Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Knaus Blue line 450 TK

  1. #1
    Utente Senior
    L'avatar di pareschid
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    Lendinara (RO)
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    819

    Post Knaus Blue line 450 TK

    Ciao ragazzi,
    in anticipo rispetto ai tempi che immaginavo sto valutando la possibilità di acquistare una Knaus Blue line 450 TK del 2000 quindi mi rimetto alla vostra immensa esperienza.
    Siamo stati a darle un'occhiata la scorsa settimana ma, cercando di osservare più cose possibili, mi sono scordato di fare qualche foto.
    Nel weekend ripasso a vederla (farò qualche foto), dalla vostra esperienza devo osservare qualcosa in particolare? c'è qualche difetto particolare di questo modello?
    Per il momento posso dirvi che l'ultimo proprietario (il secondo) la teneva stanziale in campeggio, attualmente è in esposizione presso il negozio di un mio amico che questa settimana ha provveduto alla revisione previa sostituzione di tutto l'impianto frenante (che non andava) e delle gomme, ne ho approfittato per farlo andare in pesa e anche con questo direi che ci siamo (1110 kg scarica con all'interno la veranda, F2:1300kg, a libretto dichiara 980kg con mobilio).
    Ha due evidenti difetti:
    - una botta sulla parte posteriore del tetto presa da un ramo caduto mentre tagliavano gli alberi in campeggio, all'interno a parte l'ammaccatura (che è dentro un pensile) non si vedono ulteriori danni
    - c'è una macchia intorno all'oblo ventilato che, a quanto mi dicono, è stato un ingresso di acqua temporaneo, il materiale è rigido al tatto, leggermente gonfiato, con lo strumento abbiamo verificato che non è presente umidità.
    Attendo comunque vostri consigli anche su questi danni.
    Daniele(1985) Marta(1986) Alessia(2015) Teddy(peloso del 2017)
    Tiguan 1.4 TSI - Touran 1.4 TSI Ecofuel - Adria Adora 462 UB

  2. #2
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Knaus Blue line 450 TK

    Citazione Originariamente Scritto da pareschid Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    in anticipo rispetto ai tempi che immaginavo sto valutando la possibilità di acquistare una Knaus Blue line 450 TK del 2000 quindi mi rimetto alla vostra immensa esperienza.
    Siamo stati a darle un'occhiata la scorsa settimana ma, cercando di osservare più cose possibili, mi sono scordato di fare qualche foto.
    Nel weekend ripasso a vederla (farò qualche foto), dalla vostra esperienza devo osservare qualcosa in particolare? c'è qualche difetto particolare di questo modello?
    Per il momento posso dirvi che l'ultimo proprietario (il secondo) la teneva stanziale in campeggio, attualmente è in esposizione presso il negozio di un mio amico che questa settimana ha provveduto alla revisione previa sostituzione di tutto l'impianto frenante (che non andava) e delle gomme, ne ho approfittato per farlo andare in pesa e anche con questo direi che ci siamo (1110 kg scarica con all'interno la veranda, F2:1300kg, a libretto dichiara 980kg con mobilio).
    Ha due evidenti difetti:
    - una botta sulla parte posteriore del tetto presa da un ramo caduto mentre tagliavano gli alberi in campeggio, all'interno a parte l'ammaccatura (che è dentro un pensile) non si vedono ulteriori danni
    - c'è una macchia intorno all'oblo ventilato che, a quanto mi dicono, è stato un ingresso di acqua temporaneo, il materiale è rigido al tatto, leggermente gonfiato, con lo strumento abbiamo verificato che non è presente umidità.
    Attendo comunque vostri consigli anche su questi danni.
    E la botta ha deformato fino all’interno?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  3. #3
    Utente Senior
    L'avatar di pareschid
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    Lendinara (RO)
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    819

    Re: Knaus Blue line 450 TK

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    E la botta ha deformato fino all’interno?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se apro il pensile sopra la dinette all'interno vedo il fondo rientrato. Qual è la tua perplessità?

    Ah, per cercare di spiegarmi meglio, la botta è proprio sullo spigolo tra tetto e parte posteriore

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Daniele(1985) Marta(1986) Alessia(2015) Teddy(peloso del 2017)
    Tiguan 1.4 TSI - Touran 1.4 TSI Ecofuel - Adria Adora 462 UB

  4. #4
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Knaus Blue line 450 TK

    La parete è fatta di un foglio di alluminio uno strato di polistirolo e unfoglio interno in compensato o mdf.
    Il ramo ha piegato l’alluminio compresso in parte il polistirolo che ha deformato il foglio interno in materiale legnoso. Essendo l’alluminio molto sottile una simile botta bisogna vedere se non ha intaccato l’integrità del foglio di alluminio e se non è stato magari riparato approssimativamente.
    È vero che sulla curva la solidità della parete è inferiore alla compressione rispetto alle pareti piane ma, verifica bene.
    La macchia marrone vicino oblò significa infiltrazione d’acqua, che può non indicare umidità in caso di misurazione ma dopo una stagione calda come l’estate se là caravan è stata rimessata al coperto, potrebbe non dare più valori di umidità.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  5. #5
    Utente Senior
    L'avatar di pareschid
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    Lendinara (RO)
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    819

    Re: Knaus Blue line 450 TK

    Ti ringrazio per il consiglio relativo alla botta, per l'infiltrazione considera che la caravan è sul piazzale del negozio da aprile

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Daniele(1985) Marta(1986) Alessia(2015) Teddy(peloso del 2017)
    Tiguan 1.4 TSI - Touran 1.4 TSI Ecofuel - Adria Adora 462 UB

  6. #6
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Knaus Blue line 450 TK

    Se hai bisogno di supporto, fai un fischio, essendo vicini, sono a disposizione.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  7. #7
    Utente Senior
    L'avatar di pareschid
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    Lendinara (RO)
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    819

    Re: Knaus Blue line 450 TK

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Se hai bisogno di supporto, fai un fischio, essendo vicini, sono a disposizione.
    Grazie mille della disponibilità, terrò presente!

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Daniele(1985) Marta(1986) Alessia(2015) Teddy(peloso del 2017)
    Tiguan 1.4 TSI - Touran 1.4 TSI Ecofuel - Adria Adora 462 UB

  8. #8

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Knaus Blue line 450 TK

    Sulla botta ho le medesime perplessità di GM, il fatto che la infiltrazione sia stata lasciata vista non mi piace.
    È da verificare la integrità delle finestre e la giunzione fra le pareti laterali e quella frontale, ai lati della finestra anteriore

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #9
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Knaus Blue line 450 TK

    E aggiungo anche verificare l'integrità del gavone anteriore.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  10. #10
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Knaus Blue line 450 TK

    Personalmente da fissato dell'estetica già la presenza di un "danno" così evidente mi farebbe scartare la caravan....poi quella macchia di umidità....a meno che non si abbia una qualche urgenza di voler avere una caravan a tutti i costi passerei oltre che con la pazienza le occasioni si trovano.....ah anche i 19 anni di vita...lo stanzialismo...la presenza sul piazzale da aprile ( quindi rimasta invenduta nei mesi migliori per la vendita) sono per me discriminanti.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato