Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: L'indispensabile per la prima uscita

  1. #41
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: L'indispensabile per la prima uscita

    Citazione Originariamente Scritto da pareschid Visualizza Messaggio
    La data della prima uscita si avvicina e comincio a fare una lista delle cose indispensabili da portare.
    Considerate che, per come l'ho organizzata, dovrò caricare tutto in auto e mettere tutto nella caravan direttamente in campeggio.
    Il noleggiatore oltre alla caravan mi fornirà tubo acqua, prolunga elettrica, cunei (ho insistito, solitamente non li prevedono) e specchietti.
    Per la parte esterna porterò un piccolo tavolo da campeggio, sedie e un paio di ombrelloni.
    Cos'altro mi consigliate di portare?
    meno roba ti porti al seguito e meglio starai, col tempo avrai modo di capire meglio quante cose inutili rendono solo più complicato il picere di vivere realmente "en plein air"




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  2. #42
    Esperto Senior
    L'avatar di lucia
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Siena
    Messaggi
    7,346

    Re: L'indispensabile per la prima uscita

    Non so se sarà previsto nell'equipaggiamento della roulotte, altrimenti ti servirà un minimo di pentolame (pentola e scolapasta, un paio di padelle, un paio di tegami, scaldalatte, caffettiera. Poi un set di piatti in melammina, bicchieri, tazze e tazzine. Posate, mestoli, grattugia, tovaglioli di carta. Saponi, scottex, spugne puoi anche comprarli all'arrivo. Portati qualche contenitore di plastica con il coperchio, quelli da frigo, servono spesso e si tende a dimenticarli, si ricomprano e poi a casa ne abbiamo decine! Molto utili per riporre gli alimenti dopo aver aperto i sacchetti e non rischiare di attrarre formiche ed evitare ribaltamenti durante il viaggio.

    Non so se già lo sai o se ti è stato suggerito in altri post, ma attenzione a non usare i piedini per livellare la roulotte
    DiscoveryTD5, Fendt Saphir 490tkm.Giancarlo '64, Lucia '69, Eva '94, Piero '98 . Prugna e Astrid (labrador neri)
    I libri racchiudono cose ma dentro c'è troppo poco spazio

  3. #43
    Utente Senior
    L'avatar di pareschid
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    Lendinara (RO)
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    819

    Re: L'indispensabile per la prima uscita

    Citazione Originariamente Scritto da lucia Visualizza Messaggio
    Non so se sarà previsto nell'equipaggiamento della roulotte, altrimenti ti servirà un minimo di pentolame (pentola e scolapasta, un paio di padelle, un paio di tegami, scaldalatte, caffettiera. Poi un set di piatti in melammina, bicchieri, tazze e tazzine. Posate, mestoli, grattugia, tovaglioli di carta. Saponi, scottex, spugne puoi anche comprarli all'arrivo. Portati qualche contenitore di plastica con il coperchio, quelli da frigo, servono spesso e si tende a dimenticarli, si ricomprano e poi a casa ne abbiamo decine! Molto utili per riporre gli alimenti dopo aver aperto i sacchetti e non rischiare di attrarre formiche ed evitare ribaltamenti durante il viaggio.

    Non so se già lo sai o se ti è stato suggerito in altri post, ma attenzione a non usare i piedini per livellare la roulotte
    Ciao, no, non è previsto pentolame, pensavo a qualcosa di più ridotto: un paio di pentole, scolapasta, caffettiera, mestolo ed il set di piatti e bicchieri in melammina più posate varie.

    Grazie per il suggerimento dei piedini... è una delle cose che ho imparato qui su TC

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Daniele(1985) Marta(1986) Alessia(2015) Teddy(peloso del 2017)
    Tiguan 1.4 TSI - Touran 1.4 TSI Ecofuel - Adria Adora 462 UB

  4. #44
    Utente Senior
    L'avatar di pareschid
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    Lendinara (RO)
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    819

    Re: L'indispensabile per la prima uscita

    Stasera ripasso di manovre

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Daniele(1985) Marta(1986) Alessia(2015) Teddy(peloso del 2017)
    Tiguan 1.4 TSI - Touran 1.4 TSI Ecofuel - Adria Adora 462 UB

  5. #45
    Tecnico Junior
    L'avatar di imarco
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Brianza Erbese
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,896

    Re: L'indispensabile per la prima uscita

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Bombole di gas, ti serviranno ma non potrai trasportarle in auto
    In parte OT.
    Paolo, ero convinto che le bombole, ovviamente chiuse, si potessero trasportare in auto per uso privato.
    Lo ho sempre fatto, seppur per brevi tratti (rivenditore-casa-rimessaggio) e non ho nemmeno pensato ci fossero complicazioni legali/assicurative/ecc...

    Ora non ho a portata il mio chimico di riferimento (mia moglie, ha la certificazione di Consulente ADR della MCTC - ma forse non per la categoria del GPL) - appena rientra dalla corsetta serale le chiedo se ne sa qualcosa e me lo ha sempre taciuto!

    Sent from my Pixel using Tapatalk
    Marco, Elena, Carlo (13) & Ennio (15)
    TEC Tour Live 520 GK + Grand Scenic 1.3 TCe 140CV
    ID.4 Pro Perfomance

  6. #46
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: L'indispensabile per la prima uscita

    Con riferimento a quanto sopra riportato ho cercato in rete e ho trovato l'articolo allegato, in particolare nella terza pagina si fa riferimento al trasporto da parte dei privati e non c'è un divieto ma solo delle raccomandazioni.
    File Allegati File Allegati
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  7. #47
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: L'indispensabile per la prima uscita

    Perfetto,
    Grazie, Pino ...

    Ovviamente andare in campeggio con la caravan agganciata,
    e portarsi la bombola in auto, la vedo male...
    si dice di tenere areato il mezzo, quindi camminare con
    i finestrini aperti, almeno ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato