Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Condizionatore telair silent 5400H

  1. #11

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Condizionatore telair silent 5400H

    Sinceramente ho montato quello perchè mi è sembrato un buon prezzo dovendomi fare oltre l'intallazione anche un foro supplementae sul tetto perchè non ho voluto usare gli oblo esisitenti.
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  2. #12
    Paolo
    Guest

    Re: Condizionatore telair silent 5400H

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    Sinceramente ho montato quello perchè mi è sembrato un buon prezzo dovendomi fare oltre l'intallazione anche un foro supplementae sul tetto perchè non ho voluto usare gli oblo esisitenti.
    Si un foro.... uno squarcio di due spanne per due

  3. #13
    Teohd
    Guest

    Re: Condizionatore telair silent 5400H

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    Sinceramente ho montato quello perchè mi è sembrato un buon prezzo dovendomi fare oltre l'intallazione anche un foro supplementae sul tetto perchè non ho voluto usare gli oblo esisitenti.
    anch’io farei la stessa cosa,togliere un oblò vuol dire avere molta meno luce all’interno,cosa che mi dispiacerebbe moltissimo.detto questo io sto progettando un sistema di climatizzazione che sfrutta la canalizzazione della stufa esistente così da non avere niente sul tetto e una spesa nettamente inferiore.questo inverno mi metterò a lavoro e se la cosa funziona a chi può piacere come idea si potrà ripetere

  4. #14

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: Condizionatore telair silent 5400H

    il mio freshjet 1700 lo ha montato direttamente la casa in fase di produzione senza utilizzare oblò
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  5. #15

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Condizionatore telair silent 5400H

    Citazione Originariamente Scritto da ivancola Visualizza Messaggio
    il mio freshjet 1700 lo ha montato direttamente la casa in fase di produzione senza utilizzare oblò
    Ti avrà fatto un foro in più!!! se gli oblo previsti ci sono vuol dire che hanno fatto un altro foro, come ho fatto io
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  6. #16
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Condizionatore telair silent 5400H

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    anch’io farei la stessa cosa,togliere un oblò vuol dire avere molta meno luce all’interno,cosa che mi dispiacerebbe moltissimo.detto questo io sto progettando un sistema di climatizzazione che sfrutta la canalizzazione della stufa esistente così da non avere niente sul tetto e una spesa nettamente inferiore.questo inverno mi metterò a lavoro e se la cosa funziona a chi può piacere come idea si potrà ripetere
    I tubi del riscaldamento non sono funzionali x climatizzazione perché le eventuali condense esterne al tubo non sono sopportate dai tubi di cartone del riscaldamento.
    I condizionatori a pavimento della truma usano canalizzazioni specifiche per impianto di condizionamento.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  7. #17

    Re: Condizionatore telair silent 5400H

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    Sinceramente ho montato quello perchè mi è sembrato un buon prezzo dovendomi fare oltre l'intallazione anche un foro supplementae sul tetto perchè non ho voluto usare gli oblo esisitenti.
    Certamente, era una battuta. ��
    Anche il mio é stato montato mediante il taglio del tetto senza essere applicato ad oblò esistente, si dovrebbe ben vedere in figura.
    Daniele & Maria
    Knaus 420QD
    Nissan QQ 1600 130cv

  8. #18
    Teohd
    Guest

    Re: Condizionatore telair silent 5400H

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    I tubi del riscaldamento non sono funzionali x climatizzazione perché le eventuali condense esterne al tubo non sono sopportate dai tubi di cartone del riscaldamento.
    I condizionatori a pavimento della truma usano canalizzazioni specifiche per impianto di condizionamento.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    esatto,ne sono consapevole.nel progetto c’è anche questo particolare.devo cercare delle tubazioni adeguate sia al caldo che al freddo.

  9. #19
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Condizionatore telair silent 5400H

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    esatto,ne sono consapevole.nel progetto c’è anche questo particolare.devo cercare delle tubazioni adeguate sia al caldo che al freddo.
    Conviene fare la doppia posa, con tubi specifici. Inoltre se sfrutti la canalizzazione della stufa avrai un raffreddamento modesto in quanto l'aria fredda rimarrà in basso. Devi prevedere dei punti di uscita in alto.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  10. #20

    Re: Condizionatore telair silent 5400H

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Concordo ed aggiungo che comunque...
    I tubi del riscaldamento non sono funzionali x climatizzazione perché le eventuali condense esterne al tubo non sono sopportate dai tubi di cartone del riscaldamento.
    I condizionatori a pavimento della truma usano canalizzazioni specifiche per impianto di condizionamento.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Personalmente ritengo del tutto errato il concetto di un impianto di condizionamento progettato a pavimento, anche se con canalazione.
    Da sempre l'aria più fredda é più pesante di quella calda e tende a precipitare al suolo, va da sé che la diffusione deve avvenire dalla parte alta verso il basso e l'istallazione deve avvenire nella parte più alta del luogo da raffreddare, immaginiamo come se si parlasse di acqua che si riversa dall'alto sino a riempimento del locale.
    Se l'unità refrigerante parte dal basso, seppur con una buona canalazione, ha bisogno di una spinta verso l'alto con conseguente maggior rumorosità della ventola di mandata e con dispersione di raffreddamento dovuto al trasferimento dall'unità refrigerante alle bocchette.
    Insomma, a parità di consumo produrrà sicuramente meno frescura.
    Daniele & Maria
    Knaus 420QD
    Nissan QQ 1600 130cv

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato