Pagina 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 201

Discussione: Consigli ricerca prima caravan

  1. #21
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,494

    Re: Consigli ricerca prima caravan

    Per uso estivo la vivibilità interna non è fondamentale perché normalmente si “vive” fuori e il corredo personale è di solito più leggero.
    D’inverno in montagna il discorso si ribalta, si vive 2/3 della giornata all’interno, le dotazioni personali sono maggiori e vanno stivate, i posti letto e lo smontaggio e rimontaggio non è l’unico problema, pertanto in un mezzo più piccolo occorre maggior ordine e disciplina nello svolgimento delle attività interne.
    Ciò può essere un peso e dipende dalle abitudini di vita delle singole persone e in questo caso della tua famiglia.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  2. #22
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Specchia (Lecce)
    Regione
    Puglia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    211

    Re: Consigli ricerca prima caravan

    La mia pianta è composta da un matrimoniale fisso e una dinette ad U trasformabile in matrimoniale e viaggiamo in 4 (2 bimbe 7 e 3 anni) in estate e in autunno /primavera quando si usa più l'interno. Ti posso garantire che è una soluzione ottimale, molto spazio in zona giorno quando serve e in 5 minuti, giù il tavolino, scendi i vari cuscini, lenzuola e copertina ed è pronto il secondo matrimoniale.


    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Tony (77)​+ Maria Ant. (81) + Anna (12) + Francesca (16)
    Specchia (Lecce)
    Treno: Lancia Delta 1.4 tjet + Eifelland Holiday 495 TF

  3. #23

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,126

    Re: Consigli ricerca prima caravan

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Grazie Paolo e Valerio! Vado subito a leggere il reportage di Gallottino con estremo interesse anche perché è la RAV4 che voglio prendere io!!
    si, è proprio il motivo per il quale ti abbiamo rimandato ad una discussione riguardante un RAV4 e non una Fiat Panda !
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #24
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,245

    Re: Consigli ricerca prima caravan

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    ......

    Altra cosa: di estate è assolutamente come dici tu, la maggior parte si vive in esterno (anche se magari mio figlio per fare i compiti potrebbe utilizzare l’interno e se la dinette è occupata dal letto non sarebbe fattibile)......
    ma anche in estate !!!
    ma si è in vacanza, i compiti se li deve fare, li facesse a casa !!!
    ... e comunque meglio stare sotto la veranda che all'interno
    della caravan, specialmente in estate, si sta più freschi ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  5. #25
    Tecnico Junior
    L'avatar di Tonc
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Lecco
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,446

    Re: Consigli ricerca prima caravan

    Altra cosa: di estate è assolutamente come dici tu, la maggior parte si vive in esterno (anche se magari mio figlio per fare i compiti potrebbe utilizzare l’interno e se la dinette è occupata dal letto non sarebbe fattibile). Ma è sopratutto nelle stagioni intermedio/fredde che sentirei il problema della dinette trasformata in letto...
    Ciao Dario, noi ci siamo passati...la nostra prima caravan aveva una pianta con dinette ad U posteriore e letto alla francese anteriore, non sarei onesto se ti dicessi che la trasformazione della dinette è un problema, anzi..in 5 minuti la sera il letto era pronto, e la mattina in un attimo era tutto smontato...quello che noi abbiamo sofferto tantissimo è stato lo spazio e la vivibilità in inverno...e noi in inverno la usiamo moltissimo...
    Siamo passati ai letti a castello posteriori...tutto un'altro mondo...il letto basso si ribalta e quello diventa un bellissimo spazio gioco per le bimbe...
    Per quanto riguarda il traino, io sono passato da 6,70mt a 7,40mt ma non ho sentito nessuna differenza...ho fatto un pò di pratica in un parcheggio per vedere ingombri e spazi di manovra.
    LAIKA Kosmo F510 (2020)
    Ex: SKODA OCTAVIA 2.0 TDI DSG (2016) + HOBBY Deluxe 540KMFE (2018)
    Luca(76) Stefania(84) Matilde(15) Bianca(16)
    Tessera TC N.4553

  6. #26
    Tecnico Senior
    L'avatar di B G
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    RM
    Messaggi
    2,949

    Re: Consigli ricerca prima caravan

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    secondo me considerare al limite una ibrida con 180 Cv/220 Nm di motore termico e 174 CV/360 Nm di motori elettrici, 222 Cv in HSD, con 1.650 Kg di traino è veramente esagerato
    Probabilmente mi sbaglio, ma l'O1 di soli 1650kg con tutta quella cavalleria e coppia mi lascia dubbioso. Quello che mi perplime e' che le batterie potrebbero non essere in grado di erogare tutta la corrente che serve per avere la coppia dichiarata per tutto il tempo necessario.
    B G

  7. #27

    Re: Consigli ricerca prima caravan

    Citazione Originariamente Scritto da Tonc Visualizza Messaggio
    Ciao Dario, noi ci siamo passati...la nostra prima caravan aveva una pianta con dinette ad U posteriore e letto alla francese anteriore, non sarei onesto se ti dicessi che la trasformazione della dinette è un problema, anzi..in 5 minuti la sera il letto era pronto, e la mattina in un attimo era tutto smontato...quello che noi abbiamo sofferto tantissimo è stato lo spazio e la vivibilità in inverno...e noi in inverno la usiamo moltissimo...
    Siamo passati ai letti a castello posteriori...tutto un'altro mondo...il letto basso si ribalta e quello diventa un bellissimo spazio gioco per le bimbe...
    Per quanto riguarda il traino, io sono passato da 6,70mt a 7,40mt ma non ho sentito nessuna differenza...ho fatto un pò di pratica in un parcheggio per vedere ingombri e spazi di manovra.
    Infatti è quello che pensavo anche io, ho capito che è facile la trasformazione dinette /letto ma ti leva la dinette e spazio. Complimenti la tua hobby piace molto anche a me!!!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  8. #28

    Re: Consigli ricerca prima caravan

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    si, è proprio il motivo per il quale ti abbiamo rimandato ad una discussione riguardante un RAV4 e non una Fiat Panda !

    :):):):)
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  9. #29

    Re: Consigli ricerca prima caravan

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    ma anche in estate !!!
    ma si è in vacanza, i compiti se li deve fare, li facesse a casa !!!
    ... e comunque meglio stare sotto la veranda che all'interno
    della caravan, specialmente in estate, si sta più freschi ...

    Ciao Lucky ...
    Non me lo dire a me!!! Quello è un maledetto secchione!:)
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  10. #30
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Consigli ricerca prima caravan

    [QUOTE=Tony;515830]La mia pianta è composta da un matrimoniale fisso e una dinette ad U trasformabile in matrimoniale e viaggiamo in 4 (2 bimbe 7 e 3 anni) in estate e in autunno /primavera quando si usa più l'interno. Ti posso garantire che è una soluzione ottimale, molto spazio in zona giorno quando serve e in 5 minuti, giù il tavolino, scendi i vari cuscini, lenzuola e copertina ed è pronto il secondo matrimoniale.

    Ciao Tony effettivamente la pensi come te mi sembra una buona soluzione la tua pianta tant’è che è proprio quella che sto cercando.
    Posso chiederti quanto pesa effettivamente la tua roulotte?ti sei fatto un’idea ?
    Grazie
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

Pagina 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato