Appena riesco vado a ripescare le brochure se non le ho cestinate, ma i dati erano quelli, tant'è che che anche il commerciale che me la presentava quando gli ho chiesto di andarli a verificare e li ha visti e caduto dalle nuvole ed è rimasto basito per la drastica riduzione.
Pensa che ero già in lista per andare a fare il test drive in circuito a Siena, test che dava per altro diritto al preordine della prima partita di consegne ed uno sconto extra di 1000€ rispetto al listino di lancio, ma visto tali valori e che avrei dovuto perdere un giorno e dati i posti limitati ho preferito lasciarlo a chi realmente interessato perché per me non aveva senso avendo scartato già altri modelli per lo stesso problema, ed alla fine da un nuovo ho dovuto ripiegare su un usato ri mettendomi alla cerca.

Anzi, posso dirti che se vai a vedere purtroppo anche molti altri nuovi modelli di altre case hanno subito la stessa riduzione, almeno tra i SUV 4x4, in parte a causa della attuale tendenza di downsizing per contenere i costi, in parte per ridurre i valori di emissione dei test di collaudo e certificazione e pagare meno tasse di produzione e vendita, ancor più con le ibride dove il comparto elettrico già implica maggior peso ed il posizionamento delle batterie ne crea di altri sotto il profilo della sicurezza.