Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Gancio traino originale

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di Paison
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Canegrate (Mi)
    Regione
    Lombardia
    Messaggi
    137

    Gancio traino originale

    Ciao a tutti.
    In questi giorni sto girando installatori e concessionarie per preventivi sul montaggio del gancio traino.
    Il prezzo per un gancio ad aggancio verticale è su per giù 1000 euro montato e collaudato, che sia ellebi westfalia o Umbra ricambi.
    Questa sera il concessionario mi ha fatto un preventivo di 1000 euro per il gancio originale Fiat (che immagino sia il westfalia).
    per tutti quelli che ho interpellato il collaudo va da un minino di ottobre/novembre, fino a febbraio 2020...
    Poco fa per caso mi imbatto in questo link:
    https://www.autoscout24.it/informare...gancio-traino/
    Copio e incollo la parte interessante:
    Questo iter è obbligatorio perché l'installazione del gancio deve essere regolarmente riportata sul libretto di circolazione. Una volta presentata la documentazione, non resta che prenotare il collaudo in Motorizzazione, superato il quale sarà rilasciato un tagliando adesivo da apporre sul libretto di circolazione. Se per cause di forza maggiore non fosse disponibile il tagliando adesivo, il Dipartimento dei Trasporti Terrestri rilascia un permesso provvisorio. Inoltre, se per caso il gancio acquistato fosse quello previsto dalla casa costruttrice dell'automobile, si dovrà sempre presentare l'intera documentazione, ma non sarà necessario effettuare il collaudo.
    È la prima volta che sento una cosa del genere..
    A voi risulta?
    Basta forse una dichiarazione della concessionaria che certifica che il gancio è quello originale Fiat per poter aggiornare il libretto senza il collaudo?
    Grazie e ciao
    Davide (40), Miriam (38), Gabriele (7), Matteo (5)
    Auto: Fiat Tipo 1.6 Mjet 130CV SW CROSS 2023
    Caravan: Caravelair 486 Ambience Style

  2. #2

    Re: Gancio traino originale

    Ma questa??

    "Semmai, il risparmio si può ottenere acquistando ganci di seconda mano da qualche sfasciacarrozze"

  3. #3

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Gancio traino originale

    Citazione Originariamente Scritto da Paison Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    In questi giorni sto girando installatori e concessionarie per preventivi sul montaggio del gancio traino.
    Il prezzo per un gancio ad aggancio verticale è su per giù 1000 euro montato e collaudato, che sia ellebi westfalia o Umbra ricambi.
    Questa sera il concessionario mi ha fatto un preventivo di 1000 euro per il gancio originale Fiat (che immagino sia il westfalia).
    per tutti quelli che ho interpellato il collaudo va da un minino di ottobre/novembre, fino a febbraio 2020...
    Poco fa per caso mi imbatto in questo link:
    https://www.autoscout24.it/informare...gancio-traino/
    Copio e incollo la parte interessante:
    Questo iter è obbligatorio perché l'installazione del gancio deve essere regolarmente riportata sul libretto di circolazione. Una volta presentata la documentazione, non resta che prenotare il collaudo in Motorizzazione, superato il quale sarà rilasciato un tagliando adesivo da apporre sul libretto di circolazione. Se per cause di forza maggiore non fosse disponibile il tagliando adesivo, il Dipartimento dei Trasporti Terrestri rilascia un permesso provvisorio. Inoltre, se per caso il gancio acquistato fosse quello previsto dalla casa costruttrice dell'automobile, si dovrà sempre presentare l'intera documentazione, ma non sarà necessario effettuare il collaudo.
    È la prima volta che sento una cosa del genere..
    A voi risulta?
    Basta forse una dichiarazione della concessionaria che certifica che il gancio è quello originale Fiat per poter aggiornare il libretto senza il collaudo?
    Grazie e ciao
    no, quella frase dice che se il gancio è installato in fabbrica, non è necessario il collaudo successivo, ma bisogna tenere traccia di quanto ho scritto in sottolineato; ne abbiamo parlato già: prova a leggere bene la tua CdC, c'è scritta la medesima cosa
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato