Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Sosta notturna sul lago di Lases (TN), sulla SP71

  1. #1
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,314

    Sosta notturna sul lago di Lases (TN), sulla SP71

    Manca poco più di una settimana alle vacanze, partiremo il 9 sera, con destinazione Val di Fassa.

    Volendo evitare la Brennero, si pensava di percorrere da sud la Valsugana e prendere la SP71, per ritagliarsi verso le 22/23 uno spazio per una sosta notturna, prolungata fino alla mattina, sul lago di Lases, tra la Valsugana e la Val di Fiemme.

    Chi l' ha percorsa, ha trovato sul lago punti interessanti? sul Gmaps, ho visto spazi accoglienti e nessun divieto.

    Grazie.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #2
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Sosta notturna sul lago di Lases (TN), sulla SP71

    strada che percorro spesso e volentieri in moto, mi sembra che ci sia addirittura un parcheggio dedicato a camion e bus,
    unico difetto potrebbe essere che sei a bordo strada in un tratto dove tutti tirano come dei dannati..

    non mi sembra di aver visto divieti per le caravan.


    un'alternativa che mi viene in mente cosi su 2 piedi (ma non so se sia legale), è a Scancio dopo il paese, c'è un prato dedicato ad atterraggio elicottero con a fianco una segheria, li mi sembra ci sia spazio per starci con una roulotte ed hai la vista di tutta la valle coi terrazzamenti davanti.
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  3. #3
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,314

    Re: Sosta notturna sul lago di Lases (TN), sulla SP71

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    strada che percorro spesso e volentieri in moto, mi sembra che ci sia addirittura un parcheggio dedicato a camion e bus,
    unico difetto potrebbe essere che sei a bordo strada in un tratto dove tutti tirano come dei dannati..

    non mi sembra di aver visto divieti per le caravan.


    un'alternativa che mi viene in mente cosi su 2 piedi (ma non so se sia legale), è a Scancio dopo il paese, c'è un prato dedicato ad atterraggio elicottero con a fianco una segheria, li mi sembra ci sia spazio per starci con una roulotte ed hai la vista di tutta la valle coi terrazzamenti davanti.
    Altrimenti pensavo al parcheggio alle Piramidi di Segonzano.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #4
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Sosta notturna sul lago di Lases (TN), sulla SP71

    premetto che non mi sono mai fermato, li vedo di passaggio, non mi sembra molto grande come parcheggio, però arrivando tardi potrebbe già essere sgombro,

    oltre ai 2 citati gli altri posti compatibili (secondo me) sono questi 2 eventualmente
    https://goo.gl/maps/VfbVvrGEqduFCKWBA

    https://goo.gl/maps/Xrdj2h6VF111vB2c6

    PERO'
    il lago di Lases, secondo me, lo trovi tutto libero come zona e se una volta li vedi che è ok non andrei avanti anche perchè è vero che li sei a bordo strada, ma comunque quello è il posto, difficilmente ti puoi avventurare in zone interne per trovare qualcosa.
    https://goo.gl/maps/59QqdyhmjLvvSHnv5 questo è quello dedicato ai camion se non sbaglio
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  5. #5
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,314

    Re: Sosta notturna sul lago di Lases (TN), sulla SP71

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    premetto che non mi sono mai fermato, li vedo di passaggio, non mi sembra molto grande come parcheggio, però arrivando tardi potrebbe già essere sgombro,

    oltre ai 2 citati gli altri posti compatibili (secondo me) sono questi 2 eventualmente
    https://goo.gl/maps/VfbVvrGEqduFCKWBA

    https://goo.gl/maps/Xrdj2h6VF111vB2c6

    PERO'
    il lago di Lases, secondo me, lo trovi tutto libero come zona e se una volta li vedi che è ok non andrei avanti anche perchè è vero che li sei a bordo strada, ma comunque quello è il posto, difficilmente ti puoi avventurare in zone interne per trovare qualcosa.
    https://goo.gl/maps/59QqdyhmjLvvSHnv5 questo è quello dedicato ai camion se non sbaglio
    Esatto, ci sono tre posteggi, uno all'inizio del lago, se è libero ci si mette in maniera da poter ripartire agevolmente la mattina, nel caso arrivassero altre auto.

    Poi c'è il parcheggio grande nel senso inverso di marcia e un posteggio piccolo a fine lago, insomma il fatto che non sia menzionato come punto sosta da equipaggi in camper mi fa sperare che sia "poco battuto"

    In passato abbiamo dormito in ogni buco dell'Alemagna tra Cortina e Dobbiaco. L'ultima volta sul lago di Landro, ad una certa ora il traffico cala parecchio e ci si può rilassare.

    Foto di repertorio:



    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #6
    Utente Senior
    L'avatar di pareschid
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    Lendinara (RO)
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    819

    Re: Sosta notturna sul lago di Lases (TN), sulla SP71

    Per curiosità: in questo tipo di soste metti giù un paio di piedini?

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Daniele(1985) Marta(1986) Alessia(2015) Teddy(peloso del 2017)
    Tiguan 1.4 TSI - Touran 1.4 TSI Ecofuel - Adria Adora 462 UB

  7. #7
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,314

    Re: Sosta notturna sul lago di Lases (TN), sulla SP71

    Citazione Originariamente Scritto da pareschid Visualizza Messaggio
    Per curiosità: in questo tipo di soste metti giù un paio di piedini?

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    No i piedini no, qualche volta il ruotino.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #8
    Utente Intermedio
    L'avatar di Artigliere63
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Pergine Valsugana(TN)
    Messaggi
    471

    Re: Sosta notturna sul lago di Lases (TN), sulla SP71

    Io abito a pochissimi chilometri e spesso passo in bicicletta dal lago di Lases. In verità non so cosa dirti. Non ho mai notato divieti, ma sinceramente non ho guardato con attenzione. Non mi sembra però una gran zona per fermarsi. DI fatto sei a bordo strada e il traffico può dar fastidio. Se riesci a guidare un po' di più con circa 45 minuti di macchina percorri la Valfloriana e arrivi in Val di Fiemme. Appena imboccata c'è una sosta presso le funivie sotto Cavalese con sempre molti camper. Non so se le roulotte sono ammese ma è senz'altro una sistemazione migliore. Buon viaggio.
    "La lulòt è un campel senza motole (Martina - 3 anni)"
    Paolo(63) e Adriana(64)
    Talvolta Martina (14) e prossimamente Niccolò(19), Massimo(20) e Alice(20)
    Challenger Mageo 288 EB S.E.

  9. #9
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Sosta notturna sul lago di Lases (TN), sulla SP71

    ma vuoi mettere il risveglio con vista lago, invece che un risveglio vista camper

    a parte le battute, domanda generale , come si fa a capire se quel parcheggio li è vietato alle roulotte? e quanto dovremmo pagare noi?
    cartelli specifici non ho ricordi neanche io e passandoci di giorno ho visto parcheggiati anche altri mezzi (camion per esempio).
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  10. #10
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,314

    Re: Sosta notturna sul lago di Lases (TN), sulla SP71

    Citazione Originariamente Scritto da Artigliere63 Visualizza Messaggio
    Io abito a pochissimi chilometri e spesso passo in bicicletta dal lago di Lases. In verità non so cosa dirti. Non ho mai notato divieti, ma sinceramente non ho guardato con attenzione. Non mi sembra però una gran zona per fermarsi. DI fatto sei a bordo strada e il traffico può dar fastidio. Se riesci a guidare un po' di più con circa 45 minuti di macchina percorri la Valfloriana e arrivi in Val di Fiemme. Appena imboccata c'è una sosta presso le funivie sotto Cavalese con sempre molti camper. Non so se le roulotte sono ammese ma è senz'altro una sistemazione migliore. Buon viaggio.
    Grazie per il contributo, comunque la sosta sarebbe dalla tardissima serata (23 o al massimo l'una di notte) fino alle 9/10 di mattina, quindi sarei tentato di pensare che il traffico non sia così tanto "sostenuto".

    Per quanto riguarda il piazzale della funivia di Cavalese (se non erro quella che porta sopra al Cermis) la conosco, la frequentavamo in camper per andare a sciare (piccola nota, un weekend siamo saliti in funivia e la settimana dopo ci fu il tragico incidente con l'aereo militare americano.....)

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato