Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Strada migliore da Brunico a Lussino

  1. #11
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Strada migliore da Brunico a Lussino

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Ah ok siccome avevi scritto Carnico...
    Hai ragione, me ne scuso. Intendevo ovviamente Comelico. Un lapsus.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #12
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Telefono
    Chiedi e ti sarà dato
    Messaggi
    898

    Re: Strada migliore da Brunico a Lussino

    La strada suggerita da Stefano SCF l'ho fatta un paio di volte (presi pure 2 velox di cui uno con il camper per 6 km/h oltre il limite). E' noiosissima e di una monotonia devastante. E devi stare attentissimo ai velox.
    Certamente da valutare. Ma io sceglierei Sesto - Santo Stefano - Forni. Nessun particolare pensiero e poi ti immetti sulla Tarvisio-Palmanova che di certo è più libera della A4 e meno stressate della SS.

    Per Sappada come dice Mauro c'è appunto il tratto a salire e ridiscendere da Sappada stessa che con un treno importante "potrebbe" metter in difficoltà. Io lo feci con il GC e la Dethleffs senza particolari patemi. Con calma. Il treno del richiedente mi pare invece essere MOLTO più agile.

  3. #13
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Strada migliore da Brunico a Lussino

    Citazione Originariamente Scritto da Jena Visualizza Messaggio
    La strada suggerita da Stefano SCF l'ho fatta un paio di volte (presi pure 2 velox di cui uno con il camper per 6 km/h oltre il limite). E' noiosissima e di una monotonia devastante. E devi stare attentissimo ai velox.
    Certamente da valutare. Ma io sceglierei Sesto - Santo Stefano - Forni. Nessun particolare pensiero e poi ti immetti sulla Tarvisio-Palmanova che di certo è più libera della A4 e meno stressate della SS.

    Per Sappada come dice Mauro c'è appunto il tratto a salire e ridiscendere da Sappada stessa che con un treno importante "potrebbe" metter in difficoltà. Io lo feci con il GC e la Dethleffs senza particolari patemi. Con calma. Il treno del richiedente mi pare invece essere MOLTO più agile.
    Non solo ma anche alcune strettoie come l' attraversamento del centro abitato di Rigolato dove il più delle volte tocca fare retromarcia anche con la sola vettura nel caso si incontrino non solo pullman o TIR ma anche altre vetture. Io con la caravan per andare al Caravan Park passavo da Cortina..Dobbiaco Longarone ecc ecc.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  4. #14
    Utente Senior
    L'avatar di falken46
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    varese
    Regione
    lombardia
    Messaggi
    919

    Re: Strada migliore da Brunico a Lussino

    Ok allora farò sesto s.stefano e Forni...più che il traffico perchè giro in giro con autotreno tutti i giorni erano le pendenze...grazie a tutti sempre molto disponibili
    Equipaggio:Ste('83),Sonia('84),Tommaso('12),Aurora ('13),Yama Labrador miele('11)
    Trenino:Tucson 2.0 4wd('17),Hobby 545 kmfE De Luxe Edition ('17)
    ...Se guardo il mondo da un oblo'.....sono in roulotte...
    PAT.A-B-BE-C-CE-CQC

  5. #15
    Utente Senior
    L'avatar di scf
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    rauscedo
    Regione
    friûl
    Nazione
    italia
    Telefono
    3357867168
    Messaggi
    974

    Re: Strada migliore da Brunico a Lussino

    Citazione Originariamente Scritto da falken46 Visualizza Messaggio
    Ok allora farò sesto s.stefano e Forni...più che il traffico perchè giro in giro con autotreno tutti i giorni erano le pendenze...grazie a tutti sempre molto disponibili
    Io ho fatto Sappada direzione forni e per fortuna a rigolato il bravo autista del bus ha fatto retro risparmiandomi una brutta manovra. Sono sceso poi per santo Stefano. Vedi tu non conosco il tuo treno.
    equipaggio: stefano (68), shasha (70), franci (02), nini (04)
    treno: jeep grand cherokee overland 4x4 e rula adria avan 542pk + due BE vecchio tipo
    IV3JAW e GOLF 28 RRM

  6. #16
    Utente Senior
    L'avatar di scf
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    rauscedo
    Regione
    friûl
    Nazione
    italia
    Telefono
    3357867168
    Messaggi
    974

    Re: Strada migliore da Brunico a Lussino

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Non solo ma anche alcune strettoie come l' attraversamento del centro abitato di Rigolato dove il più delle volte tocca fare retromarcia anche con la sola vettura nel caso si incontrino non solo pullman o TIR ma anche altre vetture. Io con la caravan per andare al Caravan Park passavo da Cortina..Dobbiaco Longarone ecc ecc.
    ciao mai anche io facevo quella solo che il ritorno ti devi fare tutta cortina discesa in centro compresa. Per monte croce complico eviti cortina ma è un tantino più curvosa. Poi da cortina devi passare anche sotto a dobbiaco che se c’è traffico non ti muovi più. Mia esperienza. Mandi.
    equipaggio: stefano (68), shasha (70), franci (02), nini (04)
    treno: jeep grand cherokee overland 4x4 e rula adria avan 542pk + due BE vecchio tipo
    IV3JAW e GOLF 28 RRM

  7. #17
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Strada migliore da Brunico a Lussino

    Citazione Originariamente Scritto da scf Visualizza Messaggio
    ciao mai anche io facevo quella solo che il ritorno ti devi fare tutta cortina discesa in centro compresa. Per monte croce complico eviti cortina ma è un tantino più curvosa. Poi da cortina devi passare anche sotto a dobbiaco che se c’è traffico non ti muovi più. Mia esperienza. Mandi.
    Noi quando siamo passati dalla Pusteria alla Croazia, siamo partiti dal campeggio alle 9 di sera, poi con calma (e senza traffico) siamo passati per Cortina, Cadore e a Conegliano abbiamo reso l'autostrada che arriva a Portogruaro. Prima di Portogruaro, verso le 2 di notte di siamo fermati, ma si può proseguire ancora e togliere il tratto con lavori fino a Palmanova. Un'altra volta abbiamo pernottato in un OMV appena entrati in Croazia.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #18
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Strada migliore da Brunico a Lussino

    Citazione Originariamente Scritto da scf Visualizza Messaggio
    ciao mai anche io facevo quella solo che il ritorno ti devi fare tutta cortina discesa in centro compresa. Per monte croce complico eviti cortina ma è un tantino più curvosa. Poi da cortina devi passare anche sotto a dobbiaco che se c’è traffico non ti muovi più. Mia esperienza. Mandi.
    Attualmente con il California non ho più questo genere di pensieri passo ovunque
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato