Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 201

Discussione: Consigli ricerca prima caravan

  1. #191

    Re: Consigli ricerca prima caravan

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Se ne parla anche qui sul forum

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    ok provo a cercarlo
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #192

    Re: Consigli ricerca prima caravan

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    ok provo a cercarlo
    ragazzi io mi sono letto la discussione dell'acquisto in Olanda e in germania ma sono privati cittadini che sono andati li, hanno comprato da conce o da privato e poi hanno portato qui e hanno dovuto affrontare l'odissea della burocrazia per l'immatricolazione.
    io speravo ci fossero esperienze di chi aveva acquistato affidandosi a chi si occupa di import, ci sono topic su questo argomento? io purtroppo non li ho trovati ma magari è colpa mia.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  3. #193

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,132

    Re: Consigli ricerca prima caravan

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    ragazzi io mi sono letto la discussione dell'acquisto in Olanda e in germania ma sono privati cittadini che sono andati li, hanno comprato da conce o da privato e poi hanno portato qui e hanno dovuto affrontare l'odissea della burocrazia per l'immatricolazione.
    io speravo ci fossero esperienze di chi aveva acquistato affidandosi a chi si occupa di import, ci sono topic su questo argomento? io purtroppo non li ho trovati ma magari è colpa mia.
    è il metodo più economico; uno che lo fa per mestiere è Roberto Adami, di Limena - PD; è un personaggio storico del settore e ha diverse imprese che lavorano in quest'ambito.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #194

    Re: Consigli ricerca prima caravan

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    è il metodo più economico; uno che lo fa per mestiere è Roberto Adami, di Limena - PD; è un personaggio storico del settore e ha diverse imprese che lavorano in quest'ambito.
    ottimo grazie mille del consiglio Paolo proverò a contattarlo e a non farlo diventare scemo con le mie richieste!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  5. #195

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,132

    Re: Consigli ricerca prima caravan

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    ottimo grazie mille del consiglio Paolo proverò a contattarlo e a non farlo diventare scemo con le mie richieste!
    basta che non gli dici che il nominativo te l'ho fornito io; mi dispiacerebbe rompere un legame a causa di terzi
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #196

    Re: Consigli ricerca prima caravan

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    basta che non gli dici che il nominativo te l'ho fornito io; mi dispiacerebbe rompere un legame a causa di terzi
    chiaro che non farei mai riferimento al forum o a te, ma sei serio quando dici la parte in neretto???
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  7. #197

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,132

    Re: Consigli ricerca prima caravan

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    chiaro che non farei mai riferimento al forum o a te, ma sei serio quando dici la parte in neretto???
    no, non considero il forum un terzo, visto che nel passato è stata una mia creatura , sono serissimo
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #198

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,132

    Re: Consigli ricerca prima caravan

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    non è per l'auto è per la mia inesperienza, voglio prendere una roulotte al di sotto dei 6,5 mt compreso timone.
    hai postato tanti messaggi che mi sono un pò perso; però inizialmente in questo topic, almeno, hai scritto:
    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti dopo avervi ammorbato su questioni tipo auto da traino, diesel è il diavolo :) e peso roulotte arrivo al punto principe: quale caravan scegliere?

    Partiamo dal traino che spero sarà una Toyota RAV4 hybrid 2,5 222CV, trazione integrale, coppia max 221 Nm (lo so non è granché ma tant’è), capacità di traino 1650 kg, dico spero spero perché mia moglie potrebbe uccidermi visto l’acquisto di aurina un anno fa...ho già calcolato di prendere la BE.

    Noi siamo in 4 2 adulti e 2 bambini (8 e 6 anni), siamo abituati al campeggio tutti e 4. Mai fatto viaggi in camper/roulotte.

    Come tipologia di vacanza vi dico che spaziamo tra o vari tipi per cui potremmo decidere di fare camping itinerante (ad esempio in Grecia che è uno dei miei sogni) oppure stanziale girando però con la macchina.
    Facciamo sia estate che primavera/inverno con possibilità anche di fare settimana bianca (sempre se gli organi a mia disposizione bastino a pagare il tutto :))

    Ora per quel che riguarda il caravan a noi piacerebbe con 4/6 posti letto di cui 1 matrimoniale fisso e 2 letti a castello fissi (pero non da bambini, almeno 180 cm di lunghezza), mi piacerebbe avere la dinette centrale ampia e ai lati opposti il matrimoniale e i letti a castello. La cucina deve avere il frigo capiente 112 L meglio se 150 L. Sarebbe bello avesse clima a tetto e diverse zone per stivare vestiti (penso alle giacche e tute da sci). Per il bagno, anche se è meno importante, sarebbe bello avere doccia separata. Tendalino obbligato

    Nuove ne le sono viste sui siti dei produttori quindi a meno che non ci siano novità nei cataloghi del prossimo anno che non sono riuscito a vedere le conosco.

    Sono interessato all’usato che invece non conosco proprio. Budget tra i 7000 e i 13000

    Scusate la prolissità
    hai virato pesantemente, vedo, sotto i 6.50 mt compreso timone trovi forse una 420, o una 400 con il castello, niente o quasi di quello che hai ipotizzato.
    Liberamente tratto dal topic di vendita della Fendt di mizio
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #199

    Re: Consigli ricerca prima caravan

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    hai postato tanti messaggi che mi sono un pò perso; però inizialmente in questo topic, almeno, hai scritto:hai virato pesantemente, vedo, sotto i 6.50 mt compreso timone trovi forse una 420, o una 400 con il castello, niente o quasi di quello che hai ipotizzato.
    Liberamente tratto dal topic di vendita della Fendt di mizio
    no Paolo non ti sei perso, la knaus sport 450 è 6,68 e credo vada bene per noi ma mi sono imposto di non superare i 7 mt anzi meglio stare a ridosso dei 6,50 e tra 6,5 e 6,68 non c'è molta differenza. tutto qua

    EDIT: scusa non avevo letto la tua citazione ma mi sono ora accorto che è vecchiotta e hai ragione quella configurazione non rientra invece in quello che cerco ora che invece è la 450 FU (dinette U, cucina e armadio centrale e letto F e bagno e antibagno in anteriore) come scritto in non so più quale dei numerosi topic
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  10. #200
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: Consigli ricerca prima caravan

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    no Paolo non ti sei perso, la knaus sport 450 è 6,68 e credo vada bene per noi ma mi sono imposto di non superare i 7 mt anzi meglio stare a ridosso dei 6,50 e tra 6,5 e 6,68 non c'è molta differenza. tutto qua

    EDIT: scusa non avevo letto la tua citazione ma mi sono ora accorto che è vecchiotta e hai ragione quella configurazione non rientra invece in quello che cerco ora che invece è la 450 FU (dinette U, cucina e armadio centrale e letto F e bagno e antibagno in anteriore) come scritto in non so più quale dei numerosi topic
    Io non mi ricordavo più se la cercavi ancora

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato