio
    L'avatar di Mauro Quarterhorse
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Regione
    emilia romagna
    Nazione
    ITALY
    Messaggi
    260

    Re: Camping on board moby

    Mah....mi meraviglierebbe , con l'inasprirsi di tutte le norme sulla sicurezza, che qualcuno possa dormire (autorizzato, non di nascosto) sul camper/caravan. Forse non a caso quasi tutti voi avete ricordi di anni fa. Magari mi sbaglio ma a "naso" ....
    4M: M&M (1967/84) + Emma(7), Matteo (6) Treno :Sterckeman Alizè 550PE (2012) + Kia Sportage . Patente B96

  4. #14

    Re: Camping on board moby

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Quarterhorse Visualizza Messaggio
    Mah....mi meraviglierebbe , con l'inasprirsi di tutte le norme sulla sicurezza, che qualcuno possa dormire (autorizzato, non di nascosto) sul camper/caravan. Forse non a caso quasi tutti voi avete ricordi di anni fa. Magari mi sbaglio ma a "naso" ....
    attualmente molte compagnie fanno CoB, a cosa ti riferisci nella parte in neretto?
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  5. #15
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Camping on board moby

    Credo si riferisca ai pericoli un caso di emergenze.
    diventa difficile allarmare persone all’interno di mezzi propri. È impossibile verificare un eventuale abbandono dell’equipaggio del mezzo.
    Altro rischio è l’uso del mezzo che se dovesse innescare un principio di incendio visto l aggregazione di veicoli sarebbe difficile controllare e far evacuare.
    È vero che non si può usare gas e l’elettricità ma nessuno è in grado di controllare il rispetto della regola.
    In caso di incidenti si può mettere a rischio la sicurezza di tutta la nave.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  6. #16

    Re: Camping on board moby

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Credo si riferisca ai pericoli un caso di emergenze.
    diventa difficile allarmare persone all’interno di mezzi propri. È impossibile verificare un eventuale abbandono dell’equipaggio del mezzo.
    Altro rischio è l’uso del mezzo che se dovesse innescare un principio di incendio visto l aggregazione di veicoli sarebbe difficile controllare e far evacuare.
    È vero che non si può usare gas e l’elettricità ma nessuno è in grado di controllare il rispetto della regola.
    In caso di incidenti si può mettere a rischio la sicurezza di tutta la nave.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Però Gerardo il CoB tu sei o su ponte aperto o in garage parzialmente aperto ed accessibile a tutti (tanto che ti puoi spostare e andare all’interno, che so a mangiare o al bagno, e poi tornare a dormire in caravan/camper) quindi non vedo grossi problemi per allarmare tutti (idem se sei in cabina) se dovesse succedere un incidente tipo Titanic. Sono d’accordo con te sul rispetto del non uso del gas (elettricità mi sembra si possa utilizzare) ma li andiamo alla civiltà e responsabilità di ognuno di noi. E poi estintore a volontà!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  7. #17
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Camping on board moby

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Però Gerardo il CoB tu sei o su ponte aperto o in garage parzialmente aperto ed accessibile a tutti (tanto che ti puoi spostare e andare all’interno, che so a mangiare o al bagno, e poi tornare a dormire in caravan/camper) quindi non vedo grossi problemi per allarmare tutti (idem se sei in cabina) se dovesse succedere un incidente tipo Titanic. Sono d’accordo con te sul rispetto del non uso del gas (elettricità mi sembra si possa utilizzare) ma li andiamo alla civiltà e responsabilità di ognuno di noi. E poi estintore a volontà!
    Allora stiamo freschi....
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  8. #18
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Camping on board moby

    Il problema lo pongo visto nell’ottica della compagnia navale. Perché devono aumentare il rischio a loro carico per fare un favore a te.
    Altro fattore è che in caso di incendio o fumo propagato all’esterno parte immediatamente in automatico (si spera) il sistema di limitazione incendio.
    Se ci sono persone a bordo ciò non è possibile.
    Poi con gli attuali traghetti, i ponti aperti sono solo agli estremi e ciò è un ulteriore incremento di alimentazione di un eventuale incendio rispetto a un ponte chiuso dove la compartimentazione stagna poco dopo toglie ossigeno e quindi fiamma all’incendio.
    Pensa di notte che scoppia un incendio tu sei nella tua cabina e sei uno sensibile ai rumori e ti metti i tappi nelle orecchie per riposare meglio, in caso di allarme chi garantisce che tu e gli eventuali componenti sentano l’allarme e vi permettano di abbandonare la vostra postazione? E se foste vicini a un mezzo che ha innescato l’incendio? E come fa l’equipaggio della nave a verificare che tutti abbiano abbandonato il mezzo è con quali rischi?
    Una compagnia che faceva servizio con la Grecia dove normalmente il cob esisteva, preferiva a chi aveva vr fornire gratis una cabina, probabilmente non per beneficienza ma per evitare i rischi elencati.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  9. #19

    Re: Camping on board moby

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Allora stiamo freschi....
    Qualche anno fa feci la linea Ancona Patrasso e, a quelli che facevano CoB, facevano tenere il gavone aperto con bene in vista i sigilli sulle bombole.
    Renault Grand Scenic 1.3 tce '21+ Weinsberg Caraone 480qdk '19

    Peter '78, Lois '83, Chris '08, Meg '16 e Stewie '18

  10. #20

    Re: Camping on board moby

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Il problema lo pongo visto nell’ottica della compagnia navale. Perché devono aumentare il rischio a loro carico per fare un favore a te.
    Altro fattore è che in caso di incendio o fumo propagato all’esterno parte immediatamente in automatico (si spera) il sistema di limitazione incendio.
    Se ci sono persone a bordo ciò non è possibile.
    Poi con gli attuali traghetti, i ponti aperti sono solo agli estremi e ciò è un ulteriore incremento di alimentazione di un eventuale incendio rispetto a un ponte chiuso dove la compartimentazione stagna poco dopo toglie ossigeno e quindi fiamma all’incendio.
    Pensa di notte che scoppia un incendio tu sei nella tua cabina e sei uno sensibile ai rumori e ti metti i tappi nelle orecchie per riposare meglio, in caso di allarme chi garantisce che tu e gli eventuali componenti sentano l’allarme e vi permettano di abbandonare la vostra postazione? E se foste vicini a un mezzo che ha innescato l’incendio? E come fa l’equipaggio della nave a verificare che tutti abbiano abbandonato il mezzo è con quali rischi?
    Una compagnia che faceva servizio con la Grecia dove normalmente il cob esisteva, preferiva a chi aveva vr fornire gratis una cabina, probabilmente non per beneficienza ma per evitare i rischi elencati.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Il CoB normalmente lo fanno fare su un ponte aperto dove questi sistemi, ovviamente, non possono esserci.
    Quanto al discorso corrente, tutti i tir frigo vanno alimentati con l'elettricità di bordo (o a, almeno, dovrebbero. Tenere i generatori accesi è ben più rischioso).
    Renault Grand Scenic 1.3 tce '21+ Weinsberg Caraone 480qdk '19

    Peter '78, Lois '83, Chris '08, Meg '16 e Stewie '18

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato