Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Distributori autostrada

  1. #11
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Specchia (Lecce)
    Regione
    Puglia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    211

    Re: Distributori autostrada

    Stesso problema riscontrato nel nostro primo viaggio lungo tutto in autostrada lo scorso fine giugno.
    A me il problema si è presentato molto maggiorato in quanto vado a gpl e l'autonomia si riduce sui 260/280 km circa. Le prime volte mi trovavo spiazzato, ripartendo dal parcheggio dedicato mi ritrovavo indirizzato verso l'uscita, la fortuna era che le pompe gpl si trovano alla fine e devo dire che purtroppo qualche decina di mt in controsenso l'ho dovuto fare.
    Dopodiché sono entrato lato auto e poi mi sono fermato sulla sx ma non sempre è stato agevole se L'area non era abbastanza spaziosa.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Tony (77)​+ Maria Ant. (81) + Anna (12) + Francesca (16)
    Specchia (Lecce)
    Treno: Lancia Delta 1.4 tjet + Eifelland Holiday 495 TF

  2. #12
    Utente Intermedio
    L'avatar di aleary210902
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Terni
    Regione
    Umbria
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3932661733
    Messaggi
    306

    Re: Distributori autostrada

    Noi abbiamo la caravan da solo quattro anni non abbiamo tanta esperienza ma quella poca ci porta a dire che: 1 molto meglio le statali e le extraurbane, per soli 10km/h si evitano i camion ed é tutto piu economico ed agevole... 2 se proprio si deve pernottare/sostare in autostrada meglio le aree di sosta che gli autogrill molta meno puzza, molta meno confusione, il problema è che ce ne sono poche... Detto ciò, visto che paghiamo comunque di più sarebbe perlomeno utilile fare rifornimento all'uscita dell'area dedicata ai rimorchi ce ne sono ancora troppo pochi!!!

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Alessandro 76 Arianna 77 Benedetta 05 Marta 09 Sara 15
    Mitsubishi Outlander 2400cc 170cv, Adria Aviva 495 LM

    Terni

    ...NON E' LA DESTINAZIONE, MA IL VIAGGIO CHE CONTA...

  3. #13
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Distributori autostrada

    Statali ed extra urbane se ti trovi davanti un camion o un trattore per superarlo non ti passa più.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  4. #14
    Utente Senior
    L'avatar di Biondo
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    629

    Re: Distributori autostrada

    Trainando a gpl anche noi o ci fermiamo per rifornimento o per una sosta. A gasolio va meglio, autonomia quasi tripla ed il rifornimento in autostrada italiana è una eccezione.
    All'estero generalmente nessun problema.
    Francesco ('76), Vally ('75), "Tello" ('10) & "Tellino" ('13) - VW Passat Variant BiTDI 4Motion DSG + Knaus Sudwind 450 FU 2008

  5. #15

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: Distributori autostrada

    È un vero problema acuito nei giorni divieto di circolazione per i camion che non consentono neanche la sosta
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  6. #16
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Besnate
    Regione
    LOMBARDIA
    Nazione
    ITALIA
    Telefono
    3891490980
    Messaggi
    266

    Re: Distributori autostrada

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Secondo me ti sbagli.
    In tutti i paesi europei che ho visitato, al di qua della cortina di ferro, con un veicolo ricreazionale, ho trovato un differenziale di prezzo fra autostrada e fuori di parecchie decine di centesimi.
    In Italia le compagnie petrolifere, tutte, pagano salate royalties alle concessionarie per poter operare in autostrada, di qui il differenziale elevato rispetto al prezzo praticato fuori
    Sta a noi, anche in autostrada, scegliere il prezzo migliore e non arrivare alla canna del gas


    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Sia in Francia, che Spagna e Portogallo, quest'anno ho trovato differenze di 0.2/0.30 €/L tra Autostrada e Statali .In Portogallo poi ho trovato curioso che i distributori con prezzi più allettanti avevano quantità contingentate (15 max 25 L).
    In SVezia/Norvegia il costo a memoria non Cambia, anche se è Eufemistico definire Autostrade molti tratti così definiti, seppur ottime strade con buona viabilità.
    In Germania stessa situazione della Spagna/Francia e Portogallo.
    Il prezzo migliore quest'anno l'ho trovato in Spagna (1.12€/L) e in Germania (1.15 €/L).
    Generalmente i prezzi migliori si spuntano nei distributori adiacenti ai Supermercati.
    Alessandro (69) Simona (71) Alice (03) Riccardo (09)
    Volvo V70 D3 Summum/BMW 318D 48V Knaus Sudwind 500 FDK

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato