Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: Rimessaggio Invernale/Copertura

  1. #11
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,134

    Re: Rimessaggio Invernale/Copertura

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    anche tu con la caravan parcheggiata in verticale in equilibrio sul timone?


    IMG_20190120_101026.jpg

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  2. #12
    Utente Intermedio
    L'avatar di Luca76
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    265

    Re: Rimessaggio Invernale/Copertura

    Rimessata al coperto o meglio al chiuso in un capannone, oblò a fungo sul tetto aperto sempre per il giro d’aria.

    Se puoi evitare di rimessarla all’aperto meglio .. come dice PDR il sole è implacabile .. senza considerare che, se usi un telo, o spendi un sacco di soldi oppure “muschi e licheni” sono assicurati ..
    Ford Kuga II 2.0 TDCI 4WD + Knaus SudWind 500FDK

  3. #13
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,442

    Re: Rimessaggio Invernale/Copertura

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    anche tu con la caravan parcheggiata in verticale in equilibrio sul timone?
    Così scola l’acqua


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  4. #14

    Re: Rimessaggio Invernale/Copertura

    Io ho preso la copertura 12 mesi della Brunner, spesa non eccessiva, ed il materiale sembra niente male, ma te lo dirò col passare degli anni, anche perché la ditta è di Bolzano ma producono in Cina ...
    Comunque è di tessuto non tessuto, traspirante, impermeabile, resistente agli UV (la 6 mesi dovrebbe esserlo molto di meno).
    Ha anche 4 cerniere, su ogni lato, così puoi accedere alla roulotte ed ai suoi scomparti senza doverla togliere, ma semplicemente aprendo 1 o 2 cerniere per lato
    La prima volta in assoluto la abbiamo montata in meno di 10 minuti, in 2 persone con 2 piccole scale.
    Agevolo foto :
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #15

    Re: Rimessaggio Invernale/Copertura

    Citazione Originariamente Scritto da Atalanta 1907 Visualizza Messaggio
    Io ho preso la copertura 12 mesi della Brunner, spesa non eccessiva, ed il materiale sembra niente male, ma te lo dirò col passare degli anni, anche perché la ditta è di Bolzano ma producono in Cina ...
    Comunque è di tessuto non tessuto, traspirante, impermeabile, resistente agli UV (la 6 mesi dovrebbe esserlo molto di meno).
    Ha anche 4 cerniere, su ogni lato, così puoi accedere alla roulotte ed ai suoi scomparti senza doverla togliere, ma semplicemente aprendo 1 o 2 cerniere per lato
    La prima volta in assoluto la abbiamo montata in meno di 10 minuti, in 2 persone con 2 piccole scale.
    Agevolo foto :
    E' semplice da montare? sei riuscito da solo o hai avuto bisogno di aiuto di una persona/scala?
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  6. #16
    Tecnico Junior
    L'avatar di Tonc
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Lecco
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,446

    Re: Rimessaggio Invernale/Copertura

    Citazione Originariamente Scritto da Atalanta 1907 Visualizza Messaggio
    Io ho preso la copertura 12 mesi della Brunner, spesa non eccessiva, ed il materiale sembra niente male, ma te lo dirò col passare degli anni, anche perché la ditta è di Bolzano ma producono in Cina ...
    Comunque è di tessuto non tessuto, traspirante, impermeabile, resistente agli UV (la 6 mesi dovrebbe esserlo molto di meno).
    Ha anche 4 cerniere, su ogni lato, così puoi accedere alla roulotte ed ai suoi scomparti senza doverla togliere, ma semplicemente aprendo 1 o 2 cerniere per lato
    La prima volta in assoluto la abbiamo montata in meno di 10 minuti, in 2 persone con 2 piccole scale.
    Agevolo foto :
    A me da l'aria di essere molto poco traspirante...
    LAIKA Kosmo F510 (2020)
    Ex: SKODA OCTAVIA 2.0 TDI DSG (2016) + HOBBY Deluxe 540KMFE (2018)
    Luca(76) Stefania(84) Matilde(15) Bianca(16)
    Tessera TC N.4553

  7. #17

    Re: Rimessaggio Invernale/Copertura

    Io a proposito di Copertura, (a parte la difficoltà non da poco nel metterla) la uso soprattutto d’estate, per parare dal sole, che secondo me fa’ più danni del gelo.
    Oltre al fatto che salire su scale d’inverno, con umidità non lo trovo pratico.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  8. #18
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    BIENTINA ( PI)
    Regione
    TOSCANA
    Nazione
    ITALY
    Messaggi
    184

    Re: Rimessaggio Invernale/Copertura

    Buonasera, c'è una ditta artigianale di Livorno che fa' delle coperture su misura x ogni modello di caravan ( anche x auto e moto ) sia da interno che da esterno traspiranti a prezzi concorrenziali, non ricordo il nome ma se occorre vado a vedere il nome (ho la copertura da interni )

  9. #19

    Re: Rimessaggio Invernale/Copertura

    Citazione Originariamente Scritto da lupo07 Visualizza Messaggio
    Buonasera, c'è una ditta artigianale di Livorno che fa' delle coperture su misura x ogni modello di caravan ( anche x auto e moto ) sia da interno che da esterno traspiranti a prezzi concorrenziali, non ricordo il nome ma se occorre vado a vedere il nome (ho la copertura da interni )
    interessante! hanno un sito internet?
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  10. #20

    Re: Rimessaggio Invernale/Copertura

    Citazione Originariamente Scritto da lupo07 Visualizza Messaggio
    Buonasera, c'è una ditta artigianale di Livorno che fa' delle coperture su misura x ogni modello di caravan ( anche x auto e moto ) sia da interno che da esterno traspiranti a prezzi concorrenziali, non ricordo il nome ma se occorre vado a vedere il nome (ho la copertura da interni )
    Dovrebbe essere l'Euroteli.

    Di questa ditta uso da anni il loro prodotto e ne sono soddisfatto.
    Le roulotte sono state sempre rimessate all'aperto. Ho messo questo telo anche sulla rula bagnata e mai si è formata una minima muffa. resiste al sole e alle intemperie.

    All'interno, per controllare l'umidità, ho messo i soliti sali che si trovano in commercio.


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato