Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Togliere il letto a castello

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di Fonta
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    328

    Togliere il letto a castello

    Dopo gli anni in cui lo spazio in roulotte non è mai abbastanza, la famiglia si contrae (anche se nella firma mi ostino a mettere tutti i componenti) e la roulotte grande inizia ad essere sì grande, ma con spazi inutili
    Ultimamente i nostri viaggi si fanno con un solo figlio e pensavamo di togliere il letto a castello per rendere più accessibile il letto, visto che ultimamente il piccolo di casa tanto piccolo non è, anzi, a breve mi raggiungerà in altezza (per il peso ci vorranno ancora anni e anni di esperienza ed esercizio a tavola!)

    Io temo un po' che il letto abbia anche funzioni strutturali, con quel "fascione" che sembra lì ad unire la parete esterna con la parete del bagno.
    Voi cosa ne pensate?

    Pianta.jpg

    Letto a castello.jpg
    Ford Galaxy + Knaus 550 tkf
    Carlo, Francesca, Sara, Martina, Andrea
    Club dei 2,50 e dei 7

  2. #2
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Togliere il letto a castello

    Anch'io penso che il letto ha una funzione strutturale!

    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  3. #3
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Togliere il letto a castello

    Noi avevamo una "sei posti", quando i figli hanno smesso di seguirci, abbiamo deciso di rimpicciolirci con una caravan di pianta ridotta, per la coppia.

    Togliere parti dell' arredo di certo non fa bene alla cellula, sinceramente non lo farei.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #4

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Togliere il letto a castello

    Citazione Originariamente Scritto da Fonta Visualizza Messaggio
    Dopo gli anni in cui lo spazio in roulotte non è mai abbastanza, la famiglia si contrae (anche se nella firma mi ostino a mettere tutti i componenti) e la roulotte grande inizia ad essere sì grande, ma con spazi inutili
    Ultimamente i nostri viaggi si fanno con un solo figlio e pensavamo di togliere il letto a castello per rendere più accessibile il letto, visto che ultimamente il piccolo di casa tanto piccolo non è, anzi, a breve mi raggiungerà in altezza (per il peso ci vorranno ancora anni e anni di esperienza ed esercizio a tavola!)

    Io temo un po' che il letto abbia anche funzioni strutturali, con quel "fascione" che sembra lì ad unire la parete esterna con la parete del bagno.
    Voi cosa ne pensate?

    Pianta.jpg

    Letto a castello.jpg
    penso che se togli il letto a castello, che come ipotizzi ha funzione strutturale, la parete ti si apre come una cozza
    Lascia perdere e fai girare l'economia mettendo mano al portafoglio comprando una nuova caravan
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #5
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: Togliere il letto a castello

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    penso che se togli il letto a castello, che come ipotizzi ha funzione strutturale, la parete ti si apre come una cozza
    Lascia perdere e fai girare l'economia mettendo mano al portafoglio comprando una nuova caravan
    Concordo non lo toccherei. Volevo farlo sulla mia prima adria ma la casa madre e una ditta specializzata famosa mi hanno sconsigliato di toccarlo.

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

  6. #6
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,388

    Re: Togliere il letto a castello

    Concordo per l'acquisto di una più piccola
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  7. #7
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,290

    Re: Togliere il letto a castello

    Fossi in te farei così: tengo la caravan com’è finché il figlio ci segue, poi la uso un annetto o due ancora per chiarire fino in fondo le idee su che pianta orientare la scelta. Infine, comprerei una nuova caravan rivendendo la mia, completa di letti a castello che fan sempre gola a chi ha figli. Nel mio caso (ipotetico) tutto questo bel ragionamento andrebbe a farsi benedire: la moglie decide, io mi adeguo... al massimo posso suggerire!
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  8. #8

    Re: Togliere il letto a castello

    Se sei convinto del cambio pianta vendila e prendi una piccola eriba/hymer o una delle tante soluzioni tabbert o fendt con letti gemelli.
    Anche una wingman rookie se vuoi essere originale. Il figlio lo spedisci in tenda o sulla dinette se vuol venire con voi.



    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    Tabbert Rossini 490DM immatricolata a 1500kg. Seat Tarraco 2.0TDI 150CV . Papà (anno 78) Mamma (anno 78) Figliolanza 2006 e 2012. Patente BE

  9. #9
    Tecnico Junior
    L'avatar di skid
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Brianza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,271

    Re: Togliere il letto a castello

    Eccoci qui...anche noi nella stessa situazione...i figli ancora ci seguono, ma nella 500 FDK non ci stanno più nei letti!
    La nostra Sudwind ha infatti i letti un filo più corti per via della scarpiera, ed entrambi i pargoli 14 e 15 anni superano il metro e ottanta...
    Noi opteremo per una pianta diversa e tenda o maggiolina per i ragazzi...anche io non metterei mano al mobilio.
    Sono abbastanza certo che abbia eccome una sua funzione strutturale ben precisa.
    Blinks......SKID & Family.
    OPEL Grandland X 2.0 TurboD automatica + KNAUS SÜDWIND 500 FDK - CLUB B96
    Club di quelli che mettono le frecce in rotonda !
    Immagine: In sosta pranzo sull'Aurlandsfjorden

  10. #10
    Utente Intermedio
    L'avatar di Fonta
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    328

    Re: Togliere il letto a castello

    Citazione Originariamente Scritto da PiGi Visualizza Messaggio
    .. Nel mio caso (ipotetico) tutto questo bel ragionamento andrebbe a farsi benedire: la moglie decide, io mi adeguo... al massimo posso suggerire!

    Ovviamente è la stessa cosa anche nel mio caso!

    Ok, per ora direi che la tengo, anche perché ci sono affezionato e il figlio ci sta ancora... anche se quest'estate lo abbiamo messo nel letto della dinette facendolo e disfacendolo tutti i giorni

    Per il futuro si vedrà: roulotte più piccola o addirittura camper, visto che ultimamente nelle nostre vacanze l'uso della roulotte assomiglia sempre più a quello di un camper, con spostamenti quasi giornalieri.

    Intanto grazie: ho già riferito alla consorte che le mie teorie erano (stranamente) corrette...
    Ford Galaxy + Knaus 550 tkf
    Carlo, Francesca, Sara, Martina, Andrea
    Club dei 2,50 e dei 7

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato