Pagina 20 di 39 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 390

Discussione: Consiglio Vettura da traino muletto per roulotte da 1400-1800

  1. #191

    Re: Consiglio Vettura da traino muletto per roulotte da 1400-1800

    allora vi do un po' di aggiornamenti dall'amico Theo

    come costi di gestione sia q3 che q5 (a parte cose staordinarie) stanno sui 300-500 euro a tagliando. Lui mi ha spiegato che la parte ibrida al traino non la sfrutti o la sfrutti molto poco.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #192
    Teohd
    Guest

    Re: Consiglio Vettura da traino muletto per roulotte da 1400-1800

    eccomi,scusate ma mi ero perso le ultime 3/4 pagine in questi giorni e non pensavo che ci fosse stata una sovrapposizione tra questa discussione e messaggi privati.il nostro nuovo amico mi ha chiesto info sui costi di gestione e ho risposto con i costi base delle manutenzioni annuali,che variano in base all’intervento e sono tra i 300 e i 500€.logicamente un cambio pastiglie,gomme finite,guasti particolari non sono conteggiati.per quanto mi riguarda andrei su q3 in considerazione del fatto che l’ibrido del q5 al traino servirebbe a poco e la meccanica di base è identica tra i 2 mezzi(motore 2.0 tfsi a parità di anno è uguale).detto questo se non ha necessità di spazio interno maggiore oppure del suffisso hybrid sul libretto per convenzioni particolari a roma,io rimarrei ancora sul termico semplice con la possibilità di aggiungere magari il gpl in caso di aumento del chilometraggio annuale dovuto a nuove necessità.scusate se ci siamo sentiti in privato ma mi ero perso gli ultimi aggiornamenti di questa discussione!poi ho una domanda per valerio,ma quando mi mette la @ come hai fatto col mio nome,non arriva nessuna notifica?

  3. #193
    Teohd
    Guest

    Re: Consiglio Vettura da traino muletto per roulotte da 1400-1800

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    allora vi do un po' di aggiornamenti dall'amico Theo

    come costi di gestione sia q3 che q5 (a parte cose staordinarie) stanno sui 300-500 euro a tagliando. Lui mi ha spiegato che la parte ibrida al traino non la sfrutti o la sfrutti molto poco.
    ps:sono teohd

  4. #194
    Esperto Junior
    L'avatar di nissanqq
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma-Rieti
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    4,457

    Re: Consiglio Vettura da traino muletto per roulotte da 1400-1800

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Ma tu di che tipo di ibrido pensi si tratti? Quello plug?

    La Q5 del 2012 non è plug e non ha autonomia elettrica (se non per 2-3 km) esattamente come la Toyota in quanto full ibridi, il meglio queste auto lo danno quando i motori lavorano in sinergia. Quindi non si capisce di cosa tu stia parlando? Non è elettrica e non è ibrido plug-in. Poi sei hai dubbi chiedi pure
    Ma di quale sinergie parli con quella batteria cosi esigua?
    I vantaggi sono ridicoli. Poi dopo 7 anni...
    Se ti piace prendila visto che lodi le doti.
    Non devi certamente convincere me ...
    Toyota Hilux ('23) 2.8 DCI 204CV 4WD Invincible
    Buerstner Averso Plus 440 jungle edition(' 13)visibile qui
    Antisbandamento ATC + Stabilizzatori AKS 3004
    Omar('77 con Patente ABCDE)+Tania('81)+Discendente Emma('14)+Discendente Pietro('18)

  5. #195
    Esperto Junior
    L'avatar di nissanqq
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma-Rieti
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    4,457

    Re: Consiglio Vettura da traino muletto per roulotte da 1400-1800

    Conosco la differenza.
    Se leggi bene scrivo "spintarella"
    Un auto cosi pesante non riesce nemmeno a veleggiare in autostrada con l'elettrico.
    Poi a quell'epoca della produzione non credo nemmeno che riescano a recuperare l'energia in frenata.
    Sono delle finte idribe. Poco più di un motore d'avviamento. Come la Suzuki(che almeno + più leggera dell'audi) che ha il collega di fianco. Nate tanto per non pagare il posteggio e che io detesto come pretesto !
    Citazione Originariamente Scritto da Sonica Visualizza Messaggio
    Beh non puoi paragonare la Toyota allAudi in quanto ibrida. Sono due metodi di funzionamento completamente diversi...

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Toyota Hilux ('23) 2.8 DCI 204CV 4WD Invincible
    Buerstner Averso Plus 440 jungle edition(' 13)visibile qui
    Antisbandamento ATC + Stabilizzatori AKS 3004
    Omar('77 con Patente ABCDE)+Tania('81)+Discendente Emma('14)+Discendente Pietro('18)

  6. #196
    Esperto Junior
    L'avatar di nissanqq
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma-Rieti
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    4,457

    Re: Consiglio Vettura da traino muletto per roulotte da 1400-1800

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    ho risposto con i costi base delle manutenzioni annuali,che variano in base all’intervento e sono tra i 300 e i 500€.logicamente un cambio pastiglie,gomme finite,guasti particolari non sono conteggiati.per quanto mi riguarda andrei su q3 in
    Ottimi i prezzi.
    Ho un collega che ha il q5 2.0 benzina solo termico.
    A l'ultimo tagliando a Roma da un concessionario ha speso oltre 1000 euro.
    È uscito talmente sconfortato che il successivo lo ha fatto da un meccanico generico .
    Inoltre sostiene di avere un consumo di olio si n da nuova. In garage deve rabboccarlo abbastanza spesso....
    Toyota Hilux ('23) 2.8 DCI 204CV 4WD Invincible
    Buerstner Averso Plus 440 jungle edition(' 13)visibile qui
    Antisbandamento ATC + Stabilizzatori AKS 3004
    Omar('77 con Patente ABCDE)+Tania('81)+Discendente Emma('14)+Discendente Pietro('18)

  7. #197
    Esperto Junior
    L'avatar di nissanqq
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma-Rieti
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    4,457

    Re: Consiglio Vettura da traino muletto per roulotte da 1400-1800

    Citazione Originariamente Scritto da Sonica Visualizza Messaggio
    Beh non puoi paragonare la Toyota allAudi in quanto ibrida. Sono due metodi di funzionamento completamente diversi...

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Concordo.
    Praticamente nei motore TSI già esiste hanno aggiunto un poco più di un motore di avviamento.
    Imparagonabile con la Toyota dove applicano un motore a benzina DEDICATO a ciclo Atkinson da 2.5cc..
    E comuqnue anche il Rav4 sta uscendo plugin, a dimostrazione che il concetto di avere un motore a benzina acceso per ricaricare le batterie non è sempre la scelta azzeccata.
    Personalmente preferisco il plugin(potendo ricaricare a casa).
    L'Outlander phev inizio a vederle in campeggio

    Toyota Hilux ('23) 2.8 DCI 204CV 4WD Invincible
    Buerstner Averso Plus 440 jungle edition(' 13)visibile qui
    Antisbandamento ATC + Stabilizzatori AKS 3004
    Omar('77 con Patente ABCDE)+Tania('81)+Discendente Emma('14)+Discendente Pietro('18)

  8. #198

    Re: Consiglio Vettura da traino muletto per roulotte da 1400-1800

    Citazione Originariamente Scritto da nissanqq Visualizza Messaggio
    Concordo.
    Praticamente nei motore TSI già esiste hanno aggiunto un poco più di un motore di avviamento.
    Imparagonabile con la Toyota dove applicano un motore a benzina DEDICATO a ciclo Atkinson da 2.5cc..
    E comuqnue anche il Rav4 sta uscendo plugin, a dimostrazione che il concetto di avere un motore a benzina acceso per ricaricare le batterie non è sempre la scelta azzeccata.
    Personalmente preferisco il plugin(potendo ricaricare a casa).
    L'Outlander phev inizio a vederle in campeggio


    ah non c'è dubbio che i plug-in siano i migliori (se hai la possibilità di ricarica in casa) ma costano uno sproposito (quello in foto sta sui 50 k e perdonami ma a quella cifra c'è tanta altra roba, poi i gusti sono soggettivi).
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  9. #199

    Re: Consiglio Vettura da traino muletto per roulotte da 1400-1800

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    eccomi,scusate ma mi ero perso le ultime 3/4 pagine in questi giorni e non pensavo che ci fosse stata una sovrapposizione tra questa discussione e messaggi privati.il nostro nuovo amico mi ha chiesto info sui costi di gestione e ho risposto con i costi base delle manutenzioni annuali,che variano in base all’intervento e sono tra i 300 e i 500€.logicamente un cambio pastiglie,gomme finite,guasti particolari non sono conteggiati.per quanto mi riguarda andrei su q3 in considerazione del fatto che l’ibrido del q5 al traino servirebbe a poco e la meccanica di base è identica tra i 2 mezzi(motore 2.0 tfsi a parità di anno è uguale).detto questo se non ha necessità di spazio interno maggiore oppure del suffisso hybrid sul libretto per convenzioni particolari a roma,io rimarrei ancora sul termico semplice con la possibilità di aggiungere magari il gpl in caso di aumento del chilometraggio annuale dovuto a nuove necessità.scusate se ci siamo sentiti in privato ma mi ero perso gli ultimi aggiornamenti di questa discussione!poi ho una domanda per valerio,ma quando mi mette la @ come hai fatto col mio nome,non arriva nessuna notifica?

    ma che scherzi??? grazie mille delle info e semmai sono io che ho bypassato il topic perché non conoscendoti non sapevo se lo leggevi e mi servivano info su audi
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  10. #200
    Utente Senior
    L'avatar di Biondo
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    629

    Re: Consiglio Vettura da traino muletto per roulotte da 1400-1800

    L'ibrido "mild" ha un piccolo motore elettrico che supporta il termico quando ne ha più bisogno cioè a basso regime (e per poco tempo). Banalizzando un 1.4 con l'aiutino ai bassi ha la coppia di un 2l con i consumi da 1.4. Il vantaggio è che è un sistema semplice, pesa poco, migliora la funzione start e stop e quando la batteria sarà da cambiare essendo piccola la spesa è contenuta oltre ad essere omologato come ibrido con vantaggi in alcuni comuni. Vantaggio per i produttori è la riduzione di CO2 in sede di omologazione ed il basso costo. I costruttori li stanno applicando progressivamente sui loro motori nelle varianti con batteria a 12v oppure con quella a 48v abbinata a motori elettrici più potenti. L'ibrido "full" è un'altra cosa, ha i suoi vantaggi ma anche svantaggi.
    Francesco ('76), Vally ('75), "Tello" ('10) & "Tellino" ('13) - VW Passat Variant BiTDI 4Motion DSG + Knaus Sudwind 450 FU 2008

Pagina 20 di 39 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato