Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: Truma Heat Hybrid

  1. #11
    Tecnico Junior
    L'avatar di Tonc
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Lecco
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,446

    Re: Truma Heat Hybrid

    Io ero più interessato ad avere tutto in uno..riscaldamento e boiler, per poter guadagnare spazio nel gavone del matrimoniale dove ho serbatoio da 50lt, boiler truma e batteria del mover...troppe cose che mi riducono drasticamente lo spazio utile nel gavone...ma ho intenzione di aprire un post con foto a riguardo...
    LAIKA Kosmo F510 (2020)
    Ex: SKODA OCTAVIA 2.0 TDI DSG (2016) + HOBBY Deluxe 540KMFE (2018)
    Luca(76) Stefania(84) Matilde(15) Bianca(16)
    Tessera TC N.4553

  2. #12
    Tecnico Junior
    L'avatar di Tonc
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Lecco
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,446

    Re: Truma Heat Hybrid

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Io la feci montare nel 2011 sulla precedente caravan al posto della 3200. Non è una novità.
    Il rendimento elettrico non è molto elevato fa risparmiare un po’ di gas ma se la corrente la pagate a consumo e non forfettaria non conviene economicamente, il vantaggio è che cambi un po’ meno spesso le bombole.
    Altra particolarità che non viene chiarita è che quando vai di elettrico la potenza a gas è ridotta a 2000w e pertanto la potenza max diventa 3800w.
    In caso di freddo estremo conviene andare solo a gas per avere potenza massima.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Alla fine come ti sei trovato?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    LAIKA Kosmo F510 (2020)
    Ex: SKODA OCTAVIA 2.0 TDI DSG (2016) + HOBBY Deluxe 540KMFE (2018)
    Luca(76) Stefania(84) Matilde(15) Bianca(16)
    Tessera TC N.4553

  3. #13
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Truma Heat Hybrid

    Bene.
    Ci sono anche vantaggi rispetto a 3200, scarico fumi e presa aria unico tubo coassiale laterale perciò in caso di neve non occorrono prolunghe camino per rischio ostruzione scarico, insensibilità al vento pertanto non si spegne come la 3200, chiaramente risparmio di spazio se vuoi un boiler, 4 uscite tubi rispetto a 2 della 3200 perciò una maggiore distribuzione dell’aria.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  4. #14
    Utente Intermedio
    L'avatar di elnano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    170

    Re: Truma Heat Hybrid

    Sulla mia roulotte ce la vecchia combi solo a gas (quella verticale )e come dice gerardomauri si risparmia in spazio e la capacità del boiler è maggiore , purtroppo non ho mai provato la truma tradizionale , sulla vecchia Nardi c'era il Primus a pavimento . Altro dato , è molto silenziosa specie durante la notte , quasi non si avverte

    Fernando
    Equipaggio : Federica 96 , Sofia 99 , Lorena 69 , Fernando 68
    Mitsubishi L200 e Eura Mobil 541 HB San Benedetto del Tronto

  5. #15
    Tecnico Junior
    L'avatar di Monetrial
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Erba (Como)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,936

    Re: Truma Heat Hybrid

    Anche io stavo valutando di togliere la S5004 e il boiler a gas a favore della Combi, ma ho un pò di dubbi in merito, Combi4 o Combi6? E o non E?
    Treno: Ford Transit Custom LWB 2019 + Knaus Südwind 580QS Silver Selection 2018 Patente A B BE
    Equipaggio: Simone 78 + Maria 78 + Emma 12 + Rocky 08-23

  6. #16
    Tecnico Junior
    L'avatar di Tonc
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Lecco
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,446

    Re: Truma Heat Hybrid

    Citazione Originariamente Scritto da Monetrial Visualizza Messaggio
    Anche io stavo valutando di togliere la S5004 e il boiler a gas a favore della Combi, ma ho un pò di dubbi in merito, Combi4 o Combi6? E o non E?
    L'idea ce l'ho un pò anch'io...io mi trovo molto bene con la stufa truma, lo farei solo per togliermi d'impiccio il boiler che ho nel gavone del matrimoniale e mi riduce molto lo spazio utile allo stivaggio.
    Dai manuali di installazione del combi ho visto che ci starebbe benissimo nella nicchia dove ora c'è la stufa. Quello che mi frena è un pò il costo...sono circa 2500€...e stufa e boiler poi si riescono a vendere? o ce li si tiene sul groppone?

    Per quanto riguarda il modello per me un combi 4 penso sia sufficiente...per quanto riguarda E o non E devo ancora studiarci un pò dietro...
    LAIKA Kosmo F510 (2020)
    Ex: SKODA OCTAVIA 2.0 TDI DSG (2016) + HOBBY Deluxe 540KMFE (2018)
    Luca(76) Stefania(84) Matilde(15) Bianca(16)
    Tessera TC N.4553

  7. #17
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Truma Heat Hybrid

    Citazione Originariamente Scritto da Monetrial Visualizza Messaggio
    Anche io stavo valutando di togliere la S5004 e il boiler a gas a favore della Combi, ma ho un pò di dubbi in merito, Combi4 o Combi6? E o non E?
    Tu combi6 se hai 5000.
    “E” se passi periodi lunghi in inverno, hai un campeggio con colonnine adeguate possibilmente 10A, se la corrente è a forfait o a consumo ma con costi max 0,40kwh, per solo l’acqua calda in estate ma colonnina min 6A.
    Da valutazioni fatte in inverno se vai anche a corrente la bombola che normalmente dura 2 gg. ti tira anche 4 quasi 5 gg. ma il costo dell’energia con prezzo sopra indicato è leggermente superiore al costo della bombola risparmiata.
    Hai là comodità di cambiare con meno frequenza le bombole.
    Se la corrente è forfettaria e nell’ordine di qualche euro allora.... avanti o popolo!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  8. #18
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Truma Heat Hybrid

    Nonostante la combi sia un ottimo prodotto, io non riuscirei a vedere un abitacolo dove di vede chiaramente che è stata rimossa la stufa, mi cadrebbe sempre l'occhio in quel punto.

    Ovviamente il mio è un giudizio puramente di sensibilità estetica, opinabile quanto volete.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #19
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Truma Heat Hybrid

    Io avevo montato la combi sotto la dinette e nel vano stufa avevo fatto fare un cassettone portapentole.
    D’altra parte nei mezzi con combi anche se nel vano ex stufa non vedi niente.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  10. #20
    Tecnico Junior
    L'avatar di Monetrial
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Erba (Como)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,936

    Re: Truma Heat Hybrid

    Citazione Originariamente Scritto da Tonc Visualizza Messaggio
    L'idea ce l'ho un pò anch'io...io mi trovo molto bene con la stufa truma, lo farei solo per togliermi d'impiccio il boiler che ho nel gavone del matrimoniale e mi riduce molto lo spazio utile allo stivaggio.
    Dai manuali di installazione del combi ho visto che ci starebbe benissimo nella nicchia dove ora c'è la stufa. Quello che mi frena è un pò il costo...sono circa 2500€...e stufa e boiler poi si riescono a vendere? o ce li si tiene sul groppone?

    Per quanto riguarda il modello per me un combi 4 penso sia sufficiente...per quanto riguarda E o non E devo ancora studiarci un pò dietro...
    Il mio non è un trovarsi bene o male, è un punto di vista, secondo me è una palla infuocata in posti non sempre sicuri, io adesso ce l'ho a fianco del letto inferiore del castello, è vero che con la canalizzazione sempre accesa il calore viene estratto e distribuito per tutto il perimetro ecc ecc, ma rimane il fatto che se la tocchi sulla parte in lamiera scotta, e se la tocca un bambino... ecco, poi la combi ha un tot di vantaggi, la prima non è a portata di mano, secondo fa anche da boiler, terzo ha un termostato serio che punti la temperatura e te la mantiene, non una scala di numeri che (soprattutto di notte) devi continuare a smanettare in base al troppo caldo o troppo freddo.
    Per quanto riguarda la rivendibilità di stufa e boiler, il boiler a gas lo vendi facile, quando c'è qualche annuncio dura poco, la stufa non saprei
    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Nonostante la combi sia un ottimo prodotto, io non riuscirei a vedere un abitacolo dove di vede chiaramente che è stata rimossa la stufa, mi cadrebbe sempre l'occhio in quel punto.

    Ovviamente il mio è un giudizio puramente di sensibilità estetica, opinabile quanto volete.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Pensavo di fare un'anta simile il più possibile al colore del mobilio, magari (dipende dalle dimensioni della combi) con doppio "fondo" in modo da avere un'altro mini spazio per riporci qualcosa
    Treno: Ford Transit Custom LWB 2019 + Knaus Südwind 580QS Silver Selection 2018 Patente A B BE
    Equipaggio: Simone 78 + Maria 78 + Emma 12 + Rocky 08-23

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato