Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: Novità 2020 Knaus Tabbert impianto idrico.

  1. #31

    Re: Novità 2020 Knaus Tabbert impianto idrico.

    Citazione Originariamente Scritto da Ema77 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, io lavoro nel settore del trattamento acqua è vi posso dire con certezza che:
    - questi filtri trattengono il cloro attivo libero presente nell'acqua, aumentando e migliorando il gusto, ma rendendo l acqua non più protetta dai batteri, quindi nelle tubazioni si possono riprodurre e creare anche biofilm che non togli con semplici risciacqui ( ho detto possono)
    - per togliere il calcare occorre le resine cationiche e 1lt di resina può filtrare (se l acqua ha una durezza di 35°F) circa 160lt.
    A mio parere poco per costi benefici.

    È un po che penso a proporre un filtro idoneo(anche ai camper che consumano più acqua di noi), ma questi 2 punti che ho citato sono i primi a bloccarli, poi il discorso è lunghissimo.......



    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ciao Emanuele grazie delle info.

    Non ho capito però una cosa: questo filtro (come credo anche gli altri in commercio) si aggiunge ad un sistema normale e da quello che scrivi sembra che con il filtro le cose peggiorino rispetto al normale impianto...ho capito male? O altrimenti potresti spiegare il perché i batteri dovrebbero crescere di più in un sistema con filtro?
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #32
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Novità 2020 Knaus Tabbert impianto idrico.

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    O altrimenti potresti spiegare il perché i batteri dovrebbero crescere di più in un sistema con filtro?
    l'ha scritto...

    - questi filtri trattengono il cloro attivo libero presente nell'acqua, aumentando e migliorando il gusto, ma rendendo l acqua non più protetta dai batteri, quindi nelle tubazioni si possono riprodurre e creare anche biofilm che non togli con semplici risciacqui ( ho detto possono)
    dopo aver letto il commento di ema effettivamente ho fatto mente locale ed effettivamente questi filtri, di solito, sono montati nell' "ultimo metro".
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  3. #33

    Re: Novità 2020 Knaus Tabbert impianto idrico.

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    l'ha scritto...


    dopo aver letto il commento di ema effettivamente ho fatto mente locale ed effettivamente questi filtri, di solito, sono montati nell' "ultimo metro".
    capito. chiederò info al conce sulla veridicità di queste affermazioni relative al suddetto filtro (ora nella serie S.S. della knaus te lo danno di default) e se fosse cosi, anche se non berremmo mai l'acqua, il fatto che ci sia una maggiore possibilità di crescita batterica, avendo due bambini, mi fa un po' paura e credo che non lo userò.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  4. #34
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,169

    Re: Novità 2020 Knaus Tabbert impianto idrico.

    magari se c'è la possibilità di bypassare il filtro,
    che toglieresti, così hai un'impianto tradizionale ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  5. #35

    Re: Novità 2020 Knaus Tabbert impianto idrico.

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    magari se c'è la possibilità di bypassare il filtro,
    che toglieresti, così hai un'impianto tradizionale ...

    Ciao Lucky ...
    si come ho mostrato nella foto il filtro puoi non montarlo usando il normale impianto, certo 360 E di filtro da evitare di usare un po' mi fa rodere visto che potrei usarli per altro senza sforare ulteriormente il budget (già iper sforato)
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  6. #36
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Novità 2020 Knaus Tabbert impianto idrico.





    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  7. #37

    Re: Novità 2020 Knaus Tabbert impianto idrico.

    Allora ragazzi vi aggiorno sul sistema BWT sul quale mi sono informato scrivendo direttamente a knaus che mi ha dato riferimento dell’azienda che produce il filtro (constatato che almeno qui a Roma nessuno ne sa Nulla nemmeno i conce ufficiali knaus).

    Attualmente i ricambi possono essere presi solo dal sito tedesco (il sito purtroppo è in tedesco senza possibilità di mettere la lingua inglese e non conoscendo il tedesco ho dovuto chiedere via mail in inglese direttamente a loro) e il ricambio del filtro (che ricordiamo va sostituito dopo 6 mesi dall’installazione e utilizzo) costa la bellezza di 149 E più s.s.
    Ve lo linko che magari qualcuno conosce il tedesco e può capire meglio se interessato

    https://bestcamp-filter.de/

    E qui il ricambio specifico

    https://bestcamp-filter.de/tausch/22...essigen-tausch
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  8. #38
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,169

    Re: Novità 2020 Knaus Tabbert impianto idrico.

    149 euri!!!
    Certo se si usasse la caravan come residenza tutto
    l'anno, avrebbe senso ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  9. #39
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Novità 2020 Knaus Tabbert impianto idrico.

    Follia sui nostri mezzi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  10. #40
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,324

    Re: Novità 2020 Knaus Tabbert impianto idrico.

    Che dire...una bella supposta!

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato