Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: Novità 2020 Knaus Tabbert impianto idrico.

  1. #21

    Re: Novità 2020 Knaus Tabbert impianto idrico.




    Sent from my iPhone using Tapatalk

  2. #22
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Novità 2020 Knaus Tabbert impianto idrico.

    non era già venuta fuori questa notizia? mi ricordavo di averla commentata,

    ho un sistema BWT in casa, a meno che questo sistema non abbia qualcosa di innovativo nei filtri la vedo una minchiata gigantesca su un prodotto come camper e roulotte che tendenzialmente rimane inutilizzato per almeno 2-3 settimane..
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  3. #23
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Novità 2020 Knaus Tabbert impianto idrico.

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    non era già venuta fuori questa notizia? mi ricordavo di averla commentata,

    ho un sistema BWT in casa, a meno che questo sistema non abbia qualcosa di innovativo nei filtri la vedo una minchiata gigantesca su un prodotto come camper e roulotte che tendenzialmente rimane inutilizzato per almeno 2-3 settimane..
    Nella media delle caravan altro che 2/3 settimane


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  4. #24
    Paolo
    Guest

    Re: Novità 2020 Knaus Tabbert impianto idrico.

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    non era già venuta fuori questa notizia? mi ricordavo di averla commentata,

    ho un sistema BWT in casa, a meno che questo sistema non abbia qualcosa di innovativo nei filtri la vedo una minchiata gigantesca su un prodotto come camper e roulotte che tendenzialmente rimane inutilizzato per almeno 2-3 settimane..
    Mi pare che ci hai preso.
    Concordo pienamente.

  5. #25

    Re: Novità 2020 Knaus Tabbert impianto idrico.

    Qualcuno sa il costo dell impianto, per montarlo ad esempio su una caravan tipo la mia ?

  6. #26

    Re: Novità 2020 Knaus Tabbert impianto idrico.

    Citazione Originariamente Scritto da Atalanta 1907 Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa il costo dell impianto, per montarlo ad esempio su una caravan tipo la mia ?
    attualmente il costo del filtro dal catalogo knaus è di 360 E (con peso 2 kg), sembra un ottimo sistema di filtraggio dell'acqua. ci sono secondo me due questioni:
    1) dura 6 mesi e poi va sostituito (discreta la durata e se non hai il filtro di ricambio utilizzi il normale sistema idrico)

    2) la più importante: nessuno conosce bene questo sistema e non si sa quanto costano i ricambi del filtro

    vi dico tutto ciò perché da dopo Parma mi sono informato e chiesto in quanto sulla knaus S.S. che voglio prendere è di serie
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  7. #27

    Re: Novità 2020 Knaus Tabbert impianto idrico.

    se riesco posto qualche foto del sistema

    IMG_5943.jpg
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  8. #28
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Novità 2020 Knaus Tabbert impianto idrico.

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    2) la più importante: nessuno conosce bene questo sistema e non si sa quanto costano i ricambi del filtro
    il sistema è sempre quello... venduto da BWT per la casa da vari produttori.. io ce l'ho in casa dal 2013 con rubinetto Grohe .

    come ho già scritto in passato lo trovo assolutamente inutile in roulotte, se non per un uso stanziale o se una persona ha la fortuna di usare la roulotte continuativamente per molti gioni (con la sicurezza di aver fonti d'acqua vicine ovviamente)..


    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    attualmente il costo del filtro dal catalogo knaus è di 360 E (con peso 2 kg), sembra un ottimo sistema di filtraggio dell'acqua. ci sono secondo me due questioni:
    1) dura 6 mesi e poi va sostituito (discreta la durata e se non hai il filtro di ricambio utilizzi il normale sistema idrico)
    quello che probabilmente non ti dirà nessuno (per esempio) se non nel momento in cui andrai a leggere il manuale d'uso del filtro , è che , se questo non viene usato per più di una settimana poi bisogna farci scorrere dentro tot litri di acqua... che riporta alle mia considerazione di prima.
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  9. #29

    Re: Novità 2020 Knaus Tabbert impianto idrico.

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    il sistema è sempre quello... venduto da BWT per la casa da vari produttori.. io ce l'ho in casa dal 2013 con rubinetto Grohe .

    come ho già scritto in passato lo trovo assolutamente inutile in roulotte, se non per un uso stanziale o se una persona ha la fortuna di usare la roulotte continuativamente per molti gioni (con la sicurezza di aver fonti d'acqua vicine ovviamente)..



    quello che probabilmente non ti dirà nessuno (per esempio) se non nel momento in cui andrai a leggere il manuale d'uso del filtro , è che , se questo non viene usato per più di una settimana poi bisogna farci scorrere dentro tot litri di acqua... che riporta alle mia considerazione di prima.
    in realtà nessuno che si occupa di roulotte d in particolare di knaus a cui ho chiesto (rivenditore ufficiale) ne sa un tubo quindi grazie delle info in particolare in neretto.

    per me il problema è non sapere quanto vengono i ricambi del filtro, ho chiesto per altri filtri da caravan e il costo è di 50 E per il filtro e 15 E i ricambi che sono costi già più sostenibili (ammesso che siano buoni), se applicassimo la stessa proporzione a questo: 360 il filtro e 50-60? i ricambi? boh...a naso mi sembra too expensive...
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  10. #30
    Utente Intermedio
    L'avatar di Ema77
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Livorno
    Telefono
    339 7148156
    Messaggi
    35

    Re: Novità 2020 Knaus Tabbert impianto idrico.

    Buongiorno, io lavoro nel settore del trattamento acqua è vi posso dire con certezza che:
    - questi filtri trattengono il cloro attivo libero presente nell'acqua, aumentando e migliorando il gusto, ma rendendo l acqua non più protetta dai batteri, quindi nelle tubazioni si possono riprodurre e creare anche biofilm che non togli con semplici risciacqui ( ho detto possono)
    - per togliere il calcare occorre le resine cationiche e 1lt di resina può filtrare (se l acqua ha una durezza di 35°F) circa 160lt.
    A mio parere poco per costi benefici.

    È un po che penso a proporre un filtro idoneo(anche ai camper che consumano più acqua di noi), ma questi 2 punti che ho citato sono i primi a bloccarli, poi il discorso è lunghissimo.......



    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Emanuele77,Serena78,Alessandro07,Diana11
    Kuga AWD 2.0td 150cv & tabbert 550 PEP

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato