Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 87

Discussione: Consiglio per caravan 5 posti

  1. #21
    Utente Intermedio
    L'avatar di Ale1812
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    455

    Re: Consigli per caravan 5 posti con 3 letti a castello

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Le Caravelair e le cugine Sterckeman non le batte nessuno, a causa del timone particolarmente corto

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Sì è quello che ho notato anche io. Come le consideri a livello qualitativo?

  2. #22

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Consigli per caravan 5 posti con 3 letti a castello

    Citazione Originariamente Scritto da Ale1812 Visualizza Messaggio
    Sì è quello che ho notato anche io. Come le consideri a livello qualitativo?
    Soluzioni abitative, a volte, intelligenti, unite ad una qualità basica

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #23
    Utente Intermedio
    L'avatar di Ale1812
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    455

    Re: Consigli per caravan 5 posti con 3 letti a castello

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Soluzioni abitative, a volte, intelligenti, unite ad una qualità basica

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    la qualità basica secondo te dove si riscontra? Perché se fosse un discorso di isolamento mi interesserebbe relativamente visto che la prendo solo primavera-estate. se invece questa qualità basica investe anche altri aspetti ad esempio la qualità dei serramenti dei materiali eccetera allora mi farebbe pensare

  4. #24

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Consigli per caravan 5 posti con 3 letti a castello

    Citazione Originariamente Scritto da Ale1812 Visualizza Messaggio
    la qualità basica secondo te dove si riscontra? Perché se fosse un discorso di isolamento mi interesserebbe relativamente visto che la prendo solo primavera-estate. se invece questa qualità basica investe anche altri aspetti ad esempio la qualità dei serramenti dei materiali eccetera allora mi farebbe pensare
    Assemblaggi, spessori materiali, qualità percepita.
    Gli elettrodomestici sono comuni.
    In fiera, o al raduno di compleanno, avrai modo di toccare con mano

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #25
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,290

    Re: Consigli per caravan 5 posti con 3 letti a castello

    All’inizio, anche noi ci eravamo orientati su caravelair, sterckeman o weinsberg per via del peso contenuto e del prezzo allettante. Siamo andati a Parma a toccare con mano, e ci siamo tolti la curiosità di salire anche su hobby, tabbert, knaus... tutte insomma! Alla fine, cosa abbiamo comprato lo vedi in firma. Certo, l’idea era (ed è tuttora) di tenere la rula per almeno 15 anni (fino alla pensione in pratica) per poi prendere una caravan più adatta ad essere vissuta per mesi e non giorni o settimane. La cosa migliore da fare è verificare di persona, poi scegliere (cioè tua moglie deciderà) cosa vi sembra meglio per pianta, prezzo, dotazioni, utilizzo. Se l’idea è di tenere la caravan qualche anno solo per le vacanze estive, e hai qualche problema con i pesi, le francesi potrebbero essere la scelta ideale. Ma nessun consiglio può sostituire l’esperienza personale “sul campo”: vai, guarda, tocca, pasticcia con porte, cassetti, dinette: tutto! Poi scegli. Poi tua moglie decide e tu ti adegui
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  6. #26
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    22

    Re: Consigli per caravan 5 posti con 3 letti a castello

    Citazione Originariamente Scritto da Ale1812 Visualizza Messaggio
    Ciao Cris,
    grazie del tuo contributo. Non sei la prima persona che leggo che scarta la soluzione 3 letti dopo averli visti di persona, quindi presumo che siano davvero piccoli.
    Il lettino al posto del tavolo mi sembra una buona soluzione, lo terremo in considerazione. Ma non sporge dalla dinette rendendo difficile il passaggio?
    PS: complimenti per il tuo caravan, bellissimo (un pò troppo lungo per me però!)
    Io ho i tre letti a castello posteriori e tutta questa claustrofobia non la percepisco, nè io (ho provato a dormirci una notte e sono 190cm x 90kg) nè i miei figli e la comodità di avere la dinette sempre pronta è veramente impagabile, specie se utilizzi la roulotte nelle mezze stagioni. Certo, non devono essere cose raffazzonate magari installate after market ma se hanno ognuno la propria finestrella e i letti sono di dimensioni giuste l'unica difficoltà che trovo è che sono un pò più difficili da rifare.
    Ema(67) - Lety(non si dice) - Vitt(14) - Ele(14) - Gio(16)
    MB Viano 2.2cdi 4matic + Eriba LIving 560

  7. #27
    Utente Intermedio
    L'avatar di Ale1812
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    455

    Re: Consigli per caravan 5 posti con 3 letti a castello

    Citazione Originariamente Scritto da PiGi Visualizza Messaggio
    All’inizio, anche noi ci eravamo orientati su caravelair, sterckeman o weinsberg per via del peso contenuto e del prezzo allettante. Siamo andati a Parma a toccare con mano, e ci siamo tolti la curiosità di salire anche su hobby, tabbert, knaus... tutte insomma! Alla fine, cosa abbiamo comprato lo vedi in firma. Certo, l’idea era (ed è tuttora) di tenere la rula per almeno 15 anni (fino alla pensione in pratica) per poi prendere una caravan più adatta ad essere vissuta per mesi e non giorni o settimane. La cosa migliore da fare è verificare di persona, poi scegliere (cioè tua moglie deciderà) cosa vi sembra meglio per pianta, prezzo, dotazioni, utilizzo. Se l’idea è di tenere la caravan qualche anno solo per le vacanze estive, e hai qualche problema con i pesi, le francesi potrebbero essere la scelta ideale. Ma nessun consiglio può sostituire l’esperienza personale “sul campo”: vai, guarda, tocca, pasticcia con porte, cassetti, dinette: tutto! Poi scegli. Poi tua moglie decide e tu ti adegui
    mi hai strappato una risata!! l'idea è quella di tenerla tanti anni, ma solo per le vacanze estive, L'inverno ci piace andare a sciare facendoci "coccolare" un pò in albergo e stiamo vendendo il camper perchè i week end liberi sono sempre di meno. Quindi uso prettamente estivo per le ferie di 15gg e poco più, magari qualche ponte lungo o cose del genere. Abbiamo già programmato di andare in fiera e toccheremo con mano tutti i produttori, ma arrivare avendo le idee chiare rende tutto più semplice. Grazie delle tue considerazioni

  8. #28
    Utente Intermedio
    L'avatar di Ale1812
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    455

    Re: Consigli per caravan 5 posti con 3 letti a castello

    Citazione Originariamente Scritto da PiGi Visualizza Messaggio
    All’inizio, anche noi ci eravamo orientati su caravelair, sterckeman o weinsberg per via del peso contenuto e del prezzo allettante. Siamo andati a Parma a toccare con mano, e ci siamo tolti la curiosità di salire anche su hobby, tabbert, knaus... tutte insomma! Alla fine, cosa abbiamo comprato lo vedi in firma. Certo, l’idea era (ed è tuttora) di tenere la rula per almeno 15 anni (fino alla pensione in pratica) per poi prendere una caravan più adatta ad essere vissuta per mesi e non giorni o settimane. La cosa migliore da fare è verificare di persona, poi scegliere (cioè tua moglie deciderà) cosa vi sembra meglio per pianta, prezzo, dotazioni, utilizzo. Se l’idea è di tenere la caravan qualche anno solo per le vacanze estive, e hai qualche problema con i pesi, le francesi potrebbero essere la scelta ideale. Ma nessun consiglio può sostituire l’esperienza personale “sul campo”: vai, guarda, tocca, pasticcia con porte, cassetti, dinette: tutto! Poi scegli. Poi tua moglie decide e tu ti adegui
    mi hai strappato una risata!! l'idea è quella di tenerla tanti anni, ma solo per le vacanze estive, L'inverno ci piace andare a sciare facendoci "coccolare" un pò in albergo e stiamo vendendo il camper perchè i week end liberi sono sempre di meno. Quindi uso prettamente estivo per le ferie di 15gg e poco più, magari qualche ponte lungo o cose del genere. Abbiamo già programmato di andare in fiera e toccheremo con mano tutti i produttori, ma arrivare avendo le idee chiare rende tutto più semplice. Grazie delle tue considerazioni

  9. #29
    Utente Intermedio
    L'avatar di Ale1812
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    455

    Re: Consigli per caravan 5 posti con 3 letti a castello

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Assemblaggi, spessori materiali, qualità percepita.
    Gli elettrodomestici sono comuni.
    In fiera, o al raduno di compleanno, avrai modo di toccare con mano

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Però ho notato (ma potrei benissimo sbagliarmi) che sono le uniche con l'allestimento con letto matrimoniale, dinette e letti a castello intorno ai 6.5mt. Sbaglio?

  10. #30

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: Consigli per caravan 5 posti con 3 letti a castello

    Paolo ti ha già risposto più su, le francesi per via del timone corto riescono a contenere le dimensioni del fuoritutto.
    Posso affermare che tra timone lungo e corto la stabilità in viaggio con timone lungo è maggiore, anche le manovre sono più facili , il timone lungo perdona meglio le imperfezioni allo sterzo
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato