Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 201

Discussione: Consigli ricerca prima caravan

  1. #101
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,892

    Re: Consigli ricerca prima caravan

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Il noleggiare un camper rispetto a una caravan per provare, non significa la stessa cosa, è un modo un po’ differente di vivere la vacanza e può forviare la valutazione della vacanza.
    Io proverei forse una vacanza in camper di alcuni giorni e magari un’altra vacanza in una caravan in affitto, per provare la differenza di approccio alla vacanza.
    Poi bisogna superare il blocco psicologico che alcuni manifestano nel confronto del traino.
    A questo punto si riesce a fare una scelta più ponderata e che richiede investimenti.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    sono cose diverse d' accordo ma le possibilità di noleggiare un camper sono superiori che una roulotte...e anche trovando un concessionario che offre questo tipo di noleggio con cosa la trainerebbe? Siamo sempre li...alla base secondo me è capire se la vacanza a bordo di un VR possa piacere..fuorviante fino ad un certo punto..potrebbe anche trovare nel motorizzato il suo mezzo ad hoc...chi lo sa.
    Noleggiare una caravan in loco potrebbe andare bene ma non garantisce però di sentirsela di trainare poi.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  2. #102

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,132

    Re: Consigli ricerca prima caravan

    io credo volesse significare altro, cioè.

    Al netto della fase di traino, che generalmente, salvo poche eccezioni, alla moglie frega nulla o quasi, fare la prova di un noleggio camper è peggio che provare a noleggiare una caravan statica con la quale arrivi sul posto, sganci (immaginariamente ) e giri in macchina, potrebbe piacerti.
    Invece il muoversi con lo scatolone appresso potrebbe non essere gradito, così come il monta/smonta se sei in campeggio e vuoi muoverti nei dintorni.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #103
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,892

    Re: Consigli ricerca prima caravan

    Trovare tutto pronto allora è altrettanto fuorviante.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  4. #104

    Re: Consigli ricerca prima caravan

    Allora ragazzi come avete visto dall’altro topic mi sono indirizzato alla ricerca di una auto ben precisa (spero di trovarla ad un buon prezzo è presto) e ora sto guardando per la caravan.
    Nelle varie ricerche mi sono imbattuto in una roba che non conoscevo all’interno del capitolo condizionatore ossia il condizionatore evaporativo Viesa holiday...lo sono andato a vedere sulla pagina web del produttore ma non ho capito molto...
    Quello che vorrei sapere è se nella resa funziona come un normale condizionatore (anche se il principio funzionale è diverso) e se per esempio si può settare la temperatura voluta?

    Qualcuno ha esperienza?
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  5. #105
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,447

    Re: Consigli ricerca prima caravan

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi come avete visto dall’altro topic mi sono indirizzato alla ricerca di una auto ben precisa (spero di trovarla ad un buon prezzo è presto) e ora sto guardando per la caravan.
    Nelle varie ricerche mi sono imbattuto in una roba che non conoscevo all’interno del capitolo condizionatore ossia il condizionatore evaporativo Viesa holiday...lo sono andato a vedere sulla pagina web del produttore ma non ho capito molto...
    Quello che vorrei sapere è se nella resa funziona come un normale condizionatore (anche se il principio funzionale è diverso) e se per esempio si può settare la temperatura voluta?

    Qualcuno ha esperienza?
    Di questo argomento se ne è dissertato abbondantemente in altri topic, questo per esempio, ma se cerchi bene, anche sul web, su questo argomento se ne è parlato tanto e se ne parlerà sempre tanto.
    Mia esperienza personale, non ho mai sentito la necessità di un "condizionatore" se non in qualche rara notte in condizioni di umidità oltre limiti sopportabili... al massimo, se necessario, utilizzo un piccolo ventilatore (ventola da 30 cm circa) che posiziono dove occorre.
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  6. #106

    Re: Consigli ricerca prima caravan

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    Di questo argomento se ne è dissertato abbondantemente in altri topic, questo per esempio, ma se cerchi bene, anche sul web, su questo argomento se ne è parlato tanto e se ne parlerà sempre tanto.
    Mia esperienza personale, non ho mai sentito la necessità di un "condizionatore" se non in qualche rara notte in condizioni di umidità oltre limiti sopportabili... al massimo, se necessario, utilizzo un piccolo ventilatore (ventola da 30 cm circa) che posiziono dove occorre.
    ciao Pino, io non so quanti anni tu abbia e se hai figli ma io purtroppo, oltre a soffrire molto il caldo, ho due bambini che come me lo soffrono e hanno difficoltà a riposare in campeggio se fa caldo e parliamo di tenda (noi siamo tendaroli) figuriamoci in una caravan!!!!
    per me è veramente fondamentale il clima (con annesso inverter per l'inverno che credo questo viesa non abbia; mia moglie al contrario è una freddolosa!!!! lo so ho una famiglia rompi!!!).
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  7. #107

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,785

    Re: Consigli ricerca prima caravan

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    ciao Pino, io non so quanti anni tu abbia e se hai figli ma io purtroppo, oltre a soffrire molto il caldo, ho due bambini che come me lo soffrono e hanno difficoltà a riposare in campeggio se fa caldo e parliamo di tenda (noi siamo tendaroli) figuriamoci in una caravan!!!!
    per me è veramente fondamentale il clima (con annesso inverter per l'inverno che credo questo viesa non abbia; mia moglie al contrario è una freddolosa!!!! lo so ho una famiglia rompi!!!).
    il condizionatore con inverter, amio avviso, è surrettizio in quanto funziona meglio la stufa. se le temperature sono molto basse poi l'inverter non funziona
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  8. #108

    Re: Consigli ricerca prima caravan

    Citazione Originariamente Scritto da ivancola Visualizza Messaggio
    il condizionatore con inverter, amio avviso, è surrettizio in quanto funziona meglio la stufa. se le temperature sono molto basse poi l'inverter non funziona
    accidenti Ivan spiegami un attimo sta cosa, quindi alle basse temperature non funziona l'inverter? certo, se come dici tu, la stufa va più che bene, ottimo. Anche considerando che noi al massimo ci troviamo a temp di -5 quindi non bassissime
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  9. #109
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Consigli ricerca prima caravan

    guarda, senza che tiriamo fuori la solita guerra dai un occhio a questo topic https://www.tuttocaravan.info/Forum_...ionatore/page8
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  10. #110

    Re: Consigli ricerca prima caravan

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    guarda, senza che tiriamo fuori la solita guerra dai un occhio a questo topic https://www.tuttocaravan.info/Forum_...ionatore/page8
    ok grazie
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato