Pagina 1 di 39 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 390

Discussione: Consiglio Vettura da traino muletto per roulotte da 1400-1800

  1. #1

    Consiglio Vettura da traino muletto per roulotte da 1400-1800

    Ciao apro nuova discussione (se ho toppato gli admin possono accorpare con quello aperto sull’auris o chiudere quello).

    Premetto, come dall’altra discussione, che ho appena preso un auris ibrida e che la adoro ma non è adatta al traino per cui chiedo un consiglio agli esperti su una vettura Diesel che abbia la possibilità di traino da titolo (la roulotte dovrebbe essere tra i 7-7,5 mt e peso medio alto) in quanto oltre che camping estivo faremo anche camping invernale con settimana bianca e quindi probabile strade di montagna.

    Inoltre sarebbe bello rimanere con la B (se ho capito bene sotto i 3500 kg totali), lo so adesso mi ammazzate������

    La mia famiglia è composta da due adulti e due bambini di 8 e 6 anni, già abituati al camping ma nessuno di noi ha mai viaggiato in camper/caravan.

    Ovviamente non vorrei spendere troppo per il mulo

    Grazie a tutti

  2. #2
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Consiglio Vettura da traino muletto per culotte da 1400-1800

    Una Tiguan di una decina di anni, meglio se 4motion, ma servirà sicuramente almeno la patente B96.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #3

    Re: Consiglio Vettura da traino muletto per culotte da 1400-1800

    Una XC 70, Forester, Antara, Insignia Country, la lista sarebbe troppo lunga senza un parametro, suv, sw, benzina, diesel, GPL, etc

  4. #4

    Re: Consiglio Vettura da traino muletto per culotte da 1400-1800

    Come già detto nell'altra discussione oltre che per la necessità di un 4x4 decentemente alto da terra anche per il limite trainabile di una cavarava spero prossima visto i limiti della Auris TS HSD come un pò per tutte le altre ibride ho appena acquistato un Forester 2.0 BD che tira fino a 2000 Kg.

  5. #5

    Re: Consiglio Vettura da traino muletto per culotte da 1400-1800

    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    Una XC 70, Forester, Antara, Insignia Country, la lista sarebbe troppo lunga senza un parametro, suv, sw, benzina, diesel, GPL, etc
    Hai ragione! direi suv o berlina gpl (meglio se accoppiato a benzina piuttosto che Diesel che a Roma dove vivo dal 2024 non ci saranno più distributori e mi pare già ora non si può entrare nel centro storico anche se io la userei solo per traino caravan)

  6. #6

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Consiglio Vettura da traino muletto per culotte da 1400-1800

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Ciao apro nuova discussione (se ho toppato gli admin possono accorpare con quello aperto sull’auris o chiudere quello).

    Premetto, come dall’altra discussione, che ho appena preso un auris ibrida e che la adoro ma non è adatta al traino per cui chiedo un consiglio agli esperti su una vettura Diesel che abbia la possibilità di traino da titolo (la roulotte dovrebbe essere tra i 7-7,5 mt e peso medio alto) in quanto oltre che camping estivo faremo anche camping invernale con settimana bianca e quindi probabile strade di montagna.

    Inoltre sarebbe bello rimanere con la B (se ho capito bene sotto i 3500 kg totali), lo so adesso mi ammazzate😂😂😂

    La mia famiglia è composta da due adulti e due bambini di 8 e 6 anni, già abituati al camping ma nessuno di noi ha mai viaggiato in camper/caravan.

    Ovviamente non vorrei spendere troppo per il mulo

    Grazie a tutti
    mi domandavo se avessi la tastiea guasta, che condensa in una "c" la sillaba "ro"
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #7

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Consiglio Vettura da traino muletto per culotte da 1400-1800

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Hai ragione! direi suv o berlina gpl (meglio se accoppiato a benzina piuttosto che Diesel che a Roma dove vivo dal 2024 non ci saranno più distributori e mi pare già ora non si può entrare nel centro storico anche se io la userei solo per traino caravan)
    in centro storico, a Roma, se non autorizzato non entri nemmeno con un'auto elettrica
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #8

    Re: Consiglio Vettura da traino muletto per culotte da 1400-1800

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    mi domandavo se avessi la tastiea guasta, che condensa in una "c" la sillaba "ro"
    No è un gioco di parole tra roulotte e culone (come alcuni utenti le chiamano sul forum) e mi faceva ridere usare una tipologia di slip che le richiamasse tutte e due��

  9. #9

    Re: Consiglio Vettura da traino muletto per culotte da 1400-1800

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    in centro storico, a Roma, se non autorizzato non entri nemmeno con un'auto elettrica

    Attualmente devi avere autorizzazione ztl con tutte le auto ma i Diesel fino a euro 3 (veicoli immatricolati fino al 2006) dal 1 nov 2019 saranno banditi dal centro e non solo fino ad arrivare al 2024 in cui tutti i veicoli Diesel saranno banditi dalla città. Questo per lo meno ad oggi

  10. #10

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Consiglio Vettura da traino muletto per culotte da 1400-1800

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Attualmente devi avere autorizzazione ztl con tutte le auto ma i Diesel fino a euro 3 (veicoli immatricolati fino al 2006) dal 1 nov 2019 saranno banditi dal centro e non solo fino ad arrivare al 2024 in cui tutti i veicoli Diesel saranno banditi dalla città. Questo per lo meno ad oggi
    Sugli euro 3 tutto vero, sul resto siamo ancora nel campo delle ipotesi, di qui a 5 anni.....

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 1 di 39 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato